Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Probabile virus

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    Probabile virus

    Salve a tutti.

    Oggi mi è arrivata una mail da uno sconosciuto, tale roberto furlotti con un allegato: ventenne.com

    L'E-mail è la seguente:

    Ogni tanto, naturalmente scortato dai genitori perché, ahimè, a quell’età non avevo ancora la patente, andavo a farle visita mentre era al lavoro; e lei, molto gentilmente, mi regalava una mini-locandina della pellicola in proiezione e, gratuitamente, mi permetteva di entrare in sala a visionare due minuti di film, se l’opera era libera da ogni divieto.

    Naturalmente l'e-mail la cestinerò!

    Dite che sia saggio rispondere al mittente, avvisandolo che c'è qualcosa che non va?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #2
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Naturalmente l'indirizzo di partenza è inesistente!

    Mi sa che era proprio un virus...

    Parto con la scansione!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    hai risposto e ti e' tornata indietro per indirizzo inesistente ? sara' un Badtrans (o al limite un MagistrB) che ha taroccato il reale indirizzo con qualche underscore o simili, controlla le proprieta' dell' email

    cmq e' senza dubbio un virus
    \\// Lunga vita e prosperità

  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Già!

    L'indirizzo dava rpberto.furlotti@tin.it....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #5

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Giancarlo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    19-01-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    13
    Anche io ti consiglio di guardare l'intestazione e le proprietà della mail e poi fai una segnalazione a abuse@quelprovider.com oppure a postmaster@quelprovider.com

    Per vedere quale è il Provider competente, vai qui:

    http://www.ripe.net/perl/whois

    Linus ^_^

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di Linus
    Per vedere quale è il Provider competente, vai qui:

    http://www.ripe.net/perl/whois
    per il provider, o meglio, specificatamente per il provider che mantiene la casella di posta, non necessariamente identico a quello con cui ci si connette (in questo caso il gestore della casella e' Tin), al 99% bastano le proprieta' della mail

    non bastassero, si puo' pensare appunto al RIPE, basandosi sull' IP di partenza della mail (poi ci sono i proxies, ma e' un altro capitolo )
    \\// Lunga vita e prosperità

  7. #7
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Beh, se devo essere sincero prima di leggere gli ultimi due posts, avevo già eliminato l'email anche dalla posta eliminata....


    Sapete com'è...tenersi qualcosa del genere lì non mi piace, cmq se capitasse ancora...so cosa fare

    Grazie
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2002
    Località
    Washington D.C.
    Messaggi
    13
    in ogni caso non ti conviene mai rispondere per avvisare perchè se è possibile che l'indirizzo sia di qualcuno che non sa di essersi beccato un virus e lo stesso possibile che le email vengono mandate a pioggia e rispondendo dai solo la conferma che il tuo indirizzo esiste: e quindi giù con spam e altri virus
    Saluti da GroundZero!

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    un attimo, non facciamo confusione: se una mail arriva per colpa di un virus che si e' impadronito del sistema, e' una cosa profondamente diversa rispetto ad un virus mandato volontariamente, sebbene il tutto potrebbe essere camuffato ad hoc

    cmq chi spamma, nel senso professionale e commerciale del termine, non manda virus: e' controproducente per la sua stessa attivita'

    il fatto di non rispondere allo spam e' in ogni caso una buona idea, fin quando non si faccia continuo e insistente

    e francamente non mi e' mai capitato di ricevere un virus mandato appositamente (o che non fosse da me richiesto) e non inconsapevolmente; anche perche' chi dovesse mandarmene uno apposta per far danni, potrebbe ricadere nella possibilita' di ritrovarsene indietro all' istante una cinquantina, e ben piu' pericolosi...

    se il mittente e' un amico, non vedo perche' non avvisarlo, se abbiamo voglia di fare una buona azione

    se e' uno sconosciuto, ci si puo' tranquillamente limitare a settare il programma di posta elettronica in modo da eliminare direttamente dal server le mail provenienti dal tale indirizzo
    \\// Lunga vita e prosperità

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di Vitoz
    anche perche' chi dovesse mandarmene uno apposta per far danni, potrebbe ricadere nella possibilita' di ritrovarsene indietro all' istante una cinquantina, e ben piu' pericolosi...

  11. #11
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Come ho già detto l'indirizzo non esiste!Quindi come potrebbe essere spamming?

    Cmq ho preferito tentare di mandare una mail perchè dalle proprietà avevo visto che l'indirizzo e l'intestatuta cambiavano di una lettera....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Pare proprio l'estratto di un file doc prelevato dal virus da spedire all'ignaro destinatario di turno.
    Mi pare che sia una caratteristica del Magister.
    Tasto canc e via.

    Ps: ma l'antivirus non ha rilevato nulla?

  13. #13
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Nulla nada!

    Ho McAfee 4.boH? aggiornato continuamente e sempre attivo anche nella scansione della posta, ma nada!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Queta e-mail è arrivata anche a me solo che io l'ho cestinata senza aprirla e l'antivirus me l'ha segnalata! (Norton 2002)
    Un consiglio non aprite mai e-mail se non si conosce il mittente!
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •