Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: SEZIONE UMORISMO: potrebbe essere un'idea !?!

  1. #1
    Member
    BPS.....questo è solo un assaggio!!!

    Data Registrazione
    23-02-2004
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    380

    SEZIONE UMORISMO: potrebbe essere un'idea !?!

    Da quando mi sono iscritto ho notato subito quanti programmini fighissimi, guide complete ed esaudienti in tutto, discussioni su ogni campo dell'informatica e non, ecc. vi fossero.

    Però secondo me manca qualcosa...... qualcosa che, per quanto banale e poco importante possa essere, darebbe senz'altro una nota di allegria al forum: Una sezione dedicata all'umorismo!.
    Invece di parlare sempre di informatica, perchè non dedicare una sezione, (magari anche senza moderatore) , solo alle barzellette, agli episodi comici di vita quotidiana o anche a qualche litigio divertente!
    Ce ne sono di cose da inserirci....!

    Vorrei sapere cosa ne pensate...non mi sembra una brutta idea!
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    " Darei la vita per non morire."
    __________________

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Una delle bellissime cose del forum è la funzione CERCA

    Quello che consigli esiste già, in OffTopics (ovviamente) e si chiama SWZonePerRidere
    qua


  3. #3
    Member
    BPS.....questo è solo un assaggio!!!

    Data Registrazione
    23-02-2004
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    380
    OOOPPPSS!!
    Hai ragione Frabi, è solo che, essendoci un fracco di pagine in quella sezione non ci avevo fatto caso...
    Beh, vorrà dire che mi aggregerò a quella discussione, postando anch'io, ogni tanto, qualche anonima str0**ata!

    P.S.: D'ora in poi, prima di fare altre proposte, allora chiederò prima udienza a una "veterana" come te!
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    " Darei la vita per non morire."
    __________________

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Originariamente postato da Neonxit

    P.S.: D'ora in poi, prima di fare altre proposte, allora chiederò prima udienza a una "veterana" come te!
    Ma ci mancherebbe altro! Sai quanto ci ho messo prima di postare (che non fossero problemi) e dare consigli? quasi un anno, prima ho imparato a conoscere il forum a fondo.
    Ora non ti sto dicendo di non postare per un anno, ma di cercare di conoscere meglio il forum, questo non sarebbe male

  5. #5
    Member
    BPS.....questo è solo un assaggio!!!

    Data Registrazione
    23-02-2004
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    380
    Esatto!
    Però (sempre nell'ambito dei consigli, senza prima aver verificato se già esiste) bisognerebbe creare una guia + dettagliata sull'utilizzo del forum, in quanto molte funzioni che ai "veterani" possono sembrare elementari o scontate, x i New User non lo sono...
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    " Darei la vita per non morire."
    __________________

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Manuale per i new member!

    Non credo vi sia bisogno di un manuale, appunto, ma comunque ne approfitto per fare un ripassino pure io

    Dunque dunque...!!??!
    Ah sì, rieccomi, ovviamente ci vuole solo un po' di buon senso ( ma anche le bastardate sono ammesse, basta essere in armonia ) e leggere queste due pagine :

    1 ---> http://forum.swzone.it/regolamento.php

    2 ---> http://www.swzone.it/sito/netiquette.php

    Per il resto, sull'utilizzo del forum, non vi sono troppi segreti; questo, come sai, è il motore di ricerca (e vedi nel regolamento: "Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di postare richieste d'aiuto"); avatar e firma le hai già impostate; se vedessi dei numeri strani sotto ai nick (tipo 33 % o 66 % ...) non ti preoccupare, ma leggi un thread a caso come questo (in sostanza comunque trattasi di BPS, descritto da Cànaro come "BigPedataStrong, quello che noi amiamo definire come un software che gira in backgruond per un perfetto banning di chi non si attiene alle nostre regole."); altre cose particolari non mi vengono in mente...; ah, ecco, ci sono vari Club in OT (sezione off-topic), ma anche qui già lo sai essendo iscritto a quello della Juventus!
    Vedi che sai tutto...!!?! Non è che poi vi siano altri segreti ( a parte il tag [scrittascorrevole] , da usare però col solito buon senso )

    Se volessi mostrare un'immagine (come potrebbe essere anche una semplice faccina) i casi sono due: se questa fosse nel tuo pc allora dovresti seplicemente allegarla (vedi sezione File allegato che si trova appena sopra al tasto Invia Replica, quello per spedire un messaggio), se fosse invece nel web allora dovresti usare il tag [img] ! Nel primo caso, ovvero se dovessi allegare un'immagine, quest'ultima dovrà rispettare una certa grandezza (che ora non ricordo), mentre se l'imago è presa dal web allora non vi sono limiti (anche se è sempre brutto rovinare il layout e poi l'url dell'immagine non dovrebbe mandare a un sito "strano") !

    Un'ultima curiosità potrebbe riguardare lo status (scritta sopra l'avatar), onde leggi qui !
    Status che comunque può essere personalizzato (vedi il mio caso), ma solo dai potenti

    P.S. : Ho scritto tutto ciò, e poi ???
    Solo dopo................. ho pensato a












    questo
    Ultima modifica di Rainbow; 27-02-2004 alle 19.33.38
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Originariamente postato da Rainbow
    questo [/B]
    In quel link c'è davvero tutto
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  8. #8
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    La parte + importante ... il BPS ... non è riportato nelle FAQ
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  9. #9
    Member
    BPS.....questo è solo un assaggio!!!

    Data Registrazione
    23-02-2004
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    380
    Grazie 1000 Rainbow!!!

    6 stato davvero esaudiente!
    Hai chiarito dei dubbi che avevo...


    Originariamente postato da Rainbow
    P.S. : Ho scritto tutto ciò, e poi ???
    Solo dopo................. ho pensato a

    questo



    P.S.: Quando voglio allegare una faccina dal mio pc (cosa che dovrei fare in questo stesso mex), non posso scegliere il p.to esatto del testo in cui la voglio far vedere?
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    " Darei la vita per non morire."
    __________________

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di SnakeMgs
    Data Registrazione
    14-10-2001
    Località
    Padova Msn:SnakeMgs@msn.com
    Messaggi
    6.759
    se la uplodi dal tuo hd viene visualizzata solo alla fine, se la vuoi dove vuoi tu la devi uplodare on line e con i tag [img] scegli il punto esatto

  11. #11
    Member
    BPS.....questo è solo un assaggio!!!

    Data Registrazione
    23-02-2004
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    380
    Ah, ok.
    Immaginavo fosse così.... quindi proverò a uploadarle in internet, magari nei gruppi msn o robe così

    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    " Darei la vita per non morire."
    __________________

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  13. #13
    Member
    BPS.....questo è solo un assaggio!!!

    Data Registrazione
    23-02-2004
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    380

    Le cose non te le fai neanche chiedere!
    Intuito pazzesco! (Muchas Gracias)

    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    " Darei la vita per non morire."
    __________________

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Alce a primavera
    L'avatar di Rainbow
    Data Registrazione
    27-01-2003
    Messaggi
    4.272
    Figurati, ho solo copiato qualche sito dai "Preferiti" ! (Ogni tanto ci vuole! Potrebbero interessare anche ad altri )

    Dafne: Or su, Tirsi, non vuoi/ tu inamorarti? [...] vuoi viver neghittoso e senza gioia?/ ché sol amando uom sa che sia diletto. Tirsi: I diletti di Venere non lascia/ l'uom che schiva l'amor, ma coglie e gusta/ le dolcezze d'amor senza l'amaro. [Tasso].

  15. #15
    Member
    BPS.....questo è solo un assaggio!!!

    Data Registrazione
    23-02-2004
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    380
    Si, effettivamente sono una cosa che piace....
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
    " Darei la vita per non morire."
    __________________

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •