Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: collegamenti sound blaster live

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2002
    Messaggi
    72

    collegamenti sound blaster live

    Ciao a tutti.
    Mi si è cimito il lettore cd rom (questo lo penso io,in quanto continua ad apriprirsi e chiudersi e fare stani rumori senza cd inserito).
    Provo ad ascoltare cd musicali da masterizzatore,ma nulla da fare.Allora apro il case ed inverto l'uscita audio del lettore cd con il masterizzatore,riuscindo cosi a sentire la musica.

    Domanda:il cd rom inizialmente era collegato con la SB Live su cd-in , mentre il masterizzatore su AUX IN.Ma a cosa serve AUX IN?

    Come posso collegare masterizzatore e cd rom in modo da poter ascoltare indifferentemente da uno o l'altro?

    Ho notato che sulle uscite dei lettori c'è scritto analogico,ma cè anche una uscita digitale su ciascuno.Posso collegare queste e avrei benefici nel sentire l'audio?

    Le domande sono finite,grazie per chi avrà pazienza di rispondere.
    Se mi tocchi la trippa ti strippo

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984

    Re: collegamenti sound blaster live

    E quando si parla di SbLive! (ma anche di tutto il resto) arrivo io!

    Iniziamo:

    Messaggio originale di IL CICCIONE
    Mi si è cimito il lettore cd rom (questo lo penso io,in quanto continua ad apriprirsi e chiudersi e fare stani rumori senza cd inserito).??? Possono essere tante cose, dal CD "andato" ad un virus
    ....
    Domanda:il cd rom inizialmente era collegato con la SB Live su cd-in , mentre il masterizzatore su AUX IN.Ma a cosa serve AUX IN? Non è altro che l'ingresso "secondario" della scheda sonora! In pratica tramite il connettore AUX IN puoi inviare segnali audio da una qualsiasi fonte esterna (stereo, televisione ecc.) al PC!

    Come posso collegare masterizzatore e cd rom in modo da poter ascoltare indifferentemente da uno o l'altro?Se intendi ascoltare CD Audio da entrambi i lettori, l'unica cosa che puoi fare è "ponticellare" il cavetto di collegamento CD=>Sk sonora prolungando il terminale da un lettore all'altro!

    Ho notato che sulle uscite dei lettori c'è scritto analogico,ma cè anche una uscita digitale su ciascuno.Posso collegare queste e avrei benefici nel sentire l'audio?Se hai delle casse da poter collegare all'uscita digitale avresti sicuramente dei benefici, ma se possiedi delle normali casse collegate al normale Jack "tipo cuffia" non ti arriverà alcun suono "digitale"!


    Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni!

    PS nel post nel quale stiamo combattendo con i tuoi lettori CD non hai fatto alcun riferimento al lettore CD sbroccato!


  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2002
    Messaggi
    72

    Re: Re: collegamenti sound blaster live

    Messaggio originale di Capoccione
    E quando si parla di SbLive! (ma anche di tutto il resto) arrivo io!

    Iniziamo:

    Messaggio originale di IL CICCIONE
    [
    Domanda:il cd rom inizialmente era collegato con la SB Live su cd-in , mentre il masterizzatore su AUX IN.Ma a cosa serve AUX IN? Non è altro che l'ingresso "secondario" della scheda sonora! In pratica tramite il connettore AUX IN puoi inviare segnali audio da una qualsiasi fonte esterna (stereo, televisione ecc.) al PC! Quindi il masterizzatore collegato li non serviva ad un ca@@o!

    [

    Ho notato che sulle uscite dei lettori c'è scritto analogico,ma cè anche una uscita digitale su ciascuno.Posso collegare queste e avrei benefici nel sentire l'audio?Se hai delle casse da poter collegare all'uscita digitale avresti sicuramente dei benefici, ma se possiedi delle normali casse collegate al normale Jack "tipo cuffia" non ti arriverà alcun suono "digitale"!
    Ho delle casse Creative SPF1000(o qualcosa di simile in pratica sono 4 casse + subwoofer)


    Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni!

    PS nel post nel quale stiamo combattendo con i tuoi lettori CD non hai fatto alcun riferimento al lettore CD
    sbroccato!
    Il fatto che si è cimito ieri,quindi il problema sull'altro post non è imputabile a questo,in quanto me lo trascino da circa un anno.
    Un consiglio dovendo acquistare un cdrom nuovo me ne consiglio uno piuttosto che un altro?

    Se mi tocchi la trippa ti strippo

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Di solito l'ingresso AUX vene utilizzato per le schede tipo sheda TV/Radio che sfruttano in questo modo l'hardware audio della Sk!

    Le casse di cui parli dovrebbero essere il modello standard della Creative (quelle per intenderci tutte bianche con il regolatore del volume a manovella) e quindi non digitali!

    I lettori CD sono + o - tutti uguali! Uno con un buon rapporto qualità/prezzo a mio parere è il teach comunque prova a fare una visitina alla parte Hardware del sito di SWZone così ti vedi un pò di modelli!

    PS i monitor tendono a rompersi da un giorno all'altro!!!!

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2002
    Messaggi
    72
    Messaggio originale di Capoccione
    [
    PS i monitor tendono a rompersi da un giorno all'altro!!!! [/B]
    Ma che fai porti sfiga!E cosa c'entra il monitor?
    Se mi tocchi la trippa ti strippo

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    No, scusa, quella frase era per un'altro post!

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2002
    Messaggi
    72
    Rispondi ad una persona alla volta,altrementi ti sballi da solo!!!
    Se mi tocchi la trippa ti strippo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •