Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scaricare musica da internet

  1. #1
    Senior Member L'avatar di elena
    Data Registrazione
    20-03-2003
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    333

    scaricare musica da internet

    ho sentito ieri alla radio che il consiglio europeo almeno credo sia quello, ha dichiarato che scaricare musica da internet non è reato, a patto che sia uso privato al contrario di quello detto in italia
    P4 2600CON HYPERTRADING A 800 MHZ-inteldesktop d865glc-dvd sony dru500a-dvd samsung-Pioneer 105-hd 60gb ibm-hd 120gb matrox

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    30-03-2002
    Località
    Mexico City
    Messaggi
    781
    ??

  3. #3
    Senior Member L'avatar di elena
    Data Registrazione
    20-03-2003
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    333
    si in pratica il tribunale europeo ha dichiarato che non è reato scaricare musica da internet per uso privato siamo solo noi italiani i bebasot come dicono a brescia (tradotto rincoglioniti)
    P4 2600CON HYPERTRADING A 800 MHZ-inteldesktop d865glc-dvd sony dru500a-dvd samsung-Pioneer 105-hd 60gb ibm-hd 120gb matrox

  4. #4

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di carletto
    Data Registrazione
    29-04-2002
    Località
    Città della Paglia
    Messaggi
    1.212
    Noi non siamo rincoglioniti; noi siamo ligi.

    Ligi alle direttive che arrivano dagli USA; i servi perfetti.

    Dal'Irak agli MP3 facciamo quel che ci dicono loro.

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Normativa UE e Legge Italiana

    Non è proprio così.

    Premesso che la normativa UE lascia ai singoli Stati Membri la possibilità di legiferiare in modo più
    restrittivo ,

    Per la legge italiana sul copyright la riproduzione e la diffusione di opere protette sono un reato punibile penalmente a seconda della portata dei fatti, con sanzioni che arrivano fino a tre anni di carcere.

    Gli articoli 171, 171 bis e 171 ter regolano i comportamenti, in presenza o meno dello scopo commerciale, e configurano in ogni caso responsabilità penali per coloro che mettono a disposizione, anche mediante programmi di file sharing, opera tutelate quali film, musica e software.

    La tesi, dunque, è che si costituisce come reato la messa in condivisione tramite peer-to-peer di materiali protetti. Diversa, invece, la posizione di chi, non condividendo, scarica. "Chi scarica file illegalmente rischia invece sanzioni amministrative da 150 euro e che arrivano fino a 1.024 euro in caso di recidiva".

    La direttiva approvata dal Parlamento europeo lascia impregiudicate le normative nazionali in materia penale e ciò che è reato rimane reato, compreso il file sharing di opere protette dal copyright

  6. #6

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di carletto
    Data Registrazione
    29-04-2002
    Località
    Città della Paglia
    Messaggi
    1.212
    Ovvero nell'ambito della normativa UE che lascia ai singoli Stati Membri la possibilità di legiferiare in modo più
    restrittivo noi facciamo i restrittivi perchè alle major USA fa comodo così.


    Ligi, come sempre.
    Ultima modifica di carletto; 14-03-2004 alle 00.25.56

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    NO ... non solo le major USA ... anche le major dell'UE.

    Non è un discorso di politica questo.

    Che tutto si voglia ricondurre a servilismi dell'Europa è un vezzo dei nostri tempi.
    Questo 3D non è una tribuna politica. Ognuno può giustamente avere le sue personalissime idee su come il mondo dovrebbe andare. E ci sono luoghi specifici per esprimere le proprie idee.
    Questo 3D non mi pare il luogo esatto, se non restando in tema.

    Nel frattempo sposto il 3D in una sezione più opportuna.


    Ultima modifica di Alberto; 14-03-2004 alle 09.34.59

  8. #8
    Senior Member L'avatar di elena
    Data Registrazione
    20-03-2003
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    333
    no no io sono italiana e ti dico che siamo rincoglioniti se piero fa la cacca e dice che non puzza e invece puzza gli altri gli vanno dietro e dicono che non puzza

    afferrato il concetto?
    P4 2600CON HYPERTRADING A 800 MHZ-inteldesktop d865glc-dvd sony dru500a-dvd samsung-Pioneer 105-hd 60gb ibm-hd 120gb matrox

  9. #9
    Senior Member L'avatar di crashd
    Data Registrazione
    10-02-2004
    Messaggi
    151
    Originariamente postato da elena
    se piero fa la cacca e dice che non puzza e invece puzza gli altri gli vanno dietro e dicono che non puzza

    afferrato il concetto?
    Io no

  10. #10
    Senior Member L'avatar di elena
    Data Registrazione
    20-03-2003
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    333
    si va be il fatto è che saresti anche tu uno dei pochi della massa
    P4 2600CON HYPERTRADING A 800 MHZ-inteldesktop d865glc-dvd sony dru500a-dvd samsung-Pioneer 105-hd 60gb ibm-hd 120gb matrox

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •