Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema di visualizzazione cartelle con IE6

  1. #1
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97

    Problema di visualizzazione cartelle con IE6

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma ho un problema ke mi perseguita da diverso tempo e ke non sono ancora riuscito a risolvere.
    Non so se a qualcun'altro è capitato qualcosa del genere, ma in pratica non riesco più a visualizzare le cartelle di Windows (98se) "come pagina Web". Non appena imposto questo tipo di visualizzazione (molto utile visto ke mi dà le anteprime e le informazioni sui files), la cartella viene vista come "siti con restrizioni" e diventa difficile compiere qualsiasi tipo di operazione (compare sempre una odiosissima finestrella di conferma). Inoltre il disco C viene sempre visto come "siti con restrizioni" indipendentemente dalla modalità di visualizzazione (vedi immagine allegata) come se contenesse materiale pericoloso per il PC e sta diventando sempre più difficile anche una semplice operazione di copia/incolla.
    Ora, io ho già provato di tutto! Ho disinstallato IE6 e con IE5.5 tutto è tornato a posto, ma al suo successivo reinstallo il problema si ripresentava subito puntuale. Ho provato a riportare le impostazioni di protezione a "predefinite", ma niente; ho provato perfino a fare un ripristino delle "configurazioni di sistema", ma ormai era troppo tardi visto ke all'ultima data utile il problema era già presente. Vorrei capire perchè questo problema si presenta solo con IE6 e se sarà possibile risolverlo, magari agendo anke sul registro di sistema.
    Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma io non so più cosa fare! Spero ke mi possiate dare una mano.
    Ciao

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Difficile rispondere a colpo sicuro perchè ad esempio ti chiedo se hai avuto qualche worm ultimamente, il fatto che tu abbia messo predefinite non esclude che tu abbia inserito con i programmini appositi delle retsrizioni. Poi vedi un pò
    Esplora Risorse >Visualizza > Come pagina Web dopo vai in:
    Strumenti > Opzioni cartella > Visualizza e premi "Come cartella
    corrente".
    Chiudi e riapri Esplora Risorse.

  3. #3
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Ti ringrazio per la risposta (almeno uno...) ma non credo di essermi preso qualke worm di recente (almeno nulla ke l'antivirus, SpyBot e SwatIt non abbiano rilevato, poi non si sa mai). Il problema si è verificato off-line quando all'improvviso è comparsa il seguente messaggio (stavo rinominando delle cartelle)"le impostazioni di protezione correnti non consentono l'esecuzione dei controlli ActiveX su questa pagina di conseguenza la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente", quindi credo ke sia qualcosa ke riguarda il SO o IE6. Qualcosa del genere mi era già capitato in passato e per risolvero era bastato disinstallare e reinstallare IE6, solo ke questa volta non è servito a niente. Non capisco perchè con IE5.5 tutto torna a posto.
    PS. Ho provato ad eseguire la procedura ke mi hai consigliato, ma purtroppo non è cambiato niente.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  5. #5
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Giancarlo, ho letto tutti i link ke mi hai segnalato, ma non mi sono stati di grande aiuto. Il primo addirittura non contiene alcuna risposta valida al problema posto. Mi sono anke letto un po' di post sui groups di google, ma sono diverse decine di migliaia, un pò tanti da leggere...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi ricordo che nel 98 anche la seconda edizione c'era la possibilità di correggere, sostituire eventuali file di sistema danneggiati o sostituiti da qualche installazione intrusiva e si usava un programma che trovi se non ricordo male in C:\Window ossia SFC ( sono 4/5 file in una cartella )ti metto un link in inglese ma abbastanza esplicativo in pratica mentre il programma procede dopo che hai messo il cd-rom nel lettore e di volta in volta che controlla i file del tuo sistema operativo quando ha dei dubbi ti chiede e ti permette di decidere se conservarlo o sostituirlo.

    http://www.techadvice.com/w98/S/SFC.htm

    http://service1.symantec.com/support...xpandSection=4

  7. #7
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Sì, lo so la conosco, è l'utility "Controllo file di sistema". L'ho già provata due volte, ma non mi ha rilevato proprio nessun problema. Tutto liscio come l'olio, solo ke il mio problema permane sempre. Deve essere qualcosa di più subdolo ke si è inserito nel registro è ke non si riesce a rilevare.
    Non so se può essere attinente, ma la Cronologia di IE (anche del 5.5) non mi funziona più da un pezzo ed e impossibile ripristinarla. Addirittura ora i cookie ed il file index.dat mi appaiono sulla cartella del disco C, come si vede anke dall'immagine.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Un'altra idea è quella di riportare il registro ad una data precedente la metodica la conoscerai è molto nota
    Floppy di avvio e al prompt
    scanreg /restore
    poi fra i 5 backup scegli il più vecchio nella speranza che sia prima dell'inconveniente, se rimette le cose a posto ci sarà poi qualcosa da reinstallare dei programmi messi dopo.
    Poi magari anche scanreg /fix
    per ricostruire il registro di sistema

    p.s. mi fai tornare indietro di 7 anni

  9. #9
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Niente da fare. Già provato anke questo (come avevo già scritto all'inizio), ma all'ultima data disponibile per il ripristino il problema si era già presentato. Possibile ke non si riesca a trovare una soluzione?

    PS. Così magari ti faccio rinfrescare un pò la memoria...Grazie comunque per le risposte.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vuoi provare a reinstallare Windows 98

  11. #11
    Member L'avatar di bender
    Data Registrazione
    14-06-2004
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    97
    Scusa per il ritardo, ma ormai il problema è risolto. Infatti dopo avere fatto un'avventata pulizia del sistema con un programma antispyware al successivo riavvio mi sono ritrovato senza i files di mezzo SO e quindi sono stato costretto a formattare ed a reinstallare tutto. Grazie comunque per l'aiuto.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •