Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Farsi l'ISDN dove arriva solo Telekom

  1. #1
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

    Farsi l'ISDN dove arriva solo Telekom

    Qui da me, l'ultimo miglio esiste solo nel senso che, basta farlo di corsa, verso una spiaggia, e ti butti a mare
    E' un pezzo che mi chiedo quale sia la scelta che potrei fare, ma non so quali siano le tariffe e le condizioni di Telekom. Questo perchè, se non vai in un loro centro, hai voglia di cercare su internet...
    Ho solo trovato una offerta "V-Surf" a 129000 £ l'anno traffico escluso.
    Ma il traffico? Le connessioni internet?

    Se poi volessi usare un altro provider, pagherei a Telecom solo quella quota fissa?


  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Fino al 31 luglio 2002 se sei un cliente Telecom Italia hai l'opportunità di trasformare la tua linea telefonica tradizionale in Superlinea ISDN senza pagare alcun contributo di attivazione, risparmiando in tal modo ben 61,98 € (pari a circa 120.000 lire).

    Inoltre, sia se scegli di trasformare il tuo impianto tradizionale, sia se decidi di attivarne uno nuovo, puoi aderire, senza alcun costo aggiuntivo per sei mesi, all'offerta Teleconomy 24.
    Potrai avere Superlinea ISDN e Teleconomy 24, per sei mesi, ad un abbonamento mensile inferiore a quello della linea ISDN: solo 19,22 € al mese IVA inclusa (pari a circa 37.200 lire)!
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  3. #3
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Ok: sono già un cliente loro, con linea tradizionale.
    Superlinea ISDN significa download a 128 K/s?

    Qual'è il costo della navigazione con questa opzione?

    E se uso un altro provider?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Come sai la linea ISDN è una linea digitale ed è composta di due canali denominati canale a e canale b essendo digitale per ogni canale si naviga a 64 Kbps, navigando su tutte e due i canali arrivi alla velocità di 128 kbps! Ma attenzione paghi come se effettui due telefonate in contemporanea, per andare a 128 kbps devi effettuare un abbonamento a pagamento! Mentre i cosidetti abbonamenti gratuiti non ti consentono la navigazione su tutti e due i canali. Visita questi siti!

    http://wireline.telecomitalia.it/187/
    http://tin.virgilio.it/index.html
    http://libero.iol.it/
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  5. #5
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Grazie, Giobar. Ho dato uno sguardo sulla pagina del 187. Per 64 K/s, e con la differenza di spesa rispetto a 1440/720 £/ora che sostengo ora con wind, non so se mi convenga...
    Lì si tratterebbe di 1080 £/ora + 120£ alla connessione + 37000 a lmese, e mi par di capire che le normali chiamate costerebbero, in famiglia, più che adesso

    Su Libero, non ho trovato. Ma, ripeto, qui non arriva neanche Infostrada, con le linee fisiche

  6. #6
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Zenone mi permetto di consigliarti di attendere ancora un pò.
    L'ISDN ce l'ho da più due anni e francamente te la sconsiglio.
    Ti elenco a mio avviso quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi.

    Vantaggi:
    - Hai una linea libera mentre sei collegato alla rete.
    - Hai la possibilità di connetterti a 128kb/s.
    - Segreteria centralizzata compresa nel canone.
    - Indovino compreso nel canone (ma non funziona bene).
    - Possibilità di un 2° numero per 2 mila lire mese ( io ce l'ho).
    -
    Svantaggi
    - Aumento del canone mensile, praticamente raddoppiato.
    - L'effettiva velocità di collegamento non è così diversa da una linea analogica tradizionale.
    - Moltissimi provider italiani non permettono la connessione a 128kb/s.
    - Connettersi a 128kb/s per effettuare un dl è una follia.
    - Nel momento in cui dovessi effettuare la disdetta del contratto devi pagare oltre 100K lire per la disinstallazione della borchia.
    - Aumento generale della bolletta in quanto cmq mentre sei collegato alla rete qualche telefonata ci scappa sempre


    In conclusione attualmente l'unica soluzione è l'adsl, e chi non è ancora asservito da questo servizio è bene che aspetti con l'analogico tradizionale.

    p.s. io mantengo per motivi di lavoro l'isdn, in quanto su un secondo numero ho un fax, ma ripeto, il costo medio bimestrale di una connessione adsl è di 200 mila lire, quando mi connettevo con l'isdn ho avuto anche bollette di 600 mila lire.

  7. #7
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Grazie Fabio. Era ciò che temevo di sentirmi dire. Ma almeno, mi metto l'anima in pace

    Perchè dici che è una follia fare un dl a 128?

  8. #8
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Perchè scaricare 200Mb a 128Kb/s ti costerebbe una cifra
    Ultima modifica di fabionapoli; 23-02-2002 alle 15.40.02

  9. #9
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892


    Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •