Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: neofita di dc++

  1. #1
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263

    neofita di dc++

    ciao a tutti! sono un neofita di dc++... di programmi p2p ho usato in passato bearshare, winmx, kazaa lite e sharaza... e gli ultimi due li uso tuttora! ieri ho installato dc++ e lo trovo veramente eccellente! ma è un po più complicato degli altri che facevano tutto in automatico! ad esempio... qui ci sono gli hub che io devo scegliere..poi se non ho capito male se si aggiungono agli hub preferiti all'avvio lui si connette... allora...

    domanda 1: quali sono gli hub migliori? quali parametri devo considerare? quale mi onsigliate... ora sono connesso a Tradenet e mi sembra buono! voi che dite? a quanti contemporaneamente ci si può connettere?

    domanda 2: quando si scarica... si scarica da 1 hub per volta vero? nn posso scaricare lo stesso file conteporaneamente da più hub?

    domanda 3: in shareaza ad esempio si riesce a scaricare lo stesso file contemporaneamente da più persone o c'è l'opzione cerca più fonti... qui si può?

    domanda 4: cosa sono gli slot? a volte in download mi viene fuori scritto "nessuno slot disponibile" nel menu del tasto dx su un file c'è la voce aggiungi uno slot... che vor dì?

    grazie...

  2. #2
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    ...altro dubbietto... cosa devo scegliere come connessione? ora sono collegato con la passiva...per l'attiva di cosa c'è bisogno? è sicura? ho un firewaal e un antivirus sempre attivi... basterà! si rischia qualcosa? quali sono le differenza a livello di prestazioni o altro tra l'attiva e la passiva?

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    1) logicamente gli hub migliori sono quelli con più utenti, perchè in teoria più utenti = più files in share. Per gli hub dipende dal tipo di connessione che hai, se usi fastweb i migliori sono quelli del network fastempire.

    2-3) puoi essere connesso a diversi hub dipende dalle regole che di hub in hub vengono fatte. la ricerca sarà su tutti gli hub a cui sei collegato, mentre lo scarico avviene da un solo utente per volta.

    4)gli slot sono il numero di download/upload che puoi fare contemporaneamente. Mentre il numero dei download è a tua discrezione, quello degli upload, varia a seconda del numero di hub a cui sei connesso, dal tipo di connessione che hai, dalle regole dell'hub.

    5)la connessione attiva è sicuramente la migliore, basta che tra leimpostazioni inserisci il tuo ip. Se è dinamico ricordati di cambiarlo ad ogni connessione.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #4
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    1. io non ho fastweb...a vasere nn c'è ancora, ma ho l'ADSL... che mi dici? come faccio a vedere qual è il network di un hub? a quanti hub ci si può connettere contemporaneamente?

    2. peccato... anche se comunque la velocità vedo che non varia molto... da quando con altri programmi di p2p scarico da + utenti contemporaneamente..

    4. capisco...

    5. l'indirizzo IP non è dinamico...per la rete domestica ho dovuto impostarlo statico... la porta me la trova lui automaticamente?

  5. #5
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    onestamente "frequento" solo hub fastweb, gli altri non mi interessano molto

    imposta l'indirizzo, la porta la setta il programma stesso oppure lascia random
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #6
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    lui frequenta solo hub fastweb... ehehe... beato te pennuto! tutta invidia la mia... qui nn c'è cazzarola... ma dovrebbe arrivare!

  7. #7
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    l'indirizzo lo devo postare con il puntino in mezzo? così per intenderci: 168.192.0.1?

  8. #8
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    yes
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  9. #9
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    fatto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •