Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mute - utenti fastweb

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-03-2004
    Messaggi
    1

    mute - utenti fastweb

    http://webnews.html.it/focus/364.htm
    mi chiedevo se fosse possibile adottare qsto sistema... [ho specificato utenti FW nell'oggetto perché al di fuori il programma è già in uso, anche se gli utenti sono pochi]
    le cose interessanti sono queste:
    - RAS e AES sono INDECIFRABILI
    - non c'e' modo per il provider o chicchessia di capire che cosa contengano i pacchetti
    - grazie a questo sistema di ip virtuali, e' teoricamente possibile ma praticamente impossibile risalire alla provenienza di un pacchetto: richiederebbe studi estremamente approffonditi solo per un singolo pacchetto indecifrabile.
    - è un progetto GNU GPL, per cui si potrebbero aggiungere tutte le funzioni utili a migliorarlo (controlli per la banda e non solo... ).
    io credo che ci sia qlche buon programmatore interessato a qsto programma...

    PS: so che è è ancora una beta e che ci sono tutte le pecche del caso... però è una buona base (secondo me).

    a tutti!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di crashd
    Data Registrazione
    10-02-2004
    Messaggi
    151
    Devo dire però che MUTE non è l'unico a usare chiavi crittografate. ci sono infatti ares (o il clone warezp2p) e filetopia (o il clone tesla) che almeno in fatto di stabilità e di quantità di file in circolazione sono di gran lunga superiori ad esso. Non saranno così tanto sicuri come mute ma almeno non ti fanno vivere il p2p come un'angoscia
    c'è poi anche earth station5 che però contiene del malware, del codice inserito di proposito dai programmatari per spiare i computer sul quale fosse installato. Nelle ultime versioni sembra che l'abbiano tolto, ma io non mi fiderei comunque
    Anche l'idea di earthstation è buona, appoggiarsi a grandi reti tipo gnutella2 ma essendo comunque sicuri in quanto utilizza anch'esso chiavi crittografate.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Non capisco cosa c'entri Ares con la crittografia

  4. #4
    Senior Member L'avatar di crashd
    Data Registrazione
    10-02-2004
    Messaggi
    151
    Lo è

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Veramente non ho visto nessun opzione che permetta la crittografia.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di crashd
    Data Registrazione
    10-02-2004
    Messaggi
    151
    Un programmatore mi aveva detto di si

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ho anche seri dubbi sulla reale portata della cifratura all'interno di Filetopia.
    Se pure i dati sono cifrati nella chat e nel file transfer ... rimane comunque il fatto che non sono "cifrati" con un IP virtuale ... gli identificativi dei componenti ... e per finire la chat risiede su un server.

    Non vedo quindi come si possa star tranquilli con Filetopia.

    MUTE sembra al contrario offrire quella sicurezza che auspichi anche se il client è al momento in uno stato primordiale.

  8. #8
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Ho visto il sito di Ares e parla di tutto tranne che di cifratura e/o ammennicoli vari. Non metto il link perchè con l'aria di caccia alle streghe che tira non vorrei mai ......

    Alberto tu che sei o eri nn so conoscitore di DC, hai sentito di Fastempire?

    Ciao Ciao
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di crashd
    Data Registrazione
    10-02-2004
    Messaggi
    151
    Boh, allora avete ragione voi ok?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •