Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Explorer fuori uso !

  1. #1
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92

    Explorer fuori uso !

    Ciao a tutti !
    Vengo subito al sodo: da alcuni giorni non ho più alcuna possibilità di accedere ad Explorer.
    Ad ogni tentativo infatti mi appare la scritta "Errore di sintassi non valida".
    Inoltre le proprietà di internet nel pannello di controllo sono state modificate senza che possa in qualche modo ripristinarle: in "Connessioni" è stato impostato "non utilizzare mai connessioni remote" e non ho più possibilità di cambiare questa opzione.
    Attualmente utilizzo Netscape, ma vorrei tornare ad Explorer.

    Il mio s.o. è W2000 NT

    Grazie e tutti anticipatamente per qualsiasi aiuto che vorrete darmi !!


  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    come prima cosa una bella passatina con adware e/o spybot non fa assulutamente male, magari anke con L'AV dopo aver aggiornato le firme virali.

    dopo tutto ciò, prova a reinstallare IE6
    la procedura descritta dovbrebbe andare bene anke per Win2000
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    Beep,
    AdAware: FATTO
    Spybot: FATTO
    AV Aggiornato (Norton): FATTO
    Reinstallato IE6 con la procedura descritta.

    Purtroppo però è esattamente tutto come prima. Al mio tentativo di connessione appare la classica videata con il messaggio d'errore (Impossibile visualizzare la pagina, ecc ecc) ed in alto a sinistra la scritta "Errore di sitassi non valida - Microsoft Internet Explorer".
    Non so più che pesci pigliare !!

  4. #4

  5. #5
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    Giancarlo,
    Ho seguito i thread che mi hai segnalato e la sequenza:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\
    FeatureControl\FEATURE_HTTP_USERNAME_PASSWORD_DISA BLE
    mettere 2 valori dword iexplore.exe e explorer.exe pari a 0

    Purtroppo però dopo Internet Explorer\Main\ io non trovo \FeatureControl\FEATURE_HTTP_USERNAME_PASSWORD_DIS ABLE
    bensì
    Error Thresholds e UrlTemplate

    Forse la sequenza si riferiva a WXP e non al mio W2K ?

    Grazie ancora !

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Da quello che ho visto il responsabile di tutto questo era una delle solite pezze e precisamente la 832894 come hai visto che però andava installata sul 2000 con i service pack 2,3 e 4. Fra l'altro sembra che possa essere disinstallata in queste condizioni. ora tu non ne parli di questo se l'hai installata o no e in che condizioni. Questa è possibile disinstallarla ti copio /incollo da lavoro che allego la modalità però se lo scorri lo trovi e lo puoi leggere meglio nella parte che riguarda:
    "informazioni per l'aggiornamento per la protezione" tutto questo nel presupposto che tu l'abbia installata magari non telo ricordi. In ogni modo se leggi a questo link c'è anche il modo per sapere se è stata installata.

    Informazioni per la rimozione

    Per rimuovere questo aggiornamento, utilizzare lo strumento Installazione applicazioni del Pannello di controllo. Selezionare Internet Explorer Q832894 e fare clic su Cambia/Rimuovi o Aggiungi/Rimuovi.

    In Windows Server 2003 e Windows XP 64-Bit Edition versione 2003, gli amministratori di sistema possono rimuovere questo aggiornamento per la protezione anche mediante l'utilità Spunist.exe, che è disponibile nella cartella %Windir%\$NTUninstallKB832894$\Spuninst e supporta le seguenti opzioni del programma di installazione:

    /?: visualizza l'elenco delle opzioni del programma di installazione.
    /u: utilizza la modalità automatica.
    /f: impone la chiusura delle altre applicazioni all'arresto del computer.
    /z: non esegue il riavvio del sistema al termine dell'installazione.
    /q: utilizza la modalità non interattiva.

    In tutte le altre versioni di Windows, invece, per rimuovere questo aggiornamento per la protezione gli amministratori di sistema possono utilizzare l'utilità Ieuninst.exe, che viene installata nella cartella %Windir% durante l'applicazione dell'aggiornamento e supporta le seguenti opzioni del programma di installazione:

    /?: visualizza l'elenco delle opzioni supportate.
    /z: non esegue il riavvio del sistema al termine dell'installazione.
    /q: utilizza la modalità non interattiva.

    Ad esempio, per rimuovere l'aggiornamento in modalità non interattiva, è possibile utilizzare il comando seguente:
    c:\windows\ieuninst /q c:\windows\inf\q832894.inf

    Nota: il comando indicato presuppone che Windows sia installato nella cartella C:\Windows.

    Informazioni sui file

    Gli attributi dei file della versione inglese di questo aggiornamento (o delle versioni successive) sono riportati nella tabella che segue. Le date e gli orari dei file indicati nella tabella sono espressi utilizzando l'ora UTC (Coordinated Universal Time). Al momento della visualizzazione, tali informazioni verranno convertite nella data e nell'ora locali. Per informazioni sulle differenze fra l'ora UTC e l'ora locale, utilizzare la scheda Time Zone dello strumento Data and Time di Control Panel.

    Nota A causa delle dipendenze dei file, tale aggiornamento potrebbe contenere ulteriori file.

    Per informazioni sull'aggiornamento per la protezione specifico del sistema operativo in uso, fare clic sul collegamento corrispondente.

    http://www.microsoft.com/italy/techn...4/ms04_004.asp

    fammi sapere come stanno le cose se corrispondono o cos'altro

  7. #7
    Member L'avatar di rick
    Data Registrazione
    19-10-2003
    Messaggi
    92
    Premessa: il mio livello d'abilità e conoscenza in materia è piuttosto basso e soprattutto da semplice utente; ... sto facendo del mio meglio. Grazie per la comprensione e la pazienza !! ;-)

    Dunque:
    1) Windows non è in C:, quindi non posso rimuovere l'aggiornamento in modalità non
    interattiva.
    Ho provato a sostituire C:\windows..... con C:\WINNT ma non accade nulla.

    2) Ho trovato la patch q832894 qui: C:\WINNT\system32\CatRoot\{F750E6C3-38EE-1
    1D1-85E5-00C04FC295EE} -> dimensione: 6,843 bytes
    ed anche nel registro sotto HKEY_CURRENT_USERS e HKEY_USERS......\Explorer
    Bars\

    3) Nelle installazioni del pannello di controllo trovo solo Internet Explorer 6 SP1
    e non Q832894.

    4) Non riesco ad entrare nell'utilità Ieuninst.exe, seppure sia presente in C:\WINNT
    Appare infatti una maschera d'errore che dice:
    ieuninst.exe [/q] [/z] <file INF>
    /q --Modalità non interattiva
    /z --Non è necessario riavviare

    5) L'utilità Spunist.exe è assente

    Appurato che la patch è effettivamente installata, non trovo la via per rimuoverla.

    ... la cosa si fa seria ....

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Va bene toglila nelle localizzazioni che hai trovato poi fai un cerca in Windows e nel registro per assicurarti che non ci sia altro cosi ti metti la coscienza in pace, dopo riavvia.

  9. #9
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di La Rassa
    Data Registrazione
    23-05-2004
    Località
    Milano Ma si pronuncia Mlano
    Messaggi
    270
    Perche non installi mozilla Firefox che da meno problemi

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dici di non poterla disinstallare hai provato a togliere le chiavi dal registro per tagliargli le gambe poi a riavviare in modalità provvisoria e cancellare il resto da li.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •