Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: connessione automatica come disattivarla ?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Messaggi
    52

    connessione automatica come disattivarla ?

    Mi succede una cosa bizzarra:

    All'avvio di winXP, senza che mi connetta, dopo mezzo minuto, mi appare la connessione internet dove sopra appare la seguente scritta: richiesta da un utente o un programma, di connessione al sito turbulent.ath.cx mi pare.... cmq come si puo fare ad individuare questa connessione automatica?

    Ora addirittura si connette da solo !
    Come si puo evitare la connessione automatica in WinXP ?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    come prima cosa digiterei msconfig in start>esegue e dopo andrei in startup o ezecuzione automatica e disabilitarei questo turbulence,che ha gia un nome molto misterioso,ma tu hai instalato qualche programa che si chiame cosi?
    se non scanerizarei il sistema con Adaware,The Cleaner e un Antivirus tutto ovviamente aggiornato,questo come prima norma di sicurezza,dopo magari ci sia qualcuno qui nel forum che ti posa dire cosa è questo misterioso file che cerca di connetersi a internet.
    Poi anche instalarei un buon firewall,(insisto, il Tiny)perche mi sembra che tu non lo hai.

    ciao,facci sapere come è andata

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Messaggi
    52
    RISOLTO

    cose da pazzi!!!
    avevo beccato un trojan... me lo metteva in esecuzione continua in una shell.exe.... e si cercava di connettere ogni 30 secondi solo!

    mi sono collegato al sito www.pc-cillin.com ed ho fatto una scannerizzazione online, ed ha trovato il trojan, l'ho eliminato, riavviato e tutto e' tornato alla normalita' !!!

    metre prima appariva anche nel taskmanager ora non piu!

    Ciao e grazie.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Ok va bene,ma ti ripeto instala un firewall,avrai qualche posibilità in meno di ribeccarte ancora un altro trojan,e si lo becchi potrai almeno intanto che lo elimini,impedirle di lavorare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •