Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: W la bicicletta (ovvero dedicato a chi non guida)

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stalker
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Mestre
    Messaggi
    191

    W la bicicletta (ovvero dedicato a chi non guida)

    Incomincio proponendovi un bel sito (in inglese) che descrive come evitare gli incidenti.

    http://bicyclesafe.com/

    PS. Secondo me essere rivoluzionari oggi giorno è cercare sempre una alternativa all'automobile. Per quanto mi riguarda ci riesco SEMPRE senza rinunciare alla mia vita sociale e senza essere di peso a nessuno. Basta sapersi organizzare.

    Insomma
    BASTA CON QUESTA MANIA DELLA AUTOMOBILE !!!

    L'automobile è un mezzo e non un fine. Serve, è utile. Ma solo in determinate circostanze.
    Serve se dovete andare al lavoro ed abitate in un paesino di campagna.
    Serve se dovete portare un malato all'ospedale.
    Serve per andare a prendere in stazione i parenti in visita.

    Non serve in vacanza (l'arrangiarsi con i mezzi pubblici ti fa vivere più "dal di dentro" il luogo in cui ti trovi).
    non serve per muoversi in città, a piedi si arriva velocemente ovunque o al massimo con i mezzi. La macchina è lentissima in città.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    serve per andare a donne

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Stalker
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Mestre
    Messaggi
    191
    Messaggio originale di guster
    serve per andare a donne
    Un certo tipo di donne sicuramente

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    beh non parlavo di quelle,però

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Stalker
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Mestre
    Messaggi
    191
    Sinceramente le donne "normali" che si fanno ammaliare da una bella automobile non mi interessano.
    Considero che in giro ci siano tante donne che a molte di queste "esteriorità" non danno alcun peso.

  6. #6
    Member L'avatar di CereS
    Data Registrazione
    04-10-2001
    Località
    Along time ago in a galaxy far, far away...
    Messaggi
    87
    Comincio col dire che l'automobile, per chi abita come me in un paese nel monferrato, tra le vigne delle colline e le risaie della piana E' assolutamente indispensabile.

    Vorrei vederti a vivere anche solo 1 mese a Moncrivello e poi mi dici, se la sera durante l'inverno per farti una birra con gli amici prendi la bicicletta e ti fai 10km!!!

    E comunque l'automobile non la vivo come un mezzo indispensabile, io adoro guidare, mi rilassa tantissimo, ho guidato e guido qualunque mezzo che è dotato un motore, a 16 anni correvo in moto col 125, poi col tempo la passione è scemata e ora la moto la uso solo raramente, ma ti posso assicurare che quando ci salgo sopra e apro il gas non c'è pensiero al mondo che possa turbarmi, sono solo io, la mia moto e la striscia di asfalto che all'aumentare della velocità diventa sempre più piccola...
    In auto non ho ancora mai corso, forse perchè con gli anni sono diventato meno pazzo, o forse perchè trovare uno sponsor non è facile.
    Divxmania.It Administrator -- Cyberotecnica.Net Level 3 Staff

  7. #7
    Member L'avatar di CereS
    Data Registrazione
    04-10-2001
    Località
    Along time ago in a galaxy far, far away...
    Messaggi
    87
    Non serve in vacanza (l'arrangiarsi con i mezzi pubblici ti fa vivere più "dal di dentro" il luogo in cui ti trovi).
    Ultima cosa:

    Ferragosto a riccione, non sai la soddisfazione di guidare tranquillamente la propria macchina con l'aria condizionata accesa e un bel CD che ti da la carica mentre vedi 150 persone ammassate come sardine dentro ad un autobus che le sta portando nello stesso posto dove vai tu...

    Situazione inversa, se sono in liguria prendo il bus, li non lo sua nessuno e risparmi :-)
    Divxmania.It Administrator -- Cyberotecnica.Net Level 3 Staff

  8. #8
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Io preferisco correre a piedi, è bellissimo.


    p.s. ma Capoccione ancora non ha postato in questo thread?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Sentivo che mi fischiavano le orecchie, ma facevo finta di niente! L'eggevo i post dall'esterno e non avrei rotto le scatole se qualcuno non mi avesse stuzzicato! Ma io non lo sò... ma che ci si comporta così!

    Scherzo naturalmente (e grazie a tè ho postato anche qui)!

    Comunque anche io come Ceres adoro TUTTI i mezzi a motore, ed ho guidato di tutto, dalle moto (max 600 però) ai Tir con rimorchio (avete presente la prima autocolonna della missione arcobaleno per l'Albania partita 2 anni fa? Io ero l'ufficiale che guidava il primo Camion ) ed è una cosa che mi rilassa tantissimo (quando mi girano le p per qualche motivo salto in macchina e mi faccio il giro del raccordo con lo stereo a manetta. 62 Km)!


  10. #10
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di Capoccione
    Sentivo che mi fischiavano le orecchie, ma facevo finta di niente! L'eggevo i post dall'esterno e non avrei rotto le scatole se qualcuno non mi avesse stuzzicato! Ma io non lo sò... ma che ci si comporta così!

    Scherzo naturalmente (e grazie a tè ho postato anche qui)!

    Comunque anche io come Ceres adoro TUTTI i mezzi a motore, ed ho guidato di tutto, dalle moto (max 600 però) ai Tir con rimorchio (avete presente la prima autocolonna della missione arcobaleno per l'Albania partita 2 anni fa? Io ero l'ufficiale che guidava il primo Camion ) ed è una cosa che mi rilassa tantissimo (quando mi girano le p per qualche motivo salto in macchina e mi faccio il giro del raccordo con lo stereo a manetta. 62 Km)!


    A Napoli è proprio uguale, sali in macchina e poi ti puoi pure fare una bella dormita sul sedile della tua auto tanto del traffico che c'è.

  11. #11
    Member L'avatar di CereS
    Data Registrazione
    04-10-2001
    Località
    Along time ago in a galaxy far, far away...
    Messaggi
    87
    Per lavoro ho fatto per diverso tempo l'autista a Torino, normalmente arrivavo a casa la sera e da me che non c'è traffico, il primo che stava fermo allo stop per più di 2 secondi cercavo di ucciderlo (stress da traffico!!!), ma durante il mese di agosto mi sono veramente goduto la città!
    Chi non la conosce non può sapere quant'è bella Torino senza traffico!
    Divxmania.It Administrator -- Cyberotecnica.Net Level 3 Staff

  12. #12
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    E soprattutto provate ad andare una volta al mese a Bologna in treno.

    Quasi due ore solo per il viaggio!!!


    Dicciamo la verità: le alternative spesso fanno schifo!

    Perchò a Tokyo quasi nessuno gira in auto?
    Perchè hanno mezzi pubblici efficentissimi!
    Sempre puntuali, mai in sciopero, e tenuti perfettamente!

    Quando sono stato a Tokyo per lavoro ho potuto vedere con i miei occhi la velocità con cui riparano ai guasti.
    Ricordo che un treno della metropolitana era deragliato, niente di preoccupante, ma in mezza giornata, nonostante fosse successo in un tunnel, era già tutto a posto!

    A chi viene voglia di prendere i mezzi pubblici da noi, quando un giorno sì ed uno sì sono in sciopero e accumulano sempre ritardi e inconvenienti paurosi!!!


    Meglio l'auto, vado e vengo quando voglio!

    Ah, un'altra cosa!
    Trovo stupide le domeniche a piedi.

    Cosa c'entra chiudere il centro, se poi hai a meno di un chilometro centinaia di auto in code lunghissime e il resto dei giorni fai scorrere il traffico normalmente?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Stalker
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Mestre
    Messaggi
    191
    Comunque secondo me sono da "massacrare" coloro che al verde anche se quello che gli sta davanti non sta tardando a ripartire premono prima sul clacson che sull'acceleratore...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •