Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Norton Antivirus 2004

  1. #1
    Member L'avatar di MAX1959
    Data Registrazione
    14-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    Norton Antivirus 2004

    Non riesco ad eseguire il live update - Scaricamento file di catalogo, non disponibile.
    Impossibile connettersi all'host - e non riesco neanche a collegarmi col sito symantec!
    Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    hai firewall?
    proxy server al quale ti connetti ecc...??

    mi viene in mente che magari hai installato male il nav o che tu abbia un virus..
    prova a disinstallarlo e poi reinstalla tutto;
    in alternativa c'è il liveupdate versione 2 da scaricare dal sito symantec...prova anche questa soluzione in quando ad alcuni il liveup 1.90 che trovi dopo l'installazione non andava..
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  3. #3
    Member L'avatar di MAX1959
    Data Registrazione
    14-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    No, nessun firewal

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    primo:disinstalla nav e rimettilo.

    secondo:se non va la prima cosa, scarica il liveup new version
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    Member L'avatar di MAX1959
    Data Registrazione
    14-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    Dove lo posso scaricare? Datemi un sito alternativo all symantec...

  6. #6
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ma scusa su www.symantec.it non ci riesci ad andare?
    poi hai provato a reinstallare il nav?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Indica se la funzione LiveUpdate automatico è attiva. Per avere i file delle definizioni dei virus aggiornati in Norton AntiVirus è necessario che questa funzione sia attiva. Le definizioni dei virus sono file contenenti informazioni sui virus che consentono a Norton AntiVirus di riconoscere la presenza di un virus specifico e di generare un avviso. Per impedire che nuovi virus infettino il computer, aggiornare spesso i file delle definizioni dei virus.

    Per attivare o disattivare LiveUpdate automatico, nella parte superiore della finestra principale di Norton AntiVirus fare clic su Opzioni. Nella casella Internet fare clic su LiveUpdate, quindi selezionare o deselezionare Attiva LiveUpdate automatico. Se LiveUpdate automatico è disattivato, è anche possibile attivarlo facendo clic su LiveUpdate automatico nella finestra Stato del sistema e facendo clic sul pulsante Attiva. Se si utilizza Windows NT, solo gli utenti che hanno diritti di accesso di amministratore potranno attivare o disattivare LiveUpdate.

    Se si utilizza Windows NT, solo l'utente che ha installato Norton AntiVirus potrà utilizzare LiveUpdate automatico.
    Nota: Per ricevere le definizioni dei virus da Symantec, è necessario disporre di un servizio di abbonamento antivirus valido. Il prodotto Symantec include un abbonamento in omaggio, per un periodo limitato, per i servizi di definizione dei virus. Lo stato dell'abbonamento viene visualizzato nell'area Stato del sistema della finestra principale di Norton AntiVirus.

    (Solo utenti ISDN): per impostazione predefinita, LiveUpdate automatico controlla gli aggiornamenti di Norton AntiVirus ogni quattro ore, quando il computer è connesso a Internet. Se si dispone di un router ISDN (Integrated Services Digital Network) impostato per la connessione automatica è possibile che vengano addebitate spese telefoniche e di connessione ogni volta che viene eseguito LiveUpdate automatico. Per evitare questo problema, è possibile disattivare la connessione automatica sul router ISDN o disattivare LiveUpdate automatico.

    Risoluzione dei problemi

    Se LiveUpdate automatico visualizza un segno di spunta verde e lo stato "Disattivata", assicurarsi di avere installato sul computer Microsoft Internet Explorer 5.0 o versione successiva e Utilità di pianificazione Microsoft. Per il funzionamento di LiveUpdate automatico sono necessari entrambi i programmi. L'Utilità di pianificazione Microsoft richiede l'installazione completa (non minima né personalizzata) di Internet Explorer 5.0, inclusa la funzionalità di browser non in linea.

    Se LiveUpdate automatico visualizza lo stato "Errore", disinstallare e reinstallare Norton AntiVirus.

    Copyright© 2000-2002 Symantec Corporation. Tutti i diritti riservati.

  8. #8
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    si di solito la prima cosa è questa
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  9. #9
    Member L'avatar di MAX1959
    Data Registrazione
    14-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    Ho disinstallato e reinstallato, niente; e non riesco ad accedere al sito symantec.com .... ma solo al sito
    sarc.com dove ho potuto per fortuna scaricare gli aggiornamenti per l'antivirus.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    http://www.symantec.com/search/

    comincia da qui ci sono migliaia di discussioni e faq

  11. #11
    Member L'avatar di MAX1959
    Data Registrazione
    14-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    Suggerimento utile per tutti


    Ho risolto togliendo dal file hosts tutte le righe con riferimenti a "symantec". Ottenuto con una ricerca su google indicando il tipo di errore ottenuto collegandomi con il live update.

    Tanto va la gatta al largo... che la recupera il bagnino

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Occhio, perchè se non avevi inserito tu i siti Symantec nel file hosts, è bene fare una scansione di tutti file con le nuove firme, subito.

  13. #13
    Member L'avatar di MAX1959
    Data Registrazione
    14-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    quesito a eymerick

    cosa significa scansione con le nuove firme?

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Firme = Aggiornamenti periodici dell'antivirus

    Aggiorna Nav e fagli fare una scansione completa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •