Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: istallare software

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    2

    istallare software

    Solo da 3 gironi ho istallato Red Hatb 7.1 e non so nemmeno istalalre dei sofwtware cioè ho dei cd-rom dell'edicola che hanno dei pacchetti rpm e so che per Red Hat sono buoni questi pacchetti ma quando ci vado sopra e ci clicco per aprirli o clicco il comando istall mi dice questo messagghio:
    "You nedd to be superuser tu use this option" cioè che vuol dire che devo essere il superusers.
    L'altro giorno poi ho scaricatouan vrsione di un mesenger di yahoo per linux e quando l'ho messa in floppy e l'ho aperta con Linux è cominciaoto ad apaprire stringhe di codice e eprcentuale fin quando si è fermata e non sspevo cosa fare.

    Per favore qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Se riuscissi a rispiegare il problema, magari in maniera decente e con parole leggibili, forse...
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-02-2002
    Messaggi
    2
    Si scusa forse hai ragione ma lo lo scritto di prima mattina ed era ancora addormwentato opssss.

    allora io ho istallato Linux Red Had 7.1 ed il mio desktop è Gnome, finqui ci siamo no...

    Volgio istallare altri pacchetti ed un messenger nella fattispecie il messenger di yahoo. ok....

    Ora ho dei cd-rom dell'edicola e ci sono dei pacchetti .rpm e so che nella mai distribuzione di Linux è consentito istallare questo tipo di pacchetto ok....

    Il problema sussiste quando apro il cd-rom e clicco sul pacchetto e mi dice " You need to be the superuser to use this option" cioè chi questo superuser deduco che sia un utente ma me lo puoi speigare???.

    Quando ho scaricato al versione per Linux del mesenger ed ho cliccato apri in uan fienstra è cominciato a scirversi del codice ed ala fien si è fermato forse aspettava un mio comando che devo fare.

    Spero che adeso sono stato più chiaro e spero che almeno qualcuno veramente di cuore mi risponda, grazie

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di pepigno75
    Si scusa forse hai ragione ma lo lo scritto di prima mattina ed era ancora addormwentato opssss.
    [CUT]
    Uhm... allora per prima cosa devi lasciar perdere la concezione windowsiana di installazione.
    Prima di imparare a configurarti il desktop in modo che basti un semplice click affinche' ti installi un programma impara ad usare le basi... ovvero per prima cosa apri un terminale (ad esempio il gnome-terminal) e segui queste istruzioni...
    (1) Diventa root (ovvero superuser) digitando questo comando:
    Codice:
    su
    Quindi ti verra' chiesta la password di root.
    Inserisci la password e... sei diventato l'utente con piu' poteri dell'intero sistema.
    Recati dove risiede il pacchetto rpm (sempre da terminale) e dai il comando:
    Codice:
    rpm -Uvh <nome_pacchetto>
    In questo modo installi il programma.
    Per ulteriori informazioni
    Codice:
    man rpm
    Semmai usa qualche front-end grafico per la gestione degli RPM (Kpackage e GnoRPM).
    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •