Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ASUS Live non funziona per windows XP

  1. #1
    Member L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    28-01-2002
    Località
    roma
    Messaggi
    56

    ASUS Live non funziona per windows XP

    Possiedo una scheda ASUS 3400 TNT1 con 16Mb. Una delle prime onestissime schede 3D con video IN e OUT.
    Fino a ieri la usavo per guardarci la TV, adesso che sono passato a windows XP non posso più! Infatti l'utility Live dell'asus che usavo non gira sotto wXP perché non riesce a avviare il driver di cattura video.
    Ho installato i driver 23.11 dell'Nvdia, i driver 1.08 WDM della stessa Nvidia, provato tutte le versioni disponibili e scaricabili di live dell'asus e niente!!!

    qualche suggerimento?

    Fabrizio

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    22-01-2002
    Località
    Taranto
    Messaggi
    108
    Io ho una 3800 video in/out con chipset TNT2 Pro : con i driver da te citati ho avuto solo problemi e non sono riuscito ad ottenere l'AGPa 4x. Poi ho installato i drivers per Windows 2000 v3.79 ed ho trovato la mia pace. Asus Live versione 4.6b funziona bene anche se, nel pannello di controllo, compare il ? in giallo che indica una periferica sconosciuta, ma il driver di cattura video funge bene. Unico neo i giochi : in maniera del tutto casuale si bloccano con l'audio in loop e si è costretti a resettare la macchina:questo me lo faceva anche prima che installassi i driver 3.79.

  3. #3
    Member L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    28-01-2002
    Località
    roma
    Messaggi
    56
    asus 4.6b dici? mi piacerebbe vederli su XP, devo controllare ma credo di avere provato anche quelli, anche oggi sono stato al sito dell'ASUS a controllare semmai fosse uscita una nuova release dei drivers aposta per XP ma niente da fare.
    Intanto continuo a sopravvivere con il mio dual boot (perlomeno ho imparato qualcosa), cioè lavoro con XP e guardo la TV su W98...
    ...grazie BILL

    Fabrizio

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Anche io avevo lo stesso problema! Soluzione disinstallarli e fare Update da Windows Update e noterai che stranamente i drivers sono in Vers. 2.3.1.2 ho cercato in vano di trovarli nel sito ufficiale ma non ci sono riuscito! E' non ho avuto e non ho più problemi.
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  5. #5
    Member L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    28-01-2002
    Località
    roma
    Messaggi
    56
    bene!
    scusa ma non ho capito bene una cosa, tu hai disinstallato i drivers della scheda grafica, non il programma live vero?
    dopodiche' hai fatto l'update da microsoft (si puo' usare una patch?) e quindi hai re-installato i drivers? Quali? Nvidia Detonator o Asus?
    E poi hai installato Asus Live...?

    insomma puoi essere un po' più chiaro così ci provo pure io?

    ti ringrazio molto

    Fabrizio

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Io mi riferisco solamente ai drivers Nvidia Detonator! L'Asus Live non l'ho installata!
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  7. #7
    Member L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    28-01-2002
    Località
    roma
    Messaggi
    56
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh purtroppo il mio problema è proprio sul programma Asus Live che in pratica è quello che fa vedere sul monitor gli ingressi video della scheda, per esempio il segnale di un sintonizzatore, una telecamera o quant'altro.


    I driver detonator ultimi della Nvidia mi funzionano perfettamente con wXP.

    macchec@##0devefareUNO?!??!? per fare funzionare il suo PC bene PERLOMENO con il software originale?????

    scoraggiato, Fabrizio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •