Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problemi con boot dei dischi

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-12-2001
    Messaggi
    110

    problemi con boot dei dischi

    ho due hd di cui uno serial ata formattato in ntfs l'altro eide fat32,
    entrambi con win xp.
    ho messo partition magic su tutti e due e boot magic sul fat32(sul sata in ntfs non si puo' installare).
    ho provato ad aggiungere il s.o. del sata in boot magic, lo riconosce con il nome "sconosciuto".
    quando, tramite il bios faccio partire com primo disco HHD0 e secondo SCASI parte B.M. ma ilS.O. denominato sconosciuto non parte, mentre win xp del disco fat32 funziona perfettamente.
    per far partire il sata , dal bios devo mettere come primo e secondo scasi(parlo degli HD perche' il primario è sempre il F.D.)
    è possibile farli coesistere su boot magic?
    inoltre vorrei che quando sono su un HD l'altro non venga visto come se esistesse un unico HD.
    il disco eide, quando lavoro con questo viene letto come disco locale "F" come lo trasformo in "C" visto che con questa lettera mi riconosce il sata?

    grazie a tutti.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sono sincero non ho capito esattamente però sarà senz'altro colpa mia. Innanzitutto o manipoli il bios per partire o adoperi bootmagic, la seconda cosa che ti chiedo se sono due so indipendenti. Supponendo che sia cosi disattiva bootmagic, vai nella directory dei due Partition Magic e cerca il file PQboot32.exe e fai due collegamenti sui due desktop. Lanciane uno dovresti vedere una finestra di emulazione dos dove inserire il numero corrispondente al so alternativo poi dai invio.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Sono d'accordo con Giancarlo, lascia perdere Boot Magic e utilizza i settaggi da bios anche perché in quasi tutte le schede recenti nell'Advanced Bios Feature (dei bios Award) esiste una voce specifica dove settare l'ordine di boot dei dischi (a mente non ricordo come si chiama).

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-12-2001
    Messaggi
    110
    mi va bene eliminare boot magic e partire ogni volta dal bios, ma volevo anche fare in modo che quado sto lavorando con un disco e il suo relativo SO in esplora risorse e in tutto il SO non si veda l'altro HD.
    questo perche un disco lo uso per navigare ed eventuali virus no vadano ad infettare l'altro HD che uso per lavorare e conservare i documenti.
    è possibile?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Se vuoi una soluzione in quel senso forse è meglio prendersi un cassettino estraibile su cui montare l'HD con i dati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •