Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto x dc++

  1. #1
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    01-04-2004
    Messaggi
    164

    aiuto x dc++

    Uso da qualche tempo Emule e, letti i commenti su vari forum, ho deciso do passare a dc++ che sembra rete più rapida ed affidabile.
    Purtroppo ho numerosi problemi che cercherò di elencare in ordine sperando nella risposta di qualcuno:
    - ho scaricato la versione iDC++ 1.07 ma, quando la lancio, mi compare il messaggio di errore per "periferica non pronta";

    - il settaggio di dc++ vers. 0,401 non è dei più semplici ma, da quel che ho capito, la cosa importante ( un pò come avviene per emule) è digitare un indirizzo nell'opzione "downloads"che possa consentire, all'apertura al programma di connettersi ad una serie di hub. E qui cominciano i problemi: ho digitato le liste italiane di p2pitalia, di sourceforge di sharereactor ed altre ma quando tento di connettermi mi compare il messaggio "unknown address"

    Premetto che ho wondows xp, fdal quale ho disabilitato il firewall mentre il firewall di Norton Internet Security l'ho settato su "medio" ( con emule e kazzalite funziona)
    Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    non devi digitare niente, all'avvio viene automaticamente caricata la lista degli HUB pubblici, basta cliccare su quello che ti interessa e sei collegato.

    Chiaramente i server di dc++ sono diversi da quelli di p2pitalia etc etc, quindi naturale che ti dia quell'errore.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    16-05-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    13
    sui settaggi se sei collegato dietro un firewall devi settare in modo attivo, altrimenti il modo passivo va bene, prova i settaggi. by

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Abilita una porta su DC++ per la sessione in active mode ... quindi se hai un firewall davi provvedere ad aprila (prot TC e UDP)

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Citazione Originariamente Scritto da fagani
    Uso da qualche tempo Emule e, letti i commenti su vari forum, ho deciso do passare a dc++ che sembra rete più rapida ed affidabile.
    Purtroppo ho numerosi problemi che cercherò di elencare in ordine sperando nella risposta di qualcuno:
    - ho scaricato la versione iDC++ 1.07 ma, quando la lancio, mi compare il messaggio di errore per "periferica non pronta";

    - il settaggio di dc++ vers. 0,401 non è dei più semplici ma, da quel che ho capito, la cosa importante ( un pò come avviene per emule) è digitare un indirizzo nell'opzione "downloads"che possa consentire, all'apertura al programma di connettersi ad una serie di hub. E qui cominciano i problemi: ho digitato le liste italiane di p2pitalia, di sourceforge di sharereactor ed altre ma quando tento di connettermi mi compare il messaggio "unknown address"

    Premetto che ho wondows xp, fdal quale ho disabilitato il firewall mentre il firewall di Norton Internet Security l'ho settato su "medio" ( con emule e kazzalite funziona)
    Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi
    Tra dc++ 0.401 e idc++1.07 preferisco e tu consiglio caldamente dc++0.401 perchè è + leggero e meno ricco di funzioni ma è anche piu affidabile e veloce dell'altro e poi ti ricordo che è un software italiano...... quindi DIFFIDA


  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    da dove deriva questa tua diffidenza?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    da dove deriva questa tua diffidenza?
    Mi dava problemi, a volte non partivano i download e poi io preferisco le cose originali, proprio per norma .
    E poi non trovo nessun motivo per preferire idc a dc++ 0.401, trovo solo problemi.... poi, beh certo ognuno la penza come gli pare


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •