Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Norton Utilities&C

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694

    Norton Utilities&C

    Ed eccomi a chiedere un consiglio prima di mettere la manina al giā scarno portafogli. Io cercavo un software che mi aiutasse in diverse incombenze, prima tra tutte mettere ordine nel Registro di Configurazione, mi spiego(non credo ce ne sia bisogno ma..)dopo aver installato e disinstallato numerosi programmi e applicazioni(alcune delle quali non sono pių riuscito a togliere e tuttora me le ritrovo in Installazioni e Applicazioni)chissā cosa ho combinato nel Registro, vorrei un programma che appunto mi togliesse tutte le cose da togliere e lasciasse quelle da lasciare, un programma cioč che mi desse una bella controllata al tutto e mi dicesse: "devi fare cosė e cosė".Secondo voi le Norton Utilities vanno bene?Mi consigliate qualcos'altro?Una cosa importante č che sia in italiano e le NU hanno questa caratteristica.Premetto che ho winxp con amd athlon 1500+ e 256mb di ram e non credo nonostante tutta la mia passione di essere un "utente esperto". Un grazie in anticipo!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    .... risparmia i soldi!

    Un consiglio ... spassionato:

    al di lā del fatto che i prodotto di Norton sono ottimi ...

    devo sconsigliarti dallo spendere su NU & Co!

    Nella versione per XP vengono istallati principalmente 3 prodotti validi:

    + disk doctor
    + speed disk
    + win doctor

    Per i primi due gli omonimi prodotti che viaggiano con XP:

    + scandisk
    + defrag

    sono pių che validi contendenti ... anzi si sbilancio ... sono MIGLIORI .. specie il secondo ... speed disk č pių lento e deframmenta il disco rendendolo pių lento dell'analoga deframentazione operarta con defrag XP!

    Quanto a Win Doctor ... bisogna:

    + stare attenti ... malgrado alla rassicurazioni che le cancellazioni effettuate sono sicure ... NON E' VERO! .. La prima volto che l'ho utilizzato ... con XP appena istallato, mi ha cancellato 130 chiavi del registro ... TUTTE SICURE, ma che al successivo riavvio ha costretto XP a inviarmi un "attenzione errore critico nel riavvio ... ho ripristinato gli errori con la precedente versione del registro"
    + quando poi cancella BENE ... allora sono proprio delle sciocchezze ... semplicemente link a file scaricati o file letti ... nulla di veramente importante o significativo.

    A questo punto l'utility JV16 Power Tools

    http://www.jv16.org/

    E' ottima, efficiente, gratuita e con opzioni ben pių interessanti di Win Doctor!

    Ciao

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    assolutamente della stessa idea: IMHO le NU sono abbastanza inutili e, se sopravvalutate da mani non espertissime, possono essere dannose

    personalmente uso ancora il "vecchio" RegCleaner, sempre di Jouni Vuorio, come le ottime Power Tools, quindi scaricabile anch' esso dal link segnalato da Alberto (entrambi i programmi hanno l' Italiano fra le lingue contemplate; ottimi, ma da usare sempre con attenzione, non dimenticando le funzioni di backup per le modifiche apportate)
    \\// Lunga vita e prosperitā

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    pure io ritengo praticamente inutili le NU su XP

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    OK,vi ringrazio,ho appena scaricato i power tools, mi accingo ad installarli.Vi farō sapere(nel bene e nel male )

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di mauro58
    OK,vi ringrazio,ho appena scaricato i power tools, mi accingo ad installarli.Vi farō sapere(nel bene e nel male )
    Personalmente avevo le NU fino a qualche tempo fā... ma mi sono accorto che oltre all'enorme pesantezza delle stesse, non svolgevano il proprio lavoro al meglio.

    Per la pulizia di registro ti consiglio il programma RegVac e lo trovi qui.

    Pulisce in modo eccezionale il registro... ed accoppiato a RegCleaner direi quasi perfetti...
    Poi magari se vuoi puoi deframmentare il tutto con PageDefrag... che trovi anche qui nel forum.

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •