Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Collegare 2 PC in Internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-02-2004
    Messaggi
    9

    Collegare 2 PC in Internet

    Ciao a tutti, io ed un mio amico vorremmo collegare i ns PC tramite Internet. Lui a casa sua ed io a casa mia. Tutti e due abbiamo una connessione ADSL con Windows XP HE.
    Vorremmo poter scambiarci files ed eventuamente fare una teleconferenza tra di noi con webcam.

    Quali programmi occorrono e cosa bisogna fare?

    E' possibile collegare i ns PC senza un programma peer to peer ma semplicemente poter accedere, in qualche modo, lui alle cartelle che io gli condividerò sul mio PC er io viceversa sul suo PC???

    Ringrazio già tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta e consigliarmi qualche programma, se serve, eventualmente gratuito.

    Grazie, Robby

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    12-02-2004
    Messaggi
    45
    puoi usare messenger 6.1

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    basta creare un sever ftp, serv-u va più che bene, lo installi sul tuo pc, crei l'utente che vi deve accedere (il tuo amico), lui installa un client ftp, smart ftp per esempio, e quando si vuole connetere al tuo pc, inserisce l'ip del tuo pc, che tu gli avrai comunicato insieme a username e psw.

    Per la videoconferenza ti hanno già risposto
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •