Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CD?? dove sei??

  1. #1
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Localitā
    Veneto
    Messaggi
    126

    CD?? dove sei??

    ...oppla!
    scomparsi cd e masterizzatore e comparsi magicamente, siori e siore due bei punti esclamativi gėalli su controller ide primario e controller ide secondario, ma il controller bus master me lo da buono!

    Win 98SE con pentium 233 MMX, chipset ALi, il tutto funzionava perfettamente, prima di abilitare la modalita' DMA dei cd.

    Ho provato:
    - a togliere la modalita' dma dai cd; non si puo', in quanto i cd sono spariti.
    - a mettere un bell'hd nuovo nuovo e installare ex novo win98SE; si installa perfettamente da cd, ma al riavvio decisivo, mi dice che il computer viene fermato e che al prossimo riavvio, mi disabilitera' i driver a 32 bit per il controller IDE.
    - ho scaricato dal sito del produttore della SM i driver IDE; come acqua fresca.

    Cosa posso fare? Buttare tutto? no, non posso e poi per l'utilizzo che ne faccio, mi basta e avanza, basta riuscire a utilizzarlo!

    Grazie a tutti e scusate se sono stato un po' prolisso!



    --------------
    Mandi mandi e duro di non spandi!

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    beh la questione in un certo č abbastanza semplice IMHO:

    o non ci sono i driver giusti e installati correttamente

    l'hardware č rotto

    incompatibilitā tra una qualche periferica


    installa i driver + aggiornati per il tuo chipset, se non ti funziona correttamente il DMA dei driver ALI, allora magari ripristini quello standart di Windows, che se anche meno performante č pių stabile; per ripristinarlo gestione periferiche --> proprietā canale EIDE --> cambia/aggiorna driver

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •