Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: eMule e Ericsson HM220dp.

  1. #1
    Senior Member
    AnyDVD Supporter!!!

    Data Registrazione
    08-04-2003
    Messaggi
    560

    eMule e Ericsson HM220dp.

    Sto provando E-Mule con il mio Ericsson Hm220Dp configurato come Router.

    Scarico poco e faccio scaricare moltissimo in pratica ho dato 50 Mb e ne ho ricevuti 5.

    Avete consigli?

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    intanto lo spostiamo in "File Sharing"

    cmq credo non dipenda affatto dal modem, ma molto piu' semplicemente dal sistema stesso con cui opera eMule, cioe' crediti acquisiti, punteggio di coda, quantita' e qualita' delle fonti, rapporti impostati per up/down, e un'altra mezza dozzina di variabili

    il tuo rapporto up/down e' 10 contro 1, niente di strano, il mio e' praticamente uguale, seppure le mie variabili siano tutte ampiamente in credito

    e piu' in generale, purtroppo il mondo dei succhiatori senza scrupoli e senza niente di decente da condividere e' immensamente piu' vasto rispetto a quello di chi mantiene i files a disposizione della comunita'
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Senior Member
    AnyDVD Supporter!!!

    Data Registrazione
    08-04-2003
    Messaggi
    560
    Da quanto ho sentito in giro pare che sia anche un problema di router che non permette l'apertura delle porte necessarie ad eMule e che, purtroppo, non è settabile.

    Naturalmente attendo che qualcuno che ha lo stesso modem/router mi confermi o smentisca questa cosa.

    Vero è che anche il discorso dei crediti che hai fatto è + che applicabile. Ma i crediti si acquisiscono in base al nome utente o a cosa?

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Originariamente postato da [Daitarn]
    Da quanto ho sentito in giro pare che sia anche un problema di router che non permette l'apertura delle porte necessarie ad eMule e che, purtroppo, non è settabile.
    beh diciamo che se non riesci a far passare anche il traffico UDP, qualche limitazione c'e'

    i crediti si accumulano, ad esempio, proprio quando il tuo rapporto up/down e' in condizioni come quelle che hai dichiarato, e quando molti client si sono "serviti" da te

    per approfondire, dai uno sguardo ai link postati da Body QUI
    \\// Lunga vita e prosperità

  5. #5
    Senior Member
    AnyDVD Supporter!!!

    Data Registrazione
    08-04-2003
    Messaggi
    560
    i crediti si accumulano, ad esempio, proprio quando il tuo rapporto up/down e' in condizioni come quelle che hai dichiarato, e quando molti client si sono "serviti" da te
    Si ma il sistema come memorizza i miei crediti, in base al nick che scelgo o ad ogni connessione-disconnessione si azzerano?

    beh diciamo che se non riesci a far passare anche il traffico UDP, qualche limitazione c'e'
    Tu che Modem hai?

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Originariamente postato da [Daitarn]
    Si ma il sistema come memorizza i miei crediti, in base al nick che scelgo o ad ogni connessione-disconnessione si azzerano?
    puoi cambiare nick quanto ti pare, vengono salvati dal sistema in automatico, unitamente al tuo hash, identificativo univoco (e se il tuo client ha fornito materiale ad altri client, cio' sara' ricordato dai questi client quando ti capitera' di scaricare da loro, favorendo il tuo punteggio di coda; consulta i link postati da Bodyzen, visto che gia' nel primo c'e' spiegato proprio tutto!)

    sul PC dove gira eMule non ho modem, sono utente Fastweb (e infatti eMule funziona correttamente in download quasi esclusivamente ad interno della rete Fastweb)

    in ogni caso ogni modem che sia un modem e NON un router o un modem impostabile come router, NON da problemi di connessione con eMule

    i router, per quanto possibile, devono essere configurati a dovere e, prevengo, no, non ho la minima idea di come configurare correttamente il tuo modem se usato come router
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Senior Member
    AnyDVD Supporter!!!

    Data Registrazione
    08-04-2003
    Messaggi
    560
    consulta i link postati da Bodyzen, visto che gia' nel primo c'e' spiegato proprio tutto!)
    Già letti tutti!

    non ho la minima idea di come configurare correttamente il tuo modem se usato come router
    Tranquillo non è possibile configurare assolutamente nulla!

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Premesso che utilizzo il mio hm220dp come comune modem eth, comincio col chiederti....

    hai sempre scaricato così "lentamente", o soltanto dopo la modifica in router?

    Per sapere se il tuo router limita determinate porte TCP/UDP fai(o fatti fare) una scansione..


  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Originariamente postato da SonOfTheStage
    Per sapere se il tuo router limita determinate porte TCP/UDP fai(o fatti fare) una scansione..
    esattamente
    \\// Lunga vita e prosperità

  10. #10
    Senior Member
    AnyDVD Supporter!!!

    Data Registrazione
    08-04-2003
    Messaggi
    560
    Router lo è ormai da mesi ma il problema si evidenzia ora dato che emule l'ho cominciato a conoscere da poco.

    Leggendo in giro pare che l'HM220dp sia un router (se configurato così) monco, nel senso che il NAT non è configurabile.

    Se mi dici che a te, configurato come Modem Ethernet funziona a dovere con emule faccio il cambio protocollo e torno a PPPoE.

    La accendi?

  11. #11
    Senior Member
    AnyDVD Supporter!!!

    Data Registrazione
    08-04-2003
    Messaggi
    560
    Per sapere se il tuo router limita determinate porte TCP/UDP fai(o fatti fare) una scansione..
    Fatta a suo tempo. Certe porte risultano chiuse ed alcune (poche) aperte.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Originariamente postato da [Daitarn]
    se configurato come Modem Ethernet funziona a dovere con emule faccio il cambio protocollo e torno a PPPoE.
    DEVE funzionare
    \\// Lunga vita e prosperità

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Originariamente postato da [Daitarn]
    Router lo è ormai da mesi ma il problema si evidenzia ora dato che emule l'ho cominciato a conoscere da poco.

    Leggendo in giro pare che l'HM220dp sia un router (se configurato così) monco, nel senso che il NAT non è configurabile.

    Se mi dici che a te, configurato come Modem Ethernet funziona a dovere con emule faccio il cambio protocollo e torno a PPPoE.

    La accendi?
    Si la accendo

    Prima di tutto perchè come hai avuto di notare è un "mezzo-router", poi l'idea di non poter chiudere alcune porte....e conosciendo i router e questo in particolare...sò a quale ti riferisci, mi fa rabbrividire

    Torna al caro vecchio PPPoE


  14. #14
    Senior Member
    AnyDVD Supporter!!!

    Data Registrazione
    08-04-2003
    Messaggi
    560
    Vitoz, senza offesa, ma attendo anche Son dato che ha lo stesso oggetto.

    Purtroppo la mia centrale non è ancora intelligente (leggasi autosense) per cui per cambiare protocollo devo rivolgermi a quegli scansafatiche della telecom (tin.it per l'esattezza) che mi prospettano 12 ore di attesa (che poi magari sono pure di più!).

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Originariamente postato da [Daitarn]
    Fatta a suo tempo. Certe porte risultano chiuse ed alcune (poche) aperte.

    ...e cmq emule utilizza determinate porte, tutte superiori alla 1024 (e non penso ci siano porte chiuse nell'intervallo 1024-65535)....quindi, boh potrebbero essere tanti fattori...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •