Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nudi

  1. #1
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232

    Nudi

    Stamattina, come tutte le mattine, passavo davanti all'edicola, e come tutte le volte che passo davanti l'edicola ecco l'ennesima donna nuda in un mega-cartellone publicitario di qualche rivista...
    Certo non e' la prima volta che vedo di questi cartelli, ce n'e' sempre almeno uno, ma ho cominciato a pensare ad una cosa...
    In televisione reclamizzano acque minerali ed eccoti sbattute davanti 2 tette...una addirittura una donna nuda che nuota in apnea per raggiungere la bottiglia...
    Un'altro spot, questa volta di bagno schiuma, ed eccoti li, sapientemente inquadrati, altre due tette di donna e un nudo femminile inquadrato di spalle...
    Dopo questi preamboli, senza andare avanti che di esempi ce ne sono molti altri (lasciamo stare i film ), stavo facendo delle considerazioni: questi nudi gratuiti sono visibili a tutti, anche di bambini che guardano la televisione o passeggiano coi genitori!
    Vi domando questo: secondo voi quanto di giusto o sbagliato in questa mercificazione di corpi? Quanto e' giusto o sbagliato che un bambino cominci a vedere certe immagini visto che tutto sommato non dovrebbe nemmeno pensare a certe cose?
    A voi la parola!
    Ciao ciao!
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Al bambino ormai se gli metti di fronte 2 tette o un bel culo non ci fa neanche più caso! Poi dipende sempre cosa riescono a dirgli i genitori appena lui gli fa qualche domanda (papà, cosa fanno tutte quelle signorine sul giornale che nascondi nel bagno?)

    La pubblicità richiede inventiva, e quando questa non c'è, e sbraaaaaaa ci spari dentro 2 belle chiappone, che sicuramente attirano l'attenzione di entrambi i sessi (la donna rosica e luomo gode!)

    Ma tanto l'unico media dove ancora non vi sono corpi nudi sbattuti in prima fila resta "LA RADIO"!

    Diceva un cantante italiano:" Televisione, televisione, stasera ti metto nell'armadio perchè accenderò la RADIO"!

  3. #3
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Tu davvero pensi che un bambino nn ci faccia nemmeno piu caso?
    E ti sembra cmq una cosa positiva? Oggi giorno pure alle elementari ti trovi ragazzini piu "svegli" di quel che dovrebbero essere. Non parlo a vanvera: ho parecchi cuginetti piccoli (maschi e femmine) e ti assicuro che ci fanno caso e come a un culo o una tetta! E quel che penso e' che questo abbassamento d'eta' per quanto riguarda la scoperta del sesso, e' dovuto anche alle cose dette sopra!
    Quando ero piccolo, anche io ero sveglio, lo ammetto, ma cacchio oggi giorno mi prenderebbero una pista se paragonati a me a quell'eta.
    E poi penso che cmq anche se come genitore cerchi di dare ai tuoi figli una buona educazione cmq ti ritroverai con una bella gatta da pelare a spiegare ad un ragazzino cose che puo capire solo fra qualche anno, o pensi che a 8-9 anni puoi parlare come ad un adolescente di 12-13?
    E poi conta pure quanti adolescenti a 12-13 sono gia "vissuti".

    Lascio di nuovo a voi la parola
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    E' vero che i giovani sono MOLTO più svegli di noi da quel punto di vista, basta guardare come si vestono le ragazze delle scuole medie, che spremono tutto! Ma è anche vero che ai miei tempi (sono del 76) il ragazzino che magari sapeva qualche cosa imparata dai giornaletti, ci metteva poco a raggirare una ragazza! Se ci provi adesso rischi pure che ti prendano a calci nelle p le mentre inveiscono in maniera inedita su tua madre!

    Il figlio dei miei vicini di casa che ha 4 anni, quando entra in camera mia e vede il mio desktop dice sempre "Sono più belle quelle di mamma"! (e gran parte delle volte è vero ndr)

    IMHO credo che tutto dipenda dal modo i cui vieni avvicinato alla cosa! E poi credo sia capitato a tutti di avere anche durante le elementari l'amichetto più sveglio che portava il giornaletto di papà a scuola, solo che a quei tempi era considerato un grave peccato, mentre ora ci stiamo avvicinando ad una apertura mentale degna di un paese civilizzato! Le barriere nel bene e nel male sono gli uomini che le costruiscono e sono sempre gli uomini che le distruggono.

    E' inutile dire che il mondo è marcio; quello che possiamo fare è insegnare ai nostri figli a ragionare ed a capire da soli cosa è bene e cosa è sbagliato! E' l'unico lavoro serio che abbiamo a questo mondo!

  5. #5
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Ripeto anche io da ragazzino ero parecchio sveglio e concordo sul giornaletto e via dicendo! Nn sono ipocrita, sono stato ragazzino pure io, ma il punto e', come dici tu, che oggi si sta arrivando ad una forma di libertinaggio pericolosa; e sopratutto i genitori, che dovrebbero istruire i figli e condurli per mano insegnando loro certi valori, si ritrovano spesso ad essere complici di coloro che invece dovrebbero guidare giustificandosi dietro all'aggettivo di genitori moderni!
    Poi quando eravamo piccoli noi certe cose cosi facilmente nn si vedevano, oggi si, e quello che accade non preserva l'integrita' dei giovanissimi e anzi ne sbanda di piu di quanti la mia e tua generazione ne abbia mai sbandati.
    Poi per quanto rigurda il ragazzo che raggirava la ragazza...bhe senti...oggi le ragazze nn si fanno piu raggirare perche gia sanno quello che vogliono a 12anni ! Altro che calci nelle p...e! vallo a chiedere ai ragazzini sorpresi nei bagni delle scuole per dirne una!
    Un'altra cosa...l'uomo per natura e' curioso, e secondo il mio modo di vedere le cose e vorrei sapere se te lo condividi, quando un/a ragazzino/a scoprono il sesso inteso come diversita fra maschio e femmina, devi aspettarti che questa curiosita li portera a provare, a esplorare e nn so quanto il discorso che fai tu su come avvicinarceli e' valido: un bambino e' un bambino ma ragiona sempre con la propria testa. Percui IMHO sono convinto che piu tardi scoprano queste diversita fra maschio e femmina (guarda caso la natura li rende praticamente quasi uguali fino a 11-12anni, chissa perche) meglio e'. La scoperta va bene, ma cmq ad una certa maturita' e nei modi dovuti.

    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Vorrei chiarire il fatto che sono daccordo con te, come linea di principio! Purtroppo io ho il grave problema di avere un carattere che mi porta sempre a pensare come un bambino, e quindi : da cosa è attirato un ragazzino? Da tutto ciò che è vietato!

    Questo vale per la prima sigaretta, la prima canna, e naturalmente la prima smanacciata negli slip (passatemi il termine)! IMHO credo che se una cosa la rendi più normale (naturalmente sempre con dei limiti) il ragazzino è sempre attratto ma in maniera più "matura" e meno spasmodica!

    Conosco un sacco di ragazzine di 14 anni (non pensate male, ero animatore in un gruppo parrocchiale) e ti posso dire che adesso le ragazzine sono più coscienti di quello che hanno e "se la tirano" in maniera più sensata! A vederle le bollinerei subito come mig..... ma quando le vedi in azione capisci subito che il fatto di sapere già in età giovane le differenze fisiche tra uomo e donna non ha fatto altro a parer mio che renderle più forti! E meno curiose... E poi il PostalMarket della mamma lo abbiamo letto tutti!

    Chi non salta postalmarket è, è

  7. #7
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Che eravamo daccordo lo avevo capito!
    Pero' cercavo cmq uno scambio di opinioni! che siano piu coscenti i ragazzi in genere e' assodato, ma bisogna appunto distinguere fra coscienti in fatto di sessualita o coscienti in fatto di limiti...
    Non e' che accetto molto l'idea che 2 ragazzini di 13anni si diano da fare...
    Cmq come te io mi immedesimo appunto in quel ragazzino che sono stato, e facedo cio' mi ricordo di come a 13anni mi sentivo adulto e le sensazioni che provavo, pero' ora mi rendo conto del ragazzino che ero.
    A tal proposito mi ricordo di una compagna in prima media che nn si faceva problemi se uno le toccava il "fondoschiena"...quindi non e' che nn era cosciente...e di esempi cosi ce ne sono altri che nn sto qui a raccontare, ma non e' della classe adolescente che mi preoccupo anche perche e' a quell'eta che una "donna" (femmina) commincia a rendersi conto del proprio corpo e della sua sessualita' e via dicendo (vale anche per i maschi)
    Quello che mi preoccupa e' che "scoperte" che dovrebbero appartenere ad una fascia d'eta ben distinta arrivino invece a carpire ragazzini sempre piu piccoli. Non e' normale, come hai detto anche tu fra le righe, che un bimbo di 4 anni dica (e riesca a cogliere la differenza...) che la mamma ce le ha piu belle!!! Non dovrebbe nemmeno sapere che esistono!! Voglio dire che un ragazzino fin da piccolo vive con padre e madre e quindi per lui e' normale vedere le tette della madre senza farsi domande strane!
    So che la pensi come me su molte cose, il fatto era che mi domandavo quanto questo prendere coscienza del sesso ad eta sempre piu basse possa influire sugli uomini (comprendete il gentil sesso ovviamente) di domani! Tutto qui!
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Stalker
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Mestre
    Messaggi
    191
    Io quando avevo 9 anni o giù di lì guardavo di nascosto sulle prime private i filmetti dove si poteva vedere qualche tetta. Non mi rendevo ancora conto perchè mi piacesse farlo.
    Secondo me il bambino ha questi pensieri "trasgressivi" che gli permangono da adulto. Forse la maggiore offerta li fa crescere più velocemente.... Io alle medie non ci capivo una mazza sul sesso, non sapevo proprio come si faceva.... Adesso sono quasi geloso del cuginetto della mia morosa (2 anni e mezzo ) il cui gioco preferito è toccare la pancia per fare il dottore, naturalmente quello della mia morosa e di sua cugina. La mia non gli piace.
    Ai miei tempi i nudi erano solo sulla copertina dell"Espresso"

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Mio nipote, tre anni fa, aveva sette anni ed una sua compagna delle elementari è stata beccata dal bidelle mentre faceva dei ... servizietti a due suoi compagni di classe SETTE ANNI Ma questo è una nostra colpa, come generazione, noi, io, sono figlio dei fiori: amore, fumo e sesso libero.
    Abituati a certe libertà da quando avevo 18 anni, diventa logico che un mio filglio, o nipote, a sette anni trovi più che normale quello che ho imparato a fare o farmi fare a 18 anni.
    Bene o male?
    lo potremo valutare tra 50 anni

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Quello che mi viene da pensare è : Ma a chi lo ha visto fare? Finchè uno vede un corpo nudo è una cosa, ma addirittura saper fare un p....... o lo hai visto fare a mamma e papà (e allora la colpa è solo loro) o papà lascia le videocassette in giro!

    Azzo io non mi ricordo neanche se a sette anni avevo erezioni? Ma neanche ci pensavo, ma neanche mi fregava niente! E fatico ancora adesso a farmi fare certe cose... !

    Voglio tornare bambino!

    Voglio essere Peter Pan!

  11. #11
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.232
    A chi lo ha visto fare? Come domanda e' lecita, ma lasciami dire una cosa...io (e credo anche tu) ho scoperto la mia sessualita' da solo, nn ho avuto bisogno di "vedere" qualcuno grande fare certe cose per capire che mi piacevano! E questo vale anche per la mia presa di coscienza verso il sesso opposto. E' un discorso di istinto se cosi si puo' dire! Come ha detto Stalker non si rendeva conto perche, ma gli piaceva guardare 2 tette, quindi come vedi non e' del tutto esatto chiedersi dove o a chi lo ha visto fare (anche per il discorso di provare che ho fatto prima).
    Quindi nn penso si possa generalizzare, e' pero' vero, e te lo concedo, che i ragazzini fanno cio che vedono fare a casa in primis ai propri genitori e chissa che nn sia questo il caso.
    Poi a saper o nn saper fare....bhe ci vuole poco ad imparare...e i bambini si sa che imparano velocemente...ecco perche continuo a domandarmi quanto faccia bene sbattere 2 tette in televisione all'ora in cui ci sono un sacco di bambini a guardarla...
    Scusate se sono sempre troppo prolisso...pero' mi piace scambiare opinioni, aiuta a pensare: 2 cervelli (o piu) sono meglio di uno
    Member of the SWZone Bastard Club®©
    Member of the SWZone Roma Club
    Non è bello ciò che è bello...è più bello ciò che costa

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Stalker
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Mestre
    Messaggi
    191
    Io solo a 12 anni ho scoperto che la vista di certe cose si rifletteva in certe sensazioni nel mio baricentro.
    Prima vivevo benissimo la mia fanciullezza e non me ne fregava niente de sesso.

    Secondo me c'è troppa esasperazione. Conosco amici che a 30 anni non hanno ancora fatto sesso completo ma non mi paiono degli esseri anormali. Anch'io del resto l'ho fatto molto molto tardi rispetto alla media. Bisognerebbe insegnare che l'importante è stare bene con una persona. Poi sotto le coperte dopo è più bello.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •