Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Antivirus Gratuiti

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754

    Antivirus Gratuiti

    Dopo l'annuncio da parte di c.a. che da Maggio non aggiornerà più le definizioni dei virus di InoculateIT mi viene da porre una domanda:
    Esiste ancora qualche antivirus gratuito di buon livello?
    Grazie
    I WISH I COULD FLY.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    Credo che sia rimasto solo questo:

    http://www.free-av.com/

    Ahoi

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Un paio di antivirus gratuiti, oltre ad Antivir.

    AVG
    Vcatch
    Avast32
    Dsav

    Ps: soprattutto degli ultimi non garantisco la qualità del prodotto.
    Ultima modifica di Antares; 23-02-2002 alle 22.08.16

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Se posso dire la mia però... sinceramente preferisco spendere qualche soldino ma essere sicuro di avere una ottima protezione Antivirus e gli aggiornamenti in tempo reale.

    Quando ci il propagarsi del virus NIMDA, MacAfee e Panda furono i primi, dopo circa un'ora dalla diffusione di massa, a rilasciare gli aggiornamenti e le patch removal. Poi venne in seguito il Norton.
    Dopo un paio di giorni quelli freeware...
    Penso siano in questi momenti che si nota l'efficienza della casa che produce l'antivirus...

    Ciaoooooooooo

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Messaggio originale di Steve3000
    Se posso dire la mia però... sinceramente preferisco spendere qualche soldino ma essere sicuro di avere una ottima protezione Antivirus e gli aggiornamenti in tempo reale.
    D'accordissimo.

    Quando ci il propagarsi del virus NIMDA, MacAfee e Panda furono i primi, dopo circa un'ora dalla diffusione di massa, a rilasciare gli aggiornamenti e le patch removal. Poi venne in seguito il Norton.
    Dopo un paio di giorni quelli freeware...
    Penso siano in questi momenti che si nota l'efficienza della casa che produce l'antivirus...

    Ciaoooooooooo
    Questo è giusto fino ad un certo punto, mi spiego.
    Non è la velocità del rilascio dei tools che valorizza un centro di ricerca antivirus, ma la loro reale funzionalità.
    Ci sono certi tool antivirus che vengono rilasciati alla velocità della luce, però messi al pezzo non ripuliscono i files o non rilevano correttamente il virus.
    Ad esempio avevo problemi a rimuovere il Magister B da un pc con il McAfee 5 (aggiornato) perché con la scansione rilevava i files infetti ma non li ripuliva: ho utilizzato un tool della Bitdefender (l'unico in giro per il Magister B) e anche questo mi rilevava i files infetti e non ripuliva.
    Insomma è finità che ho ripulito i files con la scansione manuale del McAfee, uno ad uno.
    Non è la velocità che conta ma la qualità.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    OT ma non troppo: ho installato, sul secondo pc che mi sono fatto a casa con pezzi di recupero, Antivir PE in una delle partizioni

    appena ho perfezionato la configurazione dell' OS, comincio a metterlo sotto torchio
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Messaggio originale di Vitoz
    OT ma non troppo: ho installato, sul secondo pc che mi sono fatto a casa con pezzi di recupero, Antivir PE in una delle partizioni

    appena ho perfezionato la configurazione dell' OS, comincio a metterlo sotto torchio
    Ciao Vitoz!
    Per favore tienici aggiornati sui risultati che ottieni!
    I WISH I COULD FLY.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Antares


    D'accordissimo.



    Questo è giusto fino ad un certo punto, mi spiego.

    Non è la velocità che conta ma la qualità.
    Vero

    Forse è perchè diffido sempre dalle cose gratuite

    Mi spiego meglio... quando sono applicazioni che non compromettono la sicurezza del PC... benvengano... ma quando si tratta di cose molto delicate... mi viene l'allergia da freeware.

    Ma magari questa è una generalizzazione mia!

    Ciao

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Non stiamo qui a discutere qual'è l'applicazione security related migliore, bensì stiamo rispondendo a Seneca che ci chiedeva un buon antivirus gratuito.

    Ps: personalmente non utilizzo software free per quanto concerne la sicurezza, anche se ne esistono di validi e gratuiti.

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    sorpresina: dopo una prima prova, decisamente superficiale, Antivir PE, messo in scansione sui medesimi archivi, riconosce un numero lievemente maggiore di virus (fra quelli estremamente anziani) rispetto a NAV 2002 e VirusScan 6.02; le funzionalita' del programma sono peraltro, come logico, decisamente inferiori a quelle dei due nobili concorrenti
    Ultima modifica di Vitoz; 17-03-2002 alle 21.34.29
    \\// Lunga vita e prosperità

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di seneca
    Data Registrazione
    09-11-2001
    Località
    Salento
    Messaggi
    2.754
    Interessante!
    Torchialo bene Vitoz, e tienici aggiornati!
    Grazie
    I WISH I COULD FLY.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di seneca
    Interessante!
    Torchialo bene Vitoz, e tienici aggiornati!
    Grazie
    altre prove dimostrano un certo imbarazzo di Antivir nella gestione dei file compressi

    ribadisco, per frenare un po' eventuali entusiasmi esagerati, che il maggior riconoscimento di Antivir si riferisce a virus vecchi di 10 anni, e talvolta non efficaci su sistemi moderni

    tutto sommato, visto anche l' abbastanza gravoso impatto dell' autoprotezione, e talvolta la macchinosita' stessa del software, specie per aggiornamenti che possono obbligare a scaricare l' intero programma nuovamente, essendo incrementali solo per le definizioni ma non per la struttura del programma, e' un prodotto che mi sento di consigliare solo ad utenti gia' con una discreta dimestichezza, che sapppiano capirlo e gestirlo bene sin dal primo momento
    \\// Lunga vita e prosperità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •