Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tensione Vcore

  1. #1
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892

    Tensione Vcore

    Ciao

    Spero non perdiate la pazienza

    Qual'è la tolleranza sulla suddetta tensione?
    Il mio PIII 1000 EB ha il valore 1.75 V, ma l'AsusProbe e anche il BIOS mi dànno sempre valori maggiori (da 1.775 a 1.790)

    E' pericoloso? Se si, come si puòfar in modo di abbassarla?


  2. #2
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    126
    Nessun problema fino a 1,9 - 2 V, al massimo, se non hai un buon dissipatore, il processore va in blocco termico e spegne il pc.

    Sei sicuro che non ci sia un'impostazione nel bios che aumenta di una % il valore del Vcore?

    CMQ, visto che hai la fortuna di avere questa Vcore un po' piu' alta, sfruttala per fare un buon overclock!

    ..oppure... il Vcore e' corretto, ma il SW di lettura o il convertitore A/D e' un pochino sballato!

    Ciao!

  3. #3
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di RaRo
    Sei sicuro che non ci sia un'impostazione nel bios che aumenta di una % il valore del Vcore?
    mi pare di no, ma ci ridò uno sguardo

    CMQ, visto che hai la fortuna di avere questa Vcore un po' piu' alta, sfruttala per fare un buon overclock!
    grazie, non me la sento. Ho vari pezzi da cambiare (case e ventolame vario )

    ..oppure... il Vcore e' corretto, ma il SW di lettura o il convertitore A/D e' un pochino sballato!
    boh! Posso solo dire che la CPU è montata su adattatore Slot1 --> Socket370. Che sia quello... ?

    Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •