Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Risoluzione problemi

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di primoair
    Data Registrazione
    24-11-2001
    Localitā
    Milano provincia
    Messaggi
    2.056

    Risoluzione problemi

    Ho notato molto spesso che moltissimi frequentatori del forum pongono delle domande per risolvere vari problemi e succede frequentemente che dopo vari aiuti da parte di altri utenti la discussione si interrompe. Sarebbe utile far sapere se il problema č stato risolto, e come, per dare la possibilitā agli altri, magari nelle stesse condizioni, di usufruire degli aiuti.
    Grazie
    Primo

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Osservazione molto corretta, ma questo dipende dal grado di intelligenza ed educazione di chi pone il problema.

    Personalmente sono molto selettivo, per cui se mi ricordo di chi si comporta cosė, in futuro evito di rispondergli.

    Ci sarebbe anche un altro comportamento da stigmatizzare IMHO, e cioč di quelli che inviano e-mail o pvt perchč gli si risolva i loro problemini, quando basterebbe porre la domanda nell'apposita sezione sul forum ed avere una vasta platea di persone che potenzialmente possono dare il loro contributo.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573

    Re: Risoluzione problemi

    Originariamente postato da primoair
    Ho notato molto spesso che moltissimi frequentatori del forum pongono delle domande per risolvere vari problemi e succede frequentemente che dopo vari aiuti da parte di altri utenti la discussione si interrompe. Sarebbe utile far sapere se il problema č stato risolto, e come, per dare la possibilitā agli altri, magari nelle stesse condizioni, di usufruire degli aiuti.
    Grazie
    Quoto e sottoscrivo in pieno!

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Marco D'Amato (MDT)
    Data Registrazione
    15-06-2002
    Messaggi
    962
    Beh, questo thread potrebbe tranquillamente essere il proseguimento di questo.
    Webmaster di MD:T - Traduzioni software e sviluppatore di WinContig

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Originariamente postato da Marco D'Amato (MDT)
    Beh, questo thread potrebbe tranquillamente essere il proseguimento di questo.
    In questo caso credo che primoair abbia azzeccato il titolo, perchč nell'altro thread molti hanno pensato che ci si lamentasse della mancanza di un "grazie" (cosa peraltro educata da fare anche solo per una risposta), ma il punto č sapere se il consiglio č stato "risolutivo".
    Se ho posto 10 domande non č che ho avuto solo 10 problemi, magari un centinaio, ma ho imparato moltissimo dalle soluzioni date ad altri, a maggior ragione se sapevo che erano state risolutive.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Marco D'Amato (MDT)
    Data Registrazione
    15-06-2002
    Messaggi
    962
    Fermo restando che sono d'accordo con te, il condizionale non č stato messo lė a caso
    Webmaster di MD:T - Traduzioni software e sviluppatore di WinContig

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •