Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi con la disinstallazione

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Località
    Milano, per ora...
    Messaggi
    209

    problemi con la disinstallazione

    Da un po' di mesi a questa parte winXP mi funziona in modo strano. quando disinstallo un programma (sia passando per il pannello di controllo, sia usando la utility specifica del programma, sia eliminando brutalmente la cartella con il programma) il computer non riconosce che si è liberato dello spazio. In sostanza, con 1,5giga di s.o., 0,5giga di documenti personali e 0,7giga di programmi ho più di 4giga occupati. il defrag non è servito a niente, nè la pulitura disco. ho provato a fare la somma dello spazio occupato da ogni cartella ma c'è sempre quel giga e rotti che non riesco a capire dove sia.
    help!
    "L'unica causa dell'infelicità dell'uomo è che non sa come stare tranquillamente nella sua stanza."
    Blaise Pascal - Matematicamente.it

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da jnsen
    Da un po' di mesi a questa parte winXP mi funziona in modo strano. quando disinstallo un programma (sia passando per il pannello di controllo, sia usando la utility specifica del programma, sia eliminando brutalmente la cartella con il programma) il computer non riconosce che si è liberato dello spazio. In sostanza, con 1,5giga di s.o., 0,5giga di documenti personali e 0,7giga di programmi ho più di 4giga occupati. il defrag non è servito a niente, nè la pulitura disco. ho provato a fare la somma dello spazio occupato da ogni cartella ma c'è sempre quel giga e rotti che non riesco a capire dove sia.
    help!
    potrebbe essere il ripristino di configurazione di xp,che tiene in memoria tutte le modifiche da te fatte al sistema! se a te non interessa ripristinare il sistema a una data precedente,vai su pannello di controllo,sistema,ripristino configurazione di sistema,seleziona disattiva ripristino,ecc, chiudi e vai avedere se lo spazio libero ora c'è!! poi se potrebbe servirti è meglio che lo riattivi!!!
    p.s. a volte lo spazio libero (esperienza personale) lo rileva dopo un riavvio ovviamente dopo aver fatto quanto sopra!!
    nn è detto... può essere sia chiaro!! e non è una buona idea eliminare brutalmente la cartella!! IMHO almeno nn prima di aver disistallato correttamente il prog.

  3. #3
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    giusto cio che ti ha detto fabio...ma io proverei anche una bella ranzata con dustbuster...a me in situazioni simili ha liberato oltre 600mb di spazio

    ciao
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Località
    Milano, per ora...
    Messaggi
    209
    ora va molto meglio...
    grazie mille!
    "L'unica causa dell'infelicità dell'uomo è che non sa come stare tranquillamente nella sua stanza."
    Blaise Pascal - Matematicamente.it

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da jnsen
    ora va molto meglio...
    grazie mille!
    si.....ma era lo spazio occupato dal ripristino di configurazione di xp... o altro??

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-06-2002
    Località
    Milano, per ora...
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da fabio-u2
    si.....ma era lo spazio occupato dal ripristino di configurazione di xp... o altro??
    entrambi! ho liberato mezzo giga disattivando il ripristino e un'altro mezzo giga con DustBuster. ora mi sembra che i conti tornino.
    "L'unica causa dell'infelicità dell'uomo è che non sa come stare tranquillamente nella sua stanza."
    Blaise Pascal - Matematicamente.it

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da jnsen
    entrambi! ho liberato mezzo giga disattivando il ripristino e un'altro mezzo giga con DustBuster. ora mi sembra che i conti tornino.
    1a1 palla al centro gattastro!!!

  8. #8
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da fabio-u2
    1a1 palla al centro gattastro!!!
    io ce ne ho due al centro...mi sa che ti manca qualcosa


    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    strano animale che sei...io ne ho una a dx e una a sx.......



    inizio a tornartele con gli interessi.....

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La prima considerazione da fare è che la cancellazione non toglie di mezzo il file ma solo la parte iniziale per poter vedere un aumento dello spazio se si tratta di pochi MB non lo vedrai subito. Se fai una deframmentazione completa certamente dopo leggerai meglio la situazione. Se poi vuoi sapere esattamente cosa è successo ed hai una pazienza da certosino con questo programma puoi vedere ad esempio le varie directory con il peso delle singole cartelle e notare la diferenze prima/dopo.

    http://news.swzone.it/swznews-11552.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •