Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto su FASTWEB

  1. #1
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Aiuto su FASTWEB

    Mi è giunta all'orecchio una cosa ALLUCINANTE, che spero proprio sia una bufala.
    Ho sottoscritto il contratto con Fastweb a novembre.
    Ho sentito circolare una voce secondo la quale, per essere allacciato a FASTWEB (il mio condominio è già cablato a fibre ottiche), devo chiedere il permesso al mio amministratore.

    Mi sembra una cosa assurda !!!!

    Chi è gia su Fastweb ha avuto questo problema ?
    Cosa ne pensate?

    Ciao a tutti

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    palle

    il permesso all' amministratore viene richiesto per effettuare il cablaggio del palazzo e per l' installazione delle strutture nel palazzo stesso, per il tuo allacciamento dell' appartamento non vi e' alcuna richiesta da fare

    diverso e' se l' amministratore non concede il permesso a Fastweb per consentire l' allacciamento del palazzo stesso (che io sappia, cosa MAI successa); e cmq l' amministratore, se anche non volesse concedere tale permesso, e non ha ragioni per opporsi, sarebbe cosa da discutere in assemblea condominiale

    se si tratta poi di non voler concedere il permesso di installazione del router vero e proprio (o non avere lo spazio fisico o la localizzazione adatta), che a volte necessita di opere murarie per il passaggio dei fili e per la collocazione, non e' un problema nemmeno questo, poiche' non in tutti i palazzi e' posto il router principale, Fastweb non fa altro che mettere un catalyst (ridottissime dimensioni e nessun "buco"), e allacciare il tuo palazzo con quello piu' vicino in cui e' presente il router primario (come succede a casa mia)

    cambia solo la metodica di allacciamento finale: con router primario nel tuo palazzo, risalita all' appartamento con coassiale, allacciamento con HAG tipo CPV, invece con router nel palazzo vicino, fibra fino al catalyst nel tuo palazzo, risalita all' appartamento in fibra, scatola di scambio, raccordo da fibra ad HAG (di tipo CPL)
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    AZZZ...

    Comuque vada un permesso all'amministratore (che nel mio caso è un incapace, stronzo e bastardo come non ne ho mai visti) bisogna chiederlo.
    La cosa mi terrorizza, visto i precedenti. Pensa che, per avere un rimborso per una macchia nel soffitto (infiltrazione dal terrazzo soprastante) ho aspettato quasi DUE ANNI !!!

    Se mi fa storie per FASTWEB questa volta lo accoppo.


    Ti saprò dire.

    Ciao.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Meno male

    Ho saputo che, fortunatamente, Fastweb ha già installato nelle nostre cantine 2 armadi contenenti i Routers.

    Siamo un condominio molto grande, e quindi penso sia per questo che hanno messo 2 armadi.

    Inoltre ho saputo che siamo in molti inquilini ad aver sottoscritto i contratti con Fastweb.

    Tutto bene quello che finisce bene. Ora attendiamo i tecnici.
    A proposito: ti connettono loro a Fastweb, o ti lasciano della documentazione e tu fai da solo?


  5. #5
    Advanced Member L'avatar di CarreraRS
    Data Registrazione
    04-09-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    546

    Re: Meno male

    Messaggio originale di zibo

    Tutto bene quello che finisce bene. Ora attendiamo i tecnici.
    A proposito: ti connettono loro a Fastweb, o ti lasciano della documentazione e tu fai da solo?

    Ti connettono loro. Previo appuntamento, ti installano tutto ciò di cui hai bisogno (HAG e quant'altro) e ti fanno la configurazione software. A te non resta altro che ....pagare le bollette

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di CarreraRS


    Ti connettono loro. Previo appuntamento, ti installano tutto ciò di cui hai bisogno (HAG e quant'altro) e ti fanno la configurazione software.
    se hai XP Zibo la configurazione nemmeno ti serve, basta mettere il cavo nella scheda di rete, avviare il pc, e sei gia' connesso

    leggo pero' in altro thread che hai 98SE, in questo caso, se non vuoi sbatterti piu' di tanto, puoi usare il CD di installazione che ti consegneranno
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    meno male

    Grazie delle notizie, mi avete confortato.

    A volte mi preoccupo per nulla, e sottovaluto le mie capacità informatiche.
    Poi, se mi metto d'impegno, scopro che riesco (quasi) sempre a cavarmela.


  8. #8
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    ... gira la mail ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •