Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ricezione posta su 2 indirizzi contemporaneamente

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512

    Ricezione posta su 2 indirizzi contemporaneamente

    Ho questo problema: siccome quando lavoro in ufficio ricevo molte mail, e le ricevo anche durante il periodo che sono a casa, desidero potere ricevere le mail che mi vengono spedite all'indirizzo del mio ufficio anche al mio indirizzo personale.
    Ho Outlook 2000 ed ho provato a realizzare un filtro ( una "regola" ) con creazione guidata regole; tutto sembra funzionare perfettamente: ogni volta che viene ricevuto un messaggio questo viene rispedito automaticamente ad uno specifico indirizzo.
    Il problema sta in un dettaglio: chi usa Outlook sa che per spedire una mail sono necessari 2 click: il primo mette il messaggio tra i messaggi in uscita, il secondo li trasmette fisicamente tutti.
    Ora, nella creazione guidata regole ho trovato solo la possibilitàdi mettere il messaggio tra i messaggi in uscita, cosicché non mi è possibile la ritrasmissione automatica, devo fare click manualmente su ricevi/invia.
    Come posso fare?

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se in outlook>opzioni>generale c'è il flag su invia e ricevi all'avvio e il controllo della posta te lo fa automaticamente, anche una volta al minuto, quando un messaggio si trova nella cartella in uscita, appena si connette deve partire.





  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Nel menu Outlook -> Strumenti -> Opzioni non ho trovato "generale".
    Ho Outlook 2000; forse ti riferivi ad un'altra versione di Outlook? In questa versione come posso risolvere il problema?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non serve neanche outlook basta un qualsiasi programmino tipo Magic Mail Monitor (standalone lo puoi anche mettere su un floppy ) oppure PopMan le vedi sul server e se vuoi le leggi e le scarichi oppure le leggi e le lasci li perquando vai in ufficio.

    http://news.swzone.it/swznews-10874.php

    http://news.swzone.it/swznews-10704.php

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    comunque il percorso da seguire in outlook 2000 è strumenti -> opzioni -> recapito messaggi e imposti il tempo alla voce rileva nuovi messaggi ogni...
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    ok questo mi permette di controllare se ci sono mail da ricevere; e per ritrasmetterle?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Questa domanda è per vlad o per il sottoscritto ? se per me fai un reply e poi le ritrasmetti con il client correlato al programmino.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    la domanda è per vlad

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    "il percorso da seguire in outlook 2000 è strumenti -> opzioni -> recapito messaggi e imposti il tempo alla voce rileva nuovi messaggi ogni..." : questa opzione mi permette di rilevare la presenza di messaggi da ricevere; e per ritrasmetterli ad un altro indirizzo? Qualcuno mi sa dare un'indicazione?

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da archimede
    "il percorso da seguire in outlook 2000 è strumenti -> opzioni -> recapito messaggi e imposti il tempo alla voce rileva nuovi messaggi ogni..." : questa opzione mi permette di rilevare la presenza di messaggi da ricevere; e per ritrasmetterli ad un altro indirizzo? Qualcuno mi sa dare un'indicazione?
    Non credo tu possa ritrasmetterlo senza farlo entrare, a questo punto dovresti andare sul server e fare "inoltra", o farla entrare con Outlook e da li usare la stessa opzione.


  11. #11
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Mi va bene farlo entrare, ma vorrei ritrasmetterlo ad un altro indirizzo AUTOMATICAMENTE; è possibile?

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Sicuro, basta usare le regole messaggi però non mi chiedere come funzionano in MS Outlook perché non le ho mai usate con quel programma ma solo con Outlook Express (regola: in cui la casella DA contiene contatti - oppure in cui la casella Oggetto contiene parole specifiche - Inoltra il messaggio ai seguenti contatti).
    Outlook Express invia automaticamente in forward quelle mail senza nessuna interazione utente.
    Ultima modifica di Antares; 09-05-2004 alle 15.33.52

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Ho trovato la soluzione... come sono scemo certe volte ( ma solo certe volte... )
    E' sufficiente settare un secondo account in Outlook 2000 di chi vule leggere la posta e questo quando riceve scarica le mail da tutti gli account settati...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •