Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Defrag non riuscito

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    4

    Defrag non riuscito

    Salve a tutti, ho un problema serio che non riesco a risolvere:
    Computer portatile PENTIUM 4M 1,7ghz HD 40GB
    il mio SO è WXP PRO. Da qualche tempo il computer ha comincitao a diventare lentissimo per cui ho eseguito tutte le operazioni di routine del caso:
    1) Software Diagnostico per eventuali problemi hardware > risultato: nessun problema rilevato
    2) Scansione completa con Norton Antivirus Professional > risultato: trojan.byte.verify trovato ed eliminato.
    3) Scansione completa con ADAWARE6 > risultato: trovate 5 chiavi di registro + 8 voci di registro + 2 files. Ho eliminato il tutto.
    2) Pulitura Disco
    3) Scan Disk > risultato nessun problema rilevato
    4) Defrag: e qui sono cominciati i problemi in quanto mi arriva a deframmentare fino al 61% poi mi dice che c'è un file diviso in tre frammenti che non riesce a deframmentare, c:WINDOWS/system32/comkdn.dll.
    Sono andato a cercarmi questa libreria e con meraviglia non sono riuscito a trovarla nella posizione indicata. Ho provato a visualizzare cartelle e file di sistema e nascosti ed ancora niente. Ho fatto una ricerca su tutto il computer ed ancora niente.

    Nel frattempo il computer rimaneva lentissimo ed anzi mi è apparso più volte il messaggio che windows aumentava il file di paging per memoria virtuale insufficiente.

    Ogni volta che mi collegavo ad internet effettuando il controllo con adaware il risultato della scansione era come sopra (stesse chiavi, stesse voci un misterioso file sp.html creatosi nella cartella TEMP e un file .dll nella system 32 che ogni volta cambiava nome ma che comunque era inesistente).

    Inoltre mi andava sempre a cambiare la pagina iniziale con un about:blank che invece si indirizzava su una specie di portale anonimo in inglese.

    Infine i file di office xp mi si aprivano con lentezza esasperante.

    Poi il NAV 2004 ha chiesto di essere disinstallato e reinstallato perchè si era alterato.

    Ho disinstallato anche Steganos Security Suite perchè mi sembrava dal Task manager che mangiava molte risorse.

    A questo punto ho cominciato a pensare di aver beccato uno spyware o peggio ed ho effettuato le seguenti operazioni:
    A) Installato spybot S&D e tutta una serie di programmini come indicato dalla Microsoft http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx
    B) Effettuato tutte le procedure descritte.

    Risultato del tutto:
    - Il computer si è un po' ripreso ma rimane lentino!
    - I files di office si sono leggermente velocizzati ma comunque mai come prima.
    - Il defrag si ferma sempre al 61% e c'è sempre la libreria di cui sopra che non riesce a deframmentare.
    - Le scansioni di ADAWARE e SPYBOT sono negative (a parte SPYBOT che riporta sempre il problema DSO exploit con 5 chiavi di registro da rimuovere che invece non rimuove mai ma pare che questo sia un bug di SPYBOT).
    - La pagina iniziale di IE non cambia più.

    CHE COSA POSSO FARE DI PIU'???

    Vi chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma credo converrete che la situazione è complessa.

    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

    Viger

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    credo che il tuo pc sia ancora infetto, effettua una scansione online del tuo pc e poi fai anche una scansione con lo stinger in modalità provvisoria, postaci eventuali risultati positivi delle scansioni.
    Se vuoi fai anche un log con hijackthis e invia anche quello sul forum
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member L'avatar di perfectcircle
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    credo che il tuo pc sia ancora infetto
    per quanto riguarda il problema dso exploit con spybot prova questo http://www.wilders.org/HTMLobj-1632/dsostop2.exe
    si scusa era questo
    Ultima modifica di perfectcircle; 29-06-2004 alle 17.50.53

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    il link non funge

    edit: questo funge
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    4
    Scusa Vlad cos'è lo stinger?

    Grazie

    Viger

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    4
    x Vlad
    La scansione online l'ho fatta dal sito della Symantec e non ha trovato nulla.

    And now?

  7. #7
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da Viger
    Scusa Vlad cos'è lo stinger?

    Grazie

    Viger
    è un tool di rimozione.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    4
    Grazie mille Vlad.
    che Tu sappia FxGaobot della Symantec è anch'esso un programma tipo stinger?

    Viger

  10. #10
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da Viger
    Grazie mille Vlad.
    che Tu sappia FxGaobot della Symantec è anch'esso un programma tipo stinger?

    Viger
    PIù o meno...Stinger è più completo

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Viger
    Grazie mille Vlad.
    che Tu sappia FxGaobot della Symantec è anch'esso un programma tipo stinger?

    Viger
    Si limita al quel virus e le sue varianti mentre Stinger ne comprende oltre 40, non lo usare usa Stinger linkato da vlad

    FxGaobot.exe is the Gaobot virus removal tool from Symantec.

    http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •