Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MailSafe

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Messaggi
    125

    MailSafe

    Ho letto sulle info di ZoneAlarmPro che la protezione della posta elettronica non funziona se questa è direttamente letta dal Web (Hotmail x interderci). Mi chiedo se convenga o no disattivare la funzione MailSafe.




  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    La funzione MailSafe è costituita dal rinominare in automatico le estensioni degli allegati ai messaggi di posta elettronica ricevuti.

    Se ad esempio ricevi con Outlook Express un messaggio che ti invita ad aprire un allegato,che so del genere...SexyGirls.exe ,ZoneAlarmPro lo intercetta e lo rinomina con una sua estensione.
    In questo modo hai il tempo di verificare con calma se l'allegato meriti o meno di essere rinominato e aperto oppure no .

    E' evidente quindi che questa funzione è specificamente dedicata al programma di posta elettronica,non certo alla webmail.

    Gli allegati che scarichi da una webmail vengono per l'appunto scaricati allo stesso modo in cui si effettua un download,pertanto non sono "di competenza" di ZAP ma semmai dell'antivirus.

    Nel caso di Hotmail dovrebbero essere verificati in automatico da McAfee (sempre che sia stato aggiornato).

    Conclusione
    Se usi la zucca + un buon antivirus aggiornato non hai bisogno della funzione MailSafe.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Messaggi
    125
    Grazie delle info anche se ho un piccolo dubbio: RegCleaner mi notifica in "tipi di file" delle ZAMailSafe appunto di ZA con ordine crescente numerico e alfabetico! Io non ho mai usato Outlook quindi come mai escono fuori questi File?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Hai installato ZAP.
    Ne consegue che il programma di installazione ha inserito nell'elenco dei tipi di file proprio quelli che vengono gestiti da ZAP.
    Come ti dicevo,gli allegati ricevuti vengono rinominati : ZoneAlarm li rinominerà con estensioni proprie (quelle che hai trovato nei tipi di file) e in modo diverso a seconda del tipo di file ricevuto.


    E prima che tu me lo chieda io ti rispondo...No,quelle voci non devono essere rimosse con RegCleaner,a meno che tu non decida prima di rimuovere ZAP.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Se hai installato un buon antivirus e lo mantieni aggiornato puoi tranquillamente disattivare il Mailsafe.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Messaggi
    125
    OK, fatto (NAV2002)




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •