Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Autoprotezione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    32

    Autoprotezione

    Chi di voi tiene attiva l'autoprotezione dell'antivirus?
    :::MAZZA CHIODATA GROUP:::
    La risposta che cerchi è dentro di te.... ma è sbagliata !!
    Web Designer of www.babycollection.it Portale Ragazzi

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41
    Io ho l'autoprotezione attivata.
    Perchè?
    under costruction

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    francamente no
    \\// Lunga vita e prosperità

  4. #4
    Senior Member L'avatar di zibo
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    305

    Che senso ha?

    Ma che senso ha avere un AntiVirus per poi tenerlo disattivato?



    Sono dubbioso

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292

    Re: Che senso ha?

    Messaggio originale di zibo
    Ma che senso ha avere un AntiVirus per poi tenerlo disattivato?



    Sono dubbioso
    cerco di fare un po' di luce nei tuoi dubbi, ovviamente per come la vedo io: su un sistema con tutte le patches installate, con gli ActiveX sotto controllo, quindi senza possibilita' di autoattivazione dei virus causa lo sfruttamento di qualche falla, l' autoprotect puo' risultare non indispensabile

    perche' ? ti faro' l' esempio dei due antivirus che meglio conosco, cioe' NAV e McAfee: entrambi hanno varie opzioni di protezione del sistema, quindi lasciando attive quelle che sono le protezioni automatiche per il download dei file, o il filtro internet (tipiche di McAfee), o la protezione della posta e il blocco degli scripts (tipiche di NAV), l' autoprotezione risulta fondamentale solo in caso di sciagurato doppioclick su un file infetto, cosa che si evita facendo una scansione manuale (fondamentale) su qualsivoglia file prima di eseguirlo; nel caso di NAV, al limite si puo' avere l' accortezza di attivare l' autoprotezione prima della visita su siti che potremmo definire di "dubbia legittimita' ", in modo da controllarne il possibile contenuto virale, se questo non fosse, come nella maggior parte dei casi, uno script, allora cmq intercettato

    l' autoprotezione rappresenta cmq un rallentamento del sistema, sebbene poco incisivo su macchine potenti, e raccomando cmq di disabilitarla prima dell' installazione di qualsiasi software o driver (in molti casi e' lo stesso prodotto che andate ad installare, che vi chiede specificatamente di chiudere l' antivirus prima di procedere)

    insomma, a seconda di cio' che stiamo facendo e dove stiamo navigando, puo' avere piu' o meno senso attivare l' autoprotezione, che invece risulta superflua per un utilizzo del pc che non metta in contatto con eventi esterni; poi ognuno logicamente deve agire come meglio si sente di fare, anche per non arrivare a dire "ca@@o, mi son preso un virus, e' colpa del Vitoz"

    ricordo infine che ovviamente l' accoppiata virus recentissimo + antivirus non aggiornato rende qualsiasi contromisura assolutamente inefficace

    \\// Lunga vita e prosperità

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di Pola
    Data Registrazione
    07-09-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    639

    Re: Autoprotezione

    Messaggio originale di Condor
    Chi di voi tiene attiva l'autoprotezione dell'antivirus?
    Sempre attiva anche quando gioco e, data la configurazione del mio PC, non si verifica alcun rallentamento.
    Preferisco lasciar fare al buon Norton (sempre aggiornato) per non dovermi ricordare di attivarlo o disattivarlo a seconda delle esigenze.
    Secondo me, meglio non rischiare visto i numerosi modi (sorprendentemente ingegnosi) coi quali si manifestano i virus in questi ultimi tempi!


  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    + che d'accordo con Pola.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41
    Vitoz...ciò che dici è giusto ma...non è una seccatura scansionare ogni nuovo file che vuoi aprire?
    E poi per navigare su internet lo vedo indispensabile l'AV attivato; a volte non puoi immaginare quali siti contengano virus.

    Cmq io l'ho attivata anche se nn ho un computer potente
    under costruction

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di Freeze
    Vitoz...ciò che dici è giusto ma...non è una seccatura scansionare ogni nuovo file che vuoi aprire?
    beh, e' pura questione di abitudine, ho sempre fatto cosi' per tutto quello che "entra" sul pc
    E poi per navigare su internet lo vedo indispensabile l'AV attivato; a volte non puoi immaginare quali siti contengano virus.
    qualcuno te le puoi immaginare , altri no (cmq la stragrande maggioranza degli exploit HTML sfrutta bacarozzi dell' OS non patchati )

    \\// Lunga vita e prosperità

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Messaggio originale di bodyzen
    + che d'accordo con Pola.
    Anche io.
    Non ho problemi di prestazioni quindi preferisco tenere alta la guardia, anche perché sicuramente mi scorderei di averlo disattivato.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    32
    bene, era solo x sapere ki di voi la considerasse utile e ki no.. a presto..
    :::MAZZA CHIODATA GROUP:::
    La risposta che cerchi è dentro di te.... ma è sbagliata !!
    Web Designer of www.babycollection.it Portale Ragazzi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •