Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Linux? Mha'!!!!!

  1. #1
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657

    Linux? Mha'!!!!!

    salve , volevo provare linux , ma...........ho cercato di istallare mandrake 8, ma nella schermata iniziale con tutta quella paginata di scritte c’era la voce IDE 0 : PROBED IRQ 14 FAILED, USING DEFAULT , poi 2 righe sotto IDE 1 : PROBED IRQ 15 FAILED, USING DEFAULT , in fondo alle scritte dopo una linea che divideva lo schermo c’era scritto ERROR ! COULD NOT UNCOMPRESS SECOND STAGE RAMDISK , ho continuato con l’istallazione , ho fatto fare in automatico , ha formattato il disco e si è fermato con la scritta error ecc…. ed altre parole , ora di inglese non capisco nulla , è impossibile istallarlo nel mio pc perché cè qualche incompatibilità? , ho provato anche su un hard disk nuovissimo , acquistato ieri e lo stesso problema identico , se potete suggerirmi qualcosa vi ringrazio



  2. #2
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657

    Re: Linux? Mha'!!!!!

    Messaggio originale di jedy48
    salve , volevo provare linux , ma...........ho cercato di istallare mandrake 8, ma nella schermata iniziale con tutta quella paginata di scritte c’era la voce IDE 0 : PROBED IRQ 14 FAILED, USING DEFAULT , poi 2 righe sotto IDE 1 : PROBED IRQ 15 FAILED, USING DEFAULT , in fondo alle scritte dopo una linea che divideva lo schermo c’era scritto ERROR ! COULD NOT UNCOMPRESS SECOND STAGE RAMDISK , ho continuato con l’istallazione , ho fatto fare in automatico , ha formattato il disco e si è fermato con la scritta error ecc…. ed altre parole , ora di inglese non capisco nulla , è impossibile istallarlo nel mio pc perché cè qualche incompatibilità? , ho provato anche su un hard disk nuovissimo , acquistato ieri e lo stesso problema identico , se potete suggerirmi qualcosa vi ringrazio


    AH... il mio PC è un Pentium 3 1000, 2 hard disk , il 1° da 20 gb maxtor , il 2° da 30 gb quantum , 512 mb di memoria ddr pc 2100 , mobo asus cuv 266

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: Linux? Mha'!!!!!

    Messaggio originale di jedy48
    salve , volevo provare linux , ma...........ho cercato di istallare mandrake 8, ma nella schermata iniziale con tutta quella paginata di scritte c’era la voce IDE 0 : PROBED IRQ 14 FAILED, USING DEFAULT , poi 2 righe sotto IDE 1 : PROBED IRQ 15 FAILED, USING DEFAULT , in fondo alle scritte dopo una linea che divideva lo schermo c’era scritto ERROR ! COULD NOT UNCOMPRESS SECOND STAGE RAMDISK , ho continuato con l’istallazione , ho fatto fare in automatico , ha formattato il disco e si è fermato con la scritta error ecc…. ed altre parole , ora di inglese non capisco nulla , è impossibile istallarlo nel mio pc perché cè qualche incompatibilità? , ho provato anche su un hard disk nuovissimo , acquistato ieri e lo stesso problema identico , se potete suggerirmi qualcosa vi ringrazio


    Potrebbe essere il CD difettoso... hai la possibilita' di provare un'altra distribuzione?
    Guarda non saprei proprio cosa dirti... anche perche' se sei costretto ad intervenire sul hardware non so quanto ti convenga usare la Mandrake.
    Secondo me dovresti provare un'altra distro oppure (al limite) provare con un altro CD della Mandrake o una versione piu' recente...
    Se anche con un'altra distribuzione ti si ripresenta il problema allora e' una questione di hardware...
    Fammi sapere...

    PS
    Prova a fare l'operazione con un solo hard disk collegato... pero' devo essere sincero non e' una cosa molto normale
    Ho installato proprio una Mandrake (pero' la 8.1) su un computer con due hard disk di 20Gb e 256 Mb di Ram. Tutto e' filato liscio...
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  4. #4
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    grazie mille , mi farò sostituire il cd anche perchè sono curioso di vedere comè questo mandrake

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di jedy48
    grazie mille , mi farò sostituire il cd anche perchè sono curioso di vedere comè questo mandrake
    Cmq non escluderei ne un problema di "distribuzione" ne un problema di hardware... se mi trovassi nella tua condizione (dopo aver riprovato con un altro CD della stessa Mandrake) proverei con un altra distribuzione. Non e' da escludere che sia proprio un problema di qualche tool della Mandrake un po' troppo schizzinoso o bacato...
    In bocca al lupo...

    Ciao
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  6. #6
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    è un cd <doppiato> da un'amico , forse ha fatto troppo in fretta.........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •