Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: SB Live! - che software?

  1. #1
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

    SB Live! - che software?

    Quali drivers e quali programmi č necessario installare per una SoundBlaster Live! ?
    Non so che Live! sia. Non ho il suo cd. Sopra c’č scritto solo che č il modello CT 4670, e sul sito Creative, per certe Live!, parlano di Live!Ware necessario per installare i drivers

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Che SO usi? Te lo chiedo xche' se č XP nondevi fare nulla! SE invece hai ME o Win XP, allora.......

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    e comunque QUI dovresti trovare risposte alle tue domande, no?

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    http://www.swzone.it/forum/search.php?s=

    vaė e immetti nel campo di ricerca la parola Creative, e come sezioni quella delle news hardware e poi driver... vedrai quante voci che trovi

  5. #5
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Allora: grazie, Bodyzen. Non č XP e i driver ci vogliono. Infatti non dā segni di vita Mi servono per Win 98.
    Alla pagina da te linkata ho cercato. Ma non so quale sia la mia fra Platinum, Family, etc..

    Per Cānaro: ho trovato un sacco di roba, in effetti Solo che mō sono fuso. Continuo domani.

    Spero di non dovermi scaricare 28 MB di Live!Ware

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Allora, per la live! le cose sono abbastanza semplici: se hai il Live Drive (cioč il rack esterno a cui attaccare i cavi), hai la versione platinum, mentre se hai solo la scheda č una live normale. Questo perō non ti dovrebbe influenzare (i driver sono uguali). In teoria ti dovresti installare il liveware 3.0 per win 98 (il link č presente su SWzone nelle news grazie a Cānaro) e dopo aggiornare i driver con quelli pių recenti!

    Attenzione! Il liveware puō creare dei problemi di conflitto con determinate schede madri (ABIT) ed č quindi sconsigliata la sua installazione! Se vuoi quindi vivere tranquillo ti puoi installare il liveware 2.0 (sul sito dato da bodyzen) ed aggiornare SOLO i driver!

    Da come ne hai parlato credo tu non sia un grandissimo esperto di SBLive! quindi ti avverto : fai attenzione che ci sono 2000 impostazioni da fare per evitare che la scheda emetta dei suoni tipo pinguino raffreddato, quindi prima di buttarla se non ti soddisfa prova a fare un giro nel sito creative!

  7. #7
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Ottimo Capoccione! Allora č la Live! normale
    Faccio come mi consigli. Per il Live!Ware, posso allora scaricare la 3.0, essendo la mb una Asus

    Vi faccio sapere


  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Messaggio originale di bodyzen
    Che SO usi? Te lo chiedo xche' se č XP nondevi fare nulla! SE invece hai ME o Win XP, allora.......
    Non proprio esatto, in quanto una Live! senza liveware č quasi inutile, e difatti č uscita la versione 3.0 per XP (scaricabile sempre dalla pagina di Cānaro) che ha solo il difetto di essere di 60 Mb Ma la creative da la disponibilitā ad inviare per una modica cifra il CD direttamente a casa!

    Comunque sono usciti anche i driver per XP (non sono un granchč, ma sempre meglio di quelli che ti scarica XP)!


  9. #9
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Caspita! Il Live!Ware 3 sono 60 MB Non ci penso neanche, con un 56K! Ho cercato la versione vecchia, ma ovviamente non la trovo, su Creative. Dovrei trovarla in qualche altro sito non ufficiale, ma non la trovo

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Il liveware ti serve se hai necessitā di sfruttare determinate caratteristiche della Live! ma per un utilizzo normale puoi scaricarti il file solo dei driver (circa 5 Mb) che comprendono il software col mixer ed il gestore dei sound font! Naturalmente manca parecchio software ma fondamentalmente se non ci devi fare musica o non la devi sfruttare "a palla" per i giochi puoi tranquillamente sopravvivre senza!

    Prova comunque ad andare in un negozio di PC a chiedere se ti fanno la copia del liveware! Su internet l'ho trovato qui (utilizzando copernic n.d.r.)liveware 2.0 ma sono sempre 26 Mb!

    potresti anche scaricarteli a poco a poco...

    Per la versione 3 io l'ho fatto (ma poi non l'ho usata perchč non mi piaceva )

    Se ti serve altro , sempre a disposizione!

  11. #11
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Anzitutto grazie per la disponibilitā
    Il link per la versione 2 č giā salvato
    Circa i drivers, allora devo riprovare a cercarne altri, perchč con quelli che avevo provato ad installare, mi avvisava che non c'era alcuna Playcenter, di conseguenza non li prendeva. Mi sa che prima di scaricare 28 MB, provo a cercarli di nuovo: a me (mio cugino, per la veritā) basta che si senta e che vadano i giochi

    Grazie ancora

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Il problema dei driver che non ti funzionavano, era dovuto al fatto che quelli che hai scaricato NON ERANO I DRIVER ma bensė l'aggiornamento alla versione 2.50 del PlayCenter (software incluso nel liveware)

    I driver recenti per WIN 98 per adesso non li ho trovati, quindi ti linko quelli risalenti al 2000 (ma per quello che tuo cugino credo ci debba fare... )

    Creative Sound Blaster Live! Player 1024 drv Win98

    Creative Sound Blaster Live audio driver WinME (liveWare 3.0 per ME)

    Spero di esserti stato d'aiuto! Appena mi ricordo il link dei driver aggiornati te lo invio, ma giā con questi stai bene!

    Il LiveWare puoi anche evitare di scaricarlo, tanto il software indispensabile č incluso nei driver!


  13. #13
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

    Messaggio originale di Capoccione
    Il problema dei driver che non ti funzionavano, era dovuto al fatto che quelli che hai scaricato NON ERANO I DRIVER ma bensė l'aggiornamento alla versione 2.50 del PlayCenter (software incluso nel liveware)
    Magari č cosė. Ma la mia (PCI 128) faceva lo stesso scherzo. per installare i driver, nella cartella dovevano esserci anche gli altri file di setup, come il Playcenter.
    Ad ogni modo, pių d'aiuto di cosė, non potevi essermi

    Per la versione + recente, figurati! Va pių che bene questa, cosė non ne sentirō pių, del PC di mio cugino
    E per il Live!Ware, sono felice di non scaricarlo, se non serve

    Grazie!!!!!!!!

  14. #14
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Risolto! Grazie

  15. #15
    New Member L'avatar di Pone
    Data Registrazione
    12-02-2002
    Localitā
    Cecina
    Messaggi
    25
    ma mi spiegate perchč io ho la SB Live! 5.1 e questo liveware non ce l'ho? ne installato, ne sul cd? apparte che non ne vedo l'utilitā, perchč nel software in dotazione c'č di tutto, o no?
    Keep on shreddin'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •