Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Scaricare mp 3 e film non è più sanzionabile

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di primoair
    Data Registrazione
    24-11-2001
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    2.056

    Scaricare mp 3 e film non è più sanzionabile

    Letto su Excite:

    "ore 11:45 INTERNET: SCARICARE MUSICA PER USO PERSONALE NON SANZIONABILE
    Roma, 3 apr. (Adnkronos) - Scaricare musica o film per uso personale non e' piu' sanzionabile, nemmeno con un'ammenda amministrativa. Restano, invece, le sanzioni penali per chi lo fa a scopo di lucro. Telefono Blu plaude alla decisione presa dal ministero per i beni culturali, nel regolamento attuativo della legge sul diritto d'autore, che considera "una vittoria per la nostra iniziativa, che ha portato migliaia di adesioni e proteste al dicastero. I ragazzi e le ragazze, ora, possono stare tranquilli". Telefono Blu ricorda anche che la decisione si inserisce sulla stessa scia di quella presa dall'Unione Europea poche settimane fa, che sanciva la possibilita' di scaricare musica e video per uso personale, punendo chi invece lo facesse per altri motivi: "una vittoria della liberta' di comunicare", commenta, "mentre in Europa e in Italia, da un po' di tempo, vi sono 'smanie' dittatoriali e censorie sull'uso del web. Ora, hanno vinto i ragazzi e le ragazze della generazione Internet". (Sin/Pe/Adnkronos)"
    Primo

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    La cosa è ancora controversa in diversi punti. Aspetterei prima di cantar vittoria.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Originariamente postato da greengio
    La cosa è ancora controversa in diversi punti. Aspetterei prima di cantar vittoria.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246

    Re: Scaricare mp 3 e film non è più sanzionabile

    Originariamente postato da primoair
    Letto su Excite:

    "una vittoria della liberta' di comunicare", commenta, "mentre in Europa e in Italia, da un po' di tempo, vi sono 'smanie' dittatoriali e censorie sull'uso del web. Ora, hanno vinto i ragazzi e le ragazze della generazione Internet". (Sin/Pe/Adnkronos)"
    come no ? tra un anno o due la SIAE mettera' una tassa sulle connessioni ADSL 'per rifarsi della pirateria' come avviene gia' per i cd e saranno tutti felici e contenti

  5. #5
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Prima !!
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di inquietante
    Data Registrazione
    14-08-2003
    Località
    Trinàcria
    Messaggi
    1.048
    una tassa, una tasserella o... una grande tassa?
    Se il necessario lo compri perche devi, acquista anche il superfluo.... "DA LA GIOIA DI VIVERE".
    SWZone Juventus Club

  7. #7
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Una AperTass

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Prego leggere QUI

    ... e comunque scaricare (quel che sappiamo ) è sempre stato ed è un reato.

    Fine dei discorsi

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    57
    Originariamente postato da Alberto
    Prego leggere QUI

    ... e comunque scaricare (quel che sappiamo ) è sempre stato ed è un reato.

    Fine dei discorsi
    Concordo con quello che dice Alberto!!!

    Io avrei una domanda per quanto riguarda i provider. Io da qualche parte ho letto, che i provider non possono salvare i dati scaricati da un cliente, se non sono necessari per la fattura. Significa per me, che ho una ADSL Flat che il provider non potrebbe loggare nulla, perchè io pago il mio tasso fisso e basta.
    Ma in realtà è così?? Allora come vanno a sapere chi sanzionare e chi sono i pirati?? Rintracciando gli indirizzi IP e poi bussando alla porta??

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    08-04-2004
    Messaggi
    63

    CREDO DI AVERE LA RISPOSTA DEFINITIVA...

    ho parlato con una persona che ha assistito ad una conferenza tra agenti della guardia di finanza e studenti della facoltà di ingegneria informatica di un'università di milano.
    scaricare file protetti da copyright, quindi film musica e quant'altro, come diceva qualcuno, sarà sempre un reato.
    chi di dovere sa cosa noi TUTTI scarichiamo da internet, perchè loro sono già li dentro... detto in parole povere.
    siccome nn è umanamente possibile entrare casa x casa ed effettuare controlli, diciamo che uno "scaricamento" (scusate ma oggi nn riesco a parlare in italiano) normale, quindi non di tantissima roba, e che comunque nn dia modo di pensare ad una successiva vendita ecc è più o meno tollerata.
    esempio:
    se mi fermano in autostrada e mi trovano in macchina 50 copie di cd musicali loro devono supporre, se io glielo dico, che a casa ho tutti gli originali, e quindi nn verranno mai a controllare.
    insomma, diciamolo in parole chiare: a loro l'uso personale più o meno va bene. lo tollerano, ma se si accorgono che la quantità di dati e il numero di copie scaricate è tale da far supporre un commercio e quindi attività che vanno al di là dell'uso privato, allora si arrabbiano...
    credo di aver risposto ai dubbi di molti...
    bacioni
    ivy

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    sante parole. scarichiamo quello che ci pare, e alla brutta se suonano i carabinieri alla porta ( con un mandato?)
    gli si dice:" un'attimo che mi vesto e/o esco da bagno"..formatto al volo e apro.

    gli utenti normali non corrono pericoli, altrimenti le autorità chiuderebbero i vari winmx kazaa etc..
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    57
    È un vecchio thread, lo so, ma ci provo lo stesso. Volevo sapere, se la legge mi può sanzionare, solo coi dati del mio provider?
    Se per esempio tramite il mio provider vengono a sapere, che ho scaricato dei file, ma a casa mia sul mio disco fisso non trovano niente.

  13. #13
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Vi ho raccontato di quella volta che vendetti una stampante ad un tizio via giornalino degli annunci?
    Questo venne a casa mia per prenderla, lo portai nello studio dove avevo le mie belle pile di cd... questo attacca il portatile per una prova di stampa e cosa mi stampa? Una bella pagina di prova sulla carta intestata DELLA GUARDIA DI FINANZA!!!


    Genitali al collo e un attimo di panico, ma lui liscio liscio, me la paga soddisfatto e se ne va..

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di sguiz
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    sassari
    Messaggi
    1.886
    Bel rischio !!!
    Sopratutto ai genitali

    Penso comunque che se non si esagera e non si vende
    ciò che si scarica ti lascino in pace ...
    Member of the: SWZone Sport Roma Club

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    28-08-2004
    Messaggi
    15
    Le solite cose all'italiana insomma! La legge c'è, ma...vabbèh...una piccola infrazione si può tollerare...! Per cui tutti sono teoricamente perseguibili e nessuno lo è in pratica perchè tanto lo fanno tutti e nessuno si è mai lamentato! Ma dove viviamo! Per me, la soluzione può essere solo quella di tassare i supporti. Allora io pago un qualcosina in più i mille cd vergine che mi compro e non ci penso più! Pagare 25 euro per un cd originale, è improponibile! Andrebbero distribuiti di più gli introiti dello sharing (connessioni, supporti, pubblicità e quant'altro) in modo che paghino anche gli artisti (dei produttori me ne fregherei ). Insomma bisognerebbe pagare poco ma tutti e per una grande diffusione delle opere dell'ingegno. Sono anni che non mi riesco a comprare un album,ma se potessi spendere il prezzo di un'album al mese per avere tutta la musica che riesco a scaricare, non ci penserei due volte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •