Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Visual basic 6

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397

    Visual basic 6

    Ragazzi ho formattato tutto e non trovo, per il momento nei miei cd, le visual basic 6.
    Da dove posso scaricarle?
    Esiste una sola versione (internazionale) o devo cercarmi la versione in italiano?
    Grazie e Ciau!!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Ti riferisci al Visual Studio 6? Se si esiste anche la versione ita.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    A dire il vero non so cosa siano quelle di cui parli tu... io parlavo di quelle che servono per fare andare i programmi.
    Forse non sono stato chiaro... che mi dite?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2002
    Messaggi
    6

    Visual Studio, Visual Basic

    Visual Basic edizione Learning è la versione base dell’ambiente di sviluppo, mette a disposizione tutti i tool necessari alla creazione di applicazioni (in formato EXE) per Windows 9x/ME o Windows NT/2000. Include tutti i controlli standard di Windows, ad esempio per visualizzare le finestre di dialogo Apri/salva con nome, Stampa, ecc, ma anche per inserire nei propri programmi Barre di stato, Barre degli strumenti, ecc… (questi controlli sono chiamati intrinseci). Con la versione Learning di VB non è possibile creare né controlli ActiveX (OCX) né Librerie DLL. La versione Professional, invece, consente la creazione di OCX e DLL; include inoltre un maggior numero di controlli OCX e consente di creare applicazioni DHTML e IIS. L’edizione Enterprise, la più completa, consente di creare applicazioni all’interno di team di sviluppo; allo scopo offre Visual SourceSafe, uno strumento per il controllo del codice sorgente che permette di tenere traccia e memorizzare le modifiche apportate ai file, funzionalità molto utile proprio quando si lavora in gruppi.

    Per maggiori informazioni sull’argomento, cercare Edizioni di Visual Basic nella Guida in linea dell’ambiente di sviluppo.


    Da http://www.html.it



    10
    Ultima modifica di Davide; 25-01-2002 alle 03.55.42

  5. #5
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Probabilmente intendi le librerie di VisualBasic 6


    Visual Basic 6 SP5 Runtime library
    http://download.microsoft.com/downlo...vbrun60sp5.exe

    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Esatto... mi sa che BiOS ha proprio centrato il bersaglio (nonostante mi sia spiegato abbastanza di m€rd@)!

    Queste librerie le devo scaricare in qualche versione particolare (per esempio: cambiano se devono essere installate su Win98 o sun un altro Win? ... ci sono diverse versioni in base alla lingua o altro?)

    Insomma scarico direttamente dal tuo link o mi devo cercare la versione per il mio Win98 in italiano o che altro?

    Grazie per la disponibilità di tutti!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di matsoftware
    Data Registrazione
    19-12-2001
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    139
    Queste librerie (dovrebbero ) funzionare sui s.o. windows, ma ogni programma creato con una particolare versione di visual basic necessita delle librerie appropriate; ad ex. un programma creato con vb 5 necessita dei moduli di run-time per vb 5, uno creato con vb 6 necessita dei moduli di run-time per vb 6 (come quelli indicati nel link) ecc...



    Il mio consiglio è sempre e comunque quello di passare al Delphi

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Ho risolto !!!!!!
    Molte grazie a tutti"
    Ciau

  9. #9
    Senior Member L'avatar di matsoftware
    Data Registrazione
    19-12-2001
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    139
    Di niente!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •