Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: BeOS e il RAID e l'NTFS

  1. #1
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965

    BeOS e il RAID e l'NTFS

    Per la prima volta ho provato ad installare BeOS sulla mia attuale configurazione hardware, con l'hard disk collegato ad uno dei canali RAID (hpt-370), prima partizione in NTFS, seconda in FAT32 (e BeOS è qui ).

    L'installazione da Windows naturalmente non da problemi, solo che al riavvio col BeOS Loader lavora per un paio di minuti fin quando non appare una bella schermata da linea di comando di BeOS (una specie di DOS, ma con comandi diversi ) che mi dice che non riesce a capire dove sia situato il kernel... e ovviamente si blocca

    Consigli?
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: BeOS e il RAID e l'NTFS

    Messaggio originale di BiOS
    Per la prima volta ho provato ad installare BeOS sulla mia attuale configurazione hardware, con l'hard disk collegato ad uno dei canali RAID (hpt-370), prima partizione in NTFS, seconda in FAT32 (e BeOS è qui ).

    L'installazione da Windows naturalmente non da problemi, solo che al riavvio con il BeOS Loader lavora per un paio di minuti fin quando non appare una bella schermata da linea di comando di BeOS (una specie di DOS, ma con comandi diversi ) che mi dice che non riesce a capire dove sia situato il kernel... e ovviamente si blocca

    Consigli?
    Non sono molto pratico di beos
    Pero' sono riuscito a trovare 'sta cosa in delle FAQ... (http://www.abitfaq.it/raid.htm#raid19)
    Non so sinceramente quanto possano esserti utile...

    Come posso installare BeOs su un hard disk collegato al controller HighPoint?
    BeOS non supporta direttamente il controller HighPoint. Perciò, siete costretti ad installare l'hard disk sul controller IDE standard, installare BeOS, i driver HighPoint e quindi spostare l'hard disk sul controller RAID. Sono disponibili due driver (entrambi per il controller HighPoint HPT366). Uno è l'alpha 0.1 release che è stabile ma non ottimizzato, e l'altro è alpha 0.2: più veloce ma meno stabile in certe configurazioni.


    PS
    I driver indicati nel testo sono disponibili all'URL di queste FAQ... pero' si riferiscono ad un controller diverso quindi non dovrebbero fare al caso tuo...
    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •