Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: norton firewall

  1. #1
    Bannato dal Forum L'avatar di ginozzo86
    Data Registrazione
    16-01-2002
    Località
    dalla terra degli elfi
    Messaggi
    990

    norton firewall

    Avendo installato Norton Firewall mi accorgo che ogni giorno in media 5 o 6 personaggi cercano di attaccare attraverso Cavalli di Troia. Ovviamente quando ne ho tempo e voglia segnalo la cosa ai vari provider i quali estrema ratio sospensono l'account all'incauto ragazzino di turno. La prima domanda, ma come mai questo assatanamento? E' solo il mio ip che viene così preso di mira o è un fatto generalizzato?
    Grazie Gino

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    generalizzato

    il pc e' sgombro da ospiti indesiderati ?

    allora fregatene

    p.s: spostato in "Sicurezza"
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Re: norton firewall

    Messaggio originale di ginozzo86
    Avendo installato Norton Firewall mi accorgo che ogni giorno in media 5 o 6 personaggi cercano di attaccare attraverso Cavalli di Troia. Ovviamente quando ne ho tempo e voglia segnalo la cosa ai vari provider i quali estrema ratio sospensono l'account all'incauto ragazzino di turno. La prima domanda, ma come mai questo assatanamento? E' solo il mio ip che viene così preso di mira o è un fatto generalizzato?
    Grazie Gino
    Di sicuro è un fatto generalizzato...
    Cmq il Norton Personal Firewall ho notato che spesso ti notifica il tentativo di intrusione di un Trojan quando magari è solo un ping o un qualcosa di non specifico.
    IMHO credo che spesso allarmi più del dovuto...

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    E' sicuro, NPF ti notifica anche se vicino al Case ti passa una mosca

    Cmq... fatti una scansione come consigliato da Vitoz, magari c'è qualcosa che non quadra, non si sa mai, meglio esserne sicuri

    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    La mia opinione è che NPF come altri firewall debba essere opportunamente settato e gli avvisi comuneque vanno "corretamente" interpretati.

    Mi spiego meglio.

    Spesso i firewall o vengono settati con protezione alta ... ed allora non vivi più perchè ti avvisano anche se passa un ... moscerino muove l'aria vicino al case del pc!
    Se al contrario limiti la protezione devi settare le opzioni su ciascun programma altrimenti ... non sei avvisato di nulo o quasi.

    Io per esempio ho usato NIS che mi segnalava, come indicato, un sacco di "attacchi" che non erano null'altro .... detto in parole povere ....che il controllo da parte di Telecom se ero o non ero conesso.

    Non vi dico ZA !
    Se lasciavo le finestre di avviso libere di aprirsi ... era un continuo...sempre per lo stesso motivo ... se abbassavi la guardia ... non rilevava nulla ... l'unica era di disabilitare gi avvisi popup.

    A questo punto mi sono fidato dell'ICF di XP ... OK ... come si è detto non rileva il traffico con l'esterno attivato da programmi presenti sul PC, ma ... una volta prese le opportune misure ... il resto fila come un orologio e mi sento ragionevolmente sicuro, senza per questo essere un esperto di firewall e senza essere avvisato come detto per un nonnulla.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Alberto
    A questo punto mi sono fidato dell'ICF di XP ... OK ... come si è detto non rileva il traffico con l'esterno attivato da programmi presenti sul PC, ma ... una volta prese le opportune misure ... il resto fila come un orologio e mi sento ragionevolmente sicuro, senza per questo essere un esperto di firewall e senza essere avvisato come detto per un nonnulla.
    Io non riesco a fidarmi del firewall di XP.
    Premetto che ovviamente se qualcuno vuole davvero far dei danni può farlo anche con 4 firewall montati...
    Ma non è questo il punto.
    Io dal firewall voglio proprio che mi avverta di eventuali problematiche e attacchi... anche se alla fin fine non lo sono... ma almeno ho la possibilità di leggere i log e discernere cosa fare.
    Un avviso in più o in meno non mi infastidisce, anzi.
    Tantopiù che eventualmente li disabilito quando sono sicuro che quel tipo di avviso non mi crea problemi.

    Il problema invece è che NPF mi segnalava in continuazione attacchi tramite trojan quando invece non lo erano per nulla... ma dei semplici PING. La cosa divertente è che mi dava pure il nome del trojan specifico...
    Non sò... con NPF non mi ci sono trovato bene... per nulla...


  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Mi sono accorto di non aver comunque detto quello che volevo comunicare

    Volevo dire che non mi fido del firewall di XP perchè non ho sorta di avvisi. Non riesco a capire se fà o non fà il suo lavoro e questo non mi piace.
    Preferisco 10 avvisi in più che in meno...


  8. #8
    Bannato dal Forum L'avatar di ginozzo86
    Data Registrazione
    16-01-2002
    Località
    dalla terra degli elfi
    Messaggi
    990

    norton firewall

    senala che un sistema si sta connettento a accesso remoto...si tratta di dr Fetcher Executable, di che si tratta? Ovviamente do parere negativo

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    ginozzo si continua qui, per cortesia non aprire molteplici discussioni uguali
    \\// Lunga vita e prosperità

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Re: norton firewall

    Messaggio originale di ginozzo86
    senala che un sistema si sta connettento a accesso remoto...si tratta di dr Fetcher Executable, di che si tratta? Ovviamente do parere negativo
    Non ne sono sicuro... non ci metto la mano sul fuoco... ma credo sia un software per il prelievo di programmi... (credo )

    Ciao

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-01-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    325
    A proposito di NPF: qualcuno mi sa dire come salvare tutte le impostazioni "manuali" dopo l'installazione (rules, ad blocking, connections...ecc)? Sarebbe utile in vista di un formattone...!

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio originale di robygen
    A proposito di NPF: qualcuno mi sa dire come salvare tutte le impostazioni "manuali" dopo l'installazione (rules, ad blocking, connections...ecc)? Sarebbe utile in vista di un formattone...!
    Esporta la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Symantec\iam

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    09-01-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    325
    Messaggio originale di eymerich


    Esporta la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Symantec\iam
    Rapidi ediretti come sempre...!!!
    Tnx a lot!!!!!!!

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Consiglio,IMHO lascia perdere il NPF e instala il Kerio,il Norton come antivirus è ottimo ma come firewall appesantisce il pc e ti segnala come dice Davide anche se una mosca passa vicino alle case

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    La prudenza non è mai troppa
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •