Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Xp e Win98 in rete.........Help

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-12-2001
    Messaggi
    1

    Xp e Win98 in rete.........Help

    "Rete Xp e Win98" chiedo lumi
    Allora cerco di essre il più preciso possible con la speranza che mi possiate aiutare:

    Un pc con Xp pro e connessione ADSL condivisa
    Un PC CON wiN98

    Le reti dialogano infatti effettuando ping da xp a win98 e viceversa si vedono.

    Pc con win98:
    Il pc con win98 si connette senza problemi a internet.
    Il pc con wi98 vede i disci sul pc con Xp e posso copiare e modificare i suoi file
    Nel pc con win98 le impostazioni di Ip sono settate come automatiche compreso il DHCP come tralaltro consiglia microsoft per i client che utilizzano altri pc per connettersi a internet.
    I dischi condivisi sul pc con win98 ho provato a settarli condivisi sia con che senza password.
    ..e pertanto questo pc sembra che sia tutto OK.

    Pc con XP:
    Il pc con Xp si connette naturalmente ad internet senza problemi.
    Cliccando su gestione di rete "Vede" i dischi del pc con win98, ma appena clicco sul disco per accedervi....ci mette un secolo e molte volte devo chiudere l'applicazione in quanto "non risponde".
    Quando finalmente mi apre e vedo il contenuto del disco non mi fà ne copiare ne spostare file ed anzi se vado sul un file.txt e clicco il bottone destro del mouse la finestra si blocca oppure se ci clicco sopra..."'l'applicazione non risponde"


    ..Dai raga datemi una mano....questa è tosta..

    Grazie

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

  3. #3
    Member L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    28-01-2002
    Località
    roma
    Messaggi
    56
    ho avuto lo stesso problema con qualche differenza, il collegamento internet era con ISDN, un pc portatile con windows ME si collegava a quello con XP senza problemi, il pc con w98 dava gli stessi sintomi che hai appena descritto.
    Alla fine ho installato XP anche su quello che aveva il 98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •