Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiuto!!! Nero!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    10

    Aiuto!!! Nero!

    salve a tutti.
    ho un problema che mi persiste e non so più come fare...

    ho un masterizzatore Philips 16X e un lettore LG 55X.
    ho installato l'ultima versione di nero e ho inserito il CD KEY e fino a qui tutto a posto...

    ho notato che oltre a "oscurarmi" le opzioni "prova e scrivi" e "prova (con nessuna scrittura reale)" come esegue la lettura dell' ISRC mi si ferma al 57% di lettura, a volte anche all' 86% ma non riesce a finire...

    mi potete aiutare? non ho mai avuto problemi di questo genere con altri masterizzatori. ( NEC, LG)

    grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Hai dimenticato di dare alcune informazioni che potrebbero essere importanti:

    1 - Modello del masterizzatore (16 X philips è un pò generico)
    2 - Sistema operativo installato
    3 - Versione di Nero
    4 - Se il codice di Nero è quello dato con la versione installata oppure di una versione più vecchia avuta con il masterizzatore
    5 - Se il masterizzatore ti viene riconosciuto regolarmente sia da Nero che dal SO


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    10
    scusami..

    allora, il masterizzatore e un philips cdrw1610a
    nero e la versione 5564 , e il cd kay , e praticamente un generatore, che ho usato sempre per tutte le versioni di nero e non mi ha mai dato problemi.
    sia il masterizzatore che il lettore viene perfettamente riconosciuto.
    ahh!! ho notato una cosa... nella lettura dell'ISRC ho notato che il lettore CD non si illumina la spia di lettura, ma e perfettamente funzionante.
    il programma viene riconosciuto perfettamente registrato.
    non so più come fare.... ho provato anche a disabilitare la lettura digitale, disconnetti, e altre modifiche nel pannello di controllo.
    il sistema e un AMD 1600+ montato su di una Epox 8kha+.

    il masterizzatore e in slave sull'HD e il lettore in master .
    Ultima modifica di Destiny; 22-01-2002 alle 15.03.37

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    10
    dimenticavo..... il sistema operativo e windows ME.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Probabilmente il problema è tutto nel codice di registrazione che hai inserito! Controlla bene di non aver sbagliato a scriverlo e di aver usato quello corretto per la versione che stai utilizzando!

    Il masterizzatore, comunque dovresti impostarlo come secodary master ed il lettore come primary slave. In questo modo eviti un affollamento di dati durante un masterizzazione da HD e da CD, in quanto nella configurazione che usi in questo momento, HD e masterizzatore utilizzano lo stesso canale!



    Prova e facci sapere!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    10
    ragazzi.... ho provato a mettere il masterizzatore in slave e il lettore in master sullo stesso canale. volete sapere il risultato?? in risorse del computer non mi rileva ne masterizzatore ne il cd rom!!! azz!!!
    prima avevo il masterizzatore il slave sull'HD e il lettore in master sull'altro canale, e mi vedeva tutto.

    se metto il masterizzatore in master e il lettore in slave sullo stesso canale, me li vede ma non masterizza. (lentezza assoluta a leggere l'ISRC)
    il fatto che se metto il masterizzatore in slave sullo stesso canale del lettore "in master" questi due supporti non vengono riconosciuti dal sistema operativo (in risorse del computer)
    anche se da bios me li detecta perfettamente.

    come mai se il masterizzatore e in slave sul canale del lettore non mi legge tutte e due le periferiche?
    mahh...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Domanda stupida ma necessaria: hai spostato i jumper di settaggio sul lettore e sul masterizzatore?

    E che tipo di scheda madre hai?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    10
    il masterizzatore e in slave e il lettore e in master .
    la scheda madre e una epox 8kha+ con AMD XP1600+

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ok ma non mi hai detto se nei tentavi di spostamento dei lettori ti sei ricordato di modificavi l'impostazione dei jumper!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Messaggi
    10
    se il masterizzatore all'inizio era in slave sull'HD mi pare che sia ovvio che era già impostato in slave, e idem il lettore.
    praticamente ho spostato solo il masterizzatore e lo messo sullo stesso canale del lettore cd.
    il lettore a sua volta era già in master sull'altro canale.
    puo' essere un problema di masterizzatore?
    di solito mettendo il lettore e il masterizzatore sullo stesso canale non ci sono problemi, sia che uno sia in master sia che l'altro sia in slave.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Allora, ricapitolando, se metti il lettore come sec master ed il masterizzatore come sec slave questi ti vengono pingati in fase di caricamento ma poi non ti vengono riconosciuti dal SO?

    Il masterizzatore staccalo e mettilo alla fine del cavo ide impostato come sec master
    Il lettore sec slave

    Verifica che in fase di boot il bios li trovi entrambi!

    Se poi il SO non li trova, controlla prima nelle impostazioni di sistema se vi sono dei conflitti o altri problemi, dopo di chè controlla lo stato delle ASPI ed installa le nuove versioni!

    Se ti dovesse dare ancora problemi... vedremo!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •