Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Firewall XP

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766

    Firewall XP

    Ragazzi,
    siccome vedo che c'è un firewall incorporato in XP, è meglio tenersi quello o installare Norton o ZA?
    Oppure tenersi tutt'e due facendoli funzionare insieme?
    saluti,
    niko

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Il firewall di XP non è niente male: quella che chiedi è una scelta personale, soggettiva.
    Se preferisci i firewall semplici e funzionali, senza tante personalizzazioni puoi utilizzare quello di XP che non scoccia con segnalazioni.
    Se preferisci i firewall altamente configurabili allora buttati su ZAP, il Norton o quello che vuoi.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    Messaggio originale di Antares
    Il firewall di XP non è niente male: quella che chiedi è una scelta personale, soggettiva.
    Se preferisci i firewall semplici e funzionali, senza tante personalizzazioni puoi utilizzare quello di XP che non scoccia con segnalazioni.
    Se preferisci i firewall altamente configurabili allora buttati su ZAP, il Norton o quello che vuoi.
    Grazie!

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    mi permetto anchio di consigliarte il Kerio personal Firewall che oltre a essere gratis,è altamente configurabile,IMHO più che nessun altro!!

    lo scarichi qui


  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    grazie anche a te!

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Son d'accordo con Antares.

    Sicuramente il firewall interno di XP non sarà un portento,

    ....si attiva in un attimo!
    ... non ti permette di configurarlo agevolmente, ma si configura!
    ... non permette configurazioni sofisticate, ma quelle base ci sono!
    ... è perfettamente compatibile con tutto, e non è poco!
    ... non ti traccia il traffico dall'interno all'esterno, ma con un po' di accortezza si risolve!
    ... non ti annoia con messaggi per i più ... dire criptici è riduttivo!

    Tanto per citare un esempio un comune utente che ha poco dimistichezza con tutto mi diceva l'altro giorno ... "mi pento di aver istallato tiny pf! ... da un po' di giorni non riesco più ad usare nulla! ... setto il programma per un'applicazione ... si scorda il settaggio ... mi avvisa di attacchi che alla fin fine sono risibili ... non capisco a cosa serva!"

    Se questo è il risultato di fw più seri ... e tiny pf non è sicuramente fra quelli meno accreditati .... allora mille volte meglio l'ICF di XP!

    Non vi dico quello che sento sulle finestre di avviso di ZA .. specie quelle che avvisano gli "attacchi" del proprio provider!

    L'unico che si salva sembra sia Norton che di default ha impostato le barriere ... basse e ... con avvisi di default ... silenziati!

    Ovvio che di contraltare ci sono amici ... più smaliziati e precisi ... che se non vedono le finestre di pop-up che li avvisano di tutto ... non stanno bene ... anzi se ne vedono una 30a al giorno ... vanno in brodo di giuggiole!

    Scherzi a parte ... sicuramente il firewall è necessario, ma ... per la maggior parte degli utenti ... quelli terra-terra o poco esperti ... purtroppo un grosso esercito .... val bene la scelta di XP ... un firewall buono e che richiede poche conoscenze o cure ... se poi uno ha necessità di qualcosa di più serio ...... non ha che l'imbarazzo della scelta!


  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    ehehehe!
    Ma chi l'ha detto che il firewall di Xp dovrebbe funzionare??
    Saluti,
    nico


  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    chi lo sa che funzioni egregiamente...



  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di niko
    chi lo sa che funzioni egregiamente...
    io

    compie il suo dovere senza problemi
    \\// Lunga vita e prosperità

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Grazie Vitoz ...

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    continuo a essere del parere che ti convenga lo stesso instalare un buon firewall(Kerio,una volta chiamato Tiny)che ti controle non solo le porte in intrata ma anche le porte in uscita,mi sembra di buona norma,pure non volendo andare contro a quanto detto da Vitoz e Alberto,ma credo sia molto tranquilizante avere un pò di controlo sul trafico nascosto,e poi non ce bisogno che il firewall ti avise con finestre pop-up di qualsiasi cosa,tanto una volta che hai creato le regole il programa lavora da solo


  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di guster
    continuo a essere del parere che ti convenga lo stesso instalare un buon firewall(Kerio,una volta chiamato Tiny)che ti controle non solo le porte in intrata ma anche le porte in uscita,mi sembra di buona norma,pure non volendo andare contro a quanto detto da Vitoz e Alberto,ma credo sia molto tranquilizante avere un pò di controlo sul trafico nascosto,e poi non ce bisogno che il firewall ti avise con finestre pop-up di qualsiasi cosa,tanto una volta che hai creato le regole il programa lavora da solo

    Concordo... questa è una mia personale idea... IMHO preferisco una finestrella che mi avverta in più che una in meno

    Poi non discuto che il firewall di XP faccia il suo dovere, ma mi lascia un pò interdetto il mutismo dello stesso ehehehe

    Ciaoooo

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio originale di Steve3000

    Poi non discuto che il firewall di XP faccia il suo dovere, ma mi lascia un pò interdetto il mutismo dello stesso ehehehe
    funziona, funziona...

    per un utilizzo standard, cioe' + o - come tutti noi, IMHO e' piu' che sufficiente, gusti personali e monitoraggio outbound a parte

    se vogliamo andare a fondo, cioe' mettendoci di fronte a qualcuno dotato di smisurate OO che abbia voglia di darci fastidio, allora i personal firewall (TUTTI) probabilmente non servirebbero a nulla (e non sono gli unici software di "difesa personale" a non servire a nulla... )

    insomma, ogni automobile puo' essere rubata, indipendentemente dall' antifurto: chiaro e' che i ladri preferiscano dirigersi su quelle prive di antifurto...
    \\// Lunga vita e prosperità

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Vitoz

    insomma, ogni automobile puo' essere rubata, indipendentemente dall' antifurto: chiaro e' che i ladri preferiscano dirigersi su quelle prive di antifurto...
    Diciamo che è meglio cercare di chiudere la porta di casa che lasciarla spalancata eheheh

    Ciao

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Sì, sono d'accordo(meglio chiudere le porte), ma il quesito di fondo resta senza risposta, e cioè per utilizzare un altro firewall bisogna disabilitare quello di xp?Possono lavorare di comune accordo? O meglio senza entrare in conflitto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •