Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: DVD+Tv out a scatti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2002
    Località
    Terni
    Messaggi
    15

    DVD+Tv out a scatti

    Ho un AMD Athlon1800+ con GeForce2Mx400 + TVout 64Mb, 256MB DDR, M/B Elitegroup K7S5A audio integrato AC97 DVD 8X-48X. Solo con il monitor è tutto OK, con il TV Out va a scatti e senza audio. AAAIIIIUUTOOOOOO !!!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Stai parlando della riproduzione DVD vero?

    Ma il problema avviene quando usi solo l'uscita TV o in visualizzazione doppia (clone)?

    Nel primo caso prova a scaricarti il programma TVCC che ho segnalato qui

    Nel secondo caso : che programma utilizzi? Se usi il Power DVD è una cosa abbastanza normale. Con Intervideo WINDVD dovrebbe andarti tutto bene!

    Spero di esserti stato d'aiuto!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2002
    Località
    Terni
    Messaggi
    15

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, il problema si presenta con la doppia visualizzazione, ma non sono capace di avere l'uscita esclusiva su TV, il PC l'ho comprato da 3 gg !!!.
    Il Sw è WinDVD, dove trovo l'altro software??
    Ho ancora poca esperienza con il DVD e le sue problematiche.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2002
    Località
    Terni
    Messaggi
    15

    Power DVD !!

    HO sbagliato, il SW che uso è PowerDVD e non WinDVD.........che confusione!!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Mi sembrava strano!

    Allora:

    La visualizzazione esclusiva sul monito la ottieni facilmente il programma che ti ho linkato prima!

    Power DVD non riesce a gestire bene la doppia uscita delle Ge force, nel senso che se imposti la modalità clone, power DVD rallenta, scatta e molte volte si blocca !

    Per risolvere questo problema puoi scaricarti Intervideo Win DVD
    da questo sito! Almeno a me in modalità clone non dà nessun problema!

    Per la visualizzazione normale sul monitor dei DVD Power DVD 3.0 va benissimo!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Allora? Sei riuscito a risolvere il problema?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2002
    Località
    Terni
    Messaggi
    15

    Tutto OK !!

    E' andato tutto a posto, ma ho dovuto lottare un bel pò.
    Ho disabilitato la doppia uscita sul TV-OUT, poi con le impostazioni avanzate---TwinView---clone mode ho duplicato il display, e nelle impostazioni del display, sempre nel menu TwinView, ho impostato l'uscita analogica (TV) come canale principale.
    Così facendo ho invertito l'output della scheda e tutto ha funzionato.
    Per quanto riguarda WinDvd lo sto scaricando in questi giorni e TVCC mi servirà ancora ?
    Grazie di nuovo

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Però così facendo, se non sbaglio, visualizzi sul monitor una risoluzione max di 800*600!

    TVCC lo utilizzi se vuoi disabilitare totalmente l'uscita del monitor ed utilizzare solo quella TV (risparmiando prestazioni alla scheda video)!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2002
    Località
    Terni
    Messaggi
    15

    Proverò !

    Si, la risoluzione sul monitor e 800*600, ma non importa...tanto è solo per il DVD...sul Tv di più non va.
    Comunque sul monitor non viene riprodotto il DVD, l'uscita è solo TV. Nel monitor rimane visualizzazo solo o sfondo
    Proverò ad usare anche TVCC.
    Comunque la qualità TV e buona.
    Ciao

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Il TVCC serve proprio a questo! Il programma, come già detto, non fà altro che disabilitarti l'uscita del monitor ed abilitarti solo quella TV, evitando di fare smanettamenti vari sui driver e incasinamenti del desktop dovuti al cambio di risoluzione!

    La risoluzione del televisore comunque è al massimo 800*600, mentre il refresh varia tra 50 e 100 Mhz (a seconda della qualità della TV).


  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2002
    Località
    Terni
    Messaggi
    15
    TVCC E' FANTASTICO!!!

    Un programma tanto essenziale quanto semplice ed efficace.
    Secondo me i software dovrebbero essere tutti così.

    P.S. per Capoccione
    Ho letto, da qualche parte su questo forum, che stai scrivendo una guida per DivX......è giusto? E' già pronta?

    Ciao e grazie

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Spero di metterla a disposizione per la prossima settimana, lavoro permettendo!

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Comunque sono molto contento che il programma che ti ho segnalato ti sia piaciuto! Non puoi capire quanto tempo ho passato a navigare per trovare questa utility stupida nella sua genialità! Mi ha risolto un sacco di problemi!


  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    01-06-2007
    Messaggi
    3
    ciao ho letto solo ora questi messaggi riferiti all'interessante software tvcc, anche io ho problemi nel visualizzare oltre ai dvd anche i files divx, xvid sul TV.
    La mia cheda video però è una Matrox G550 e vi chiedo se esiste un software simile al tvcc per la mia scheda, per poter gestire l'uscita video ( ad esempio per renderla come unica uscita senza perdere prestazioni)

    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •