Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Test di buon funzionamento di IExplorer

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2002
    Messaggi
    25

    Test di buon funzionamento di IExplorer

    Spero che qualcuno possa darmi una mano al più presto possibile.
    Mi è stato richiesto da un cliente la necessità di testare, con qualche applicazione o con qualsiasi altro strumento, il funzionamento di Iexplorer.
    In pratica qualcosa che mi dica se il browser installato sul computer è ancora funzionante oppure ha subito qualche corruzione. Questo test serve come attestazione della corretta realizzazione dei siti del cliente.

    Forse sono stato un po' confuso... spero mi abbiate capito!!!


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Re: Test di buon funzionamento di IExplorer

    Messaggio originale di mexcal
    Spero che qualcuno possa darmi una mano al più presto possibile.
    Mi è stato richiesto da un cliente la necessità di testare, con qualche applicazione o con qualsiasi altro strumento, il funzionamento di Iexplorer.
    In pratica qualcosa che mi dica se il browser installato sul computer è ancora funzionante oppure ha subito qualche corruzione. Questo test serve come attestazione della corretta realizzazione dei siti del cliente.

    Forse sono stato un po' confuso... spero mi abbiate capito!!!

    Sinceramente non ho capito

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2002
    Messaggi
    25
    Allora mettiamo che io realizzo siti, che testo il corretto funzionamento di questi siti solamente controllando se vanno bene sotto IExplorer.
    Devo trovare un sistema che mi dica che quella installazione di IExplorer che utilizzo, funziona correttamente in modo da dimostrare che il mio sito funziona sicuramente su una installazione di IExplorer e che se il sito non funziona su una qualche postazione client, non è colpa mia, ma colpa dell'installazione in questione.
    Praticamente è semplicemente un fatto burocratico, ma devo dare una risposta.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    No... sinceramente non conosco programmi che testino l'integrità di IE, anche perchè credo che di test ce ne sarebbero parecchi da fare...
    Non sò... potresti eseguire un test in rete... tipo quelli che verificano la funzionalità dei java, javascrit, activex ecc... ecc...
    Altre cose sinceramente non mi vengono in mente... pardon...

    Ciao

  5. #5

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Canaro quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di Cecco
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    133
    Capisco la burocrazia, ma a mè pare nà st.....ata.
    Scusa io garantisco il perfetto funzionamento del sito sotto IE ed aggiungo che in caso contrario il problema è solo riconducibile ad un cattivo funzionamentO/installazione del browser. Stop

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Cecco
    Capisco la burocrazia, ma a mè pare nà st.....ata.
    Scusa io garantisco il perfetto funzionamento del sito sotto IE ed aggiungo che in caso contrario il problema è solo riconducibile ad un cattivo funzionamentO/installazione del browser. Stop
    Effettivamente non sò quanto possa essere utile certificare il funzionamento del Browser per mostrare che il sito risponde alle esigenze del cliente.
    Anche perchè basta che il sito, ad esempio, sia ottimizzato per una visualizzazione a 1024x768, cambio il settaggio a 800x600 e già potrebbero nascere a quel punto delle rimostranze sul fatto che il sito non è ben equilibrato...
    Si andrebbe quasi verso il parossismo...

    Ciao

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Direi che, a questo punto, ottimizzare i siti a 800x600 sia la miglior cosa, infatti, sembra strano ma, la maggior parte degli utenti della rete usa ancora questa bassa risoluzione

    Se ottimizzi così quindi, non hai problemi per quelli che ne usano una superiore

    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di Davide
    Direi che, a questo punto, ottimizzare i siti a 800x600 sia la miglior cosa, infatti, sembra strano ma, la maggior parte degli utenti della rete usa ancora questa bassa risoluzione

    Se ottimizzi così quindi, non hai problemi per quelli che ne usano una superiore

    Accidenti... è vero... avevo letto, non mi ricordo dove, che ancora il 70% degli utenti usa la risoluzione 800x600

    Ciao

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2002
    Messaggi
    25
    Concordo in pieno sul fatto che sia una str....ta, ma purtroppo me lo hanno chiesto ed io non saputo dare una risposta esaudiente (o si dice esauriente...mumble...mumble), vabbè cmq non l'ho saputa dare.

    grazie dell'interessamento, basta il pensiero.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Messaggio originale di mexcal
    Concordo in pieno sul fatto che sia una str....ta, ma purtroppo me lo hanno chiesto ed io non saputo dare una risposta esaudiente (o si dice esauriente...mumble...mumble), vabbè cmq non l'ho saputa dare.

    grazie dell'interessamento, basta il pensiero.
    Ma LOL
    Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Messaggio originale di mexcal
    Concordo in pieno sul fatto che sia una str....ta, ma purtroppo me lo hanno chiesto ed io non saputo dare una risposta esaudiente (o si dice esauriente...mumble...mumble), vabbè cmq non l'ho saputa dare.

    grazie dell'interessamento, basta il pensiero.
    Esauriente

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2002
    Messaggi
    25
    Grazie per la lezione, cmq se ti viene in mente qualcosa per quel problema che ho postato all'inizio fatti sentire.

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    Non sono certo al 100%...

    ...ma forse BrowserTune 2000 (in inglese) fà al caso tuo...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2002
    Messaggi
    25
    Devo studiarmelo per capire meglio, non ho molta dimestichezza con l'inglese, ma a grandi linee dovresti aver fatto centro... grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •