Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Norton 2002 non aggiorna.

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2002
    Messaggi
    72

    Norton 2002 non aggiorna.

    Ho un amico che possiede NAV 2002.Il suo problema e che facendo il liveupdate,la definizione dei virus rimane a gennaio(prima di tale data tutto funzionava regolarmente).
    Cosa si può fare?
    Se mi tocchi la trippa ti strippo

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Puoi provare la soluzione classica, e reinstallare il norton antivirus 2002, oppure scaricarti direttamente le definizioni dei virus dal sito della symantec http://www.symantec.com/avcenter/dow...es/IT-N95.html che mi sembra essere la soluzione più semplice

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Attento ... a disinstallarlo

    Come ho scritto in un altro thread ... ho avuto una sgradevole esperienza nella disistallazione del prodotto.

    Dopo averlo disistallato ... il successsivo riavvio mi ha impedito una corretta configurazione di NAV 2002 .. mentre la "pulizia" del sistema ... prima di una nuova istallazione ... ne ha poi precluso l'istallazione stessa!

    Come mi è stato suggerito nel Forum consiglio di disattivare ... finchè ne hai la possibilità NAV ...dall'avvio allo start-up ... quindi disistallarlo e quindi reinstallarlo ...

    ... comunque il difetto lamentato sembra essere erratico ... a volte si presenta a volte no ... certo che l'agg. a mano mi aveva peggiorato le cose....

    Ho scritto a Symantec che mi ha detto di risolvere la questione in questo modo (possiedo XP Home):

    + copiare in una cartella l'intero contenuto del disco di istallazione di NAV 2002
    + riavviare il sistema in safe-mode (in pratica usare msconfig disabilitando tutto)
    + istallare NAV 2002 dalla cartella presente sull'HD
    + riconfigurare msconfig allo standard
    + riavviare

    tutto questo per istallare un prodotto!!!

    Sono passato a MaCFee 6.01 e penso che mi terrò quello ... più snello e con meno problemi!

    Ciao



  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Stessa identica cosa,leggendo su questo sito che c'era stato un aggiornamento(1/03/02)e non volendone sapere il live update sono andato sul sito di symantec a farlo, solo che c'erano ben 3mb di roba e non i soliti 180kb(!!).Bene, scarico il tutto e aggiorno.Ritornando qui vedo che il 4/03 e poi subito dopo il 5/03 c'erano stati altri aggiornamenti, rimetto in moto il liveupdate ma niente, prima mi dice che non c'erano aggiornamenti disponibili(ieri) e oggi mi si impianta ben due volte!Cioè prima parte con il controllo abbonamento e poi si impianta, al chè dopo un 10 minuti annullo e allora anche peggio, mi fa stare ad aspettare altri 15 minuti prima che decida di riavviare il computer(questo due volte questa sera).Poi navigando "tranquillamente" mi parte da solo il liveupdate e mi aggiorna al 6/03, vengo qui e vedo che invece voi siete fermi al 5/03!!Come vi spiegate tutto questo? Che sarebbe meglio cambiare antivirus?

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    allora, il NAV ha problemi, come si evince da molti post, bene, saro' fra i pochi fortunati a non averne avuti; ripeto quanto gia' detto piu' volte e ribadito anche qui da Luke: dimenticatevi il LiveUpdate e scaricate manualmente i dat file, accedendo alla pagina dal link che trovate nella home di SWZone

    se il problema non e' risolvibile, aggiriamolo no?
    \\// Lunga vita e prosperità

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2002
    Messaggi
    72
    Che differenza c'è tra scaricare il file singolo oppure gli altri 3 presenti sulla pagina degli aggiornamenti Symantec?
    Quale dei 4 bisogna scaricare?
    Se mi tocchi la trippa ti strippo

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Sono dei file compressi spezzati in più parti ... per chi vuole scricarseli un po alla volta.

    L'ultimo è quello più completo.

    Personalemente scaricherei solo il primo.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    si', sempre il primo (quello da 3 mega e tot, tanto per intenderci)
    \\// Lunga vita e prosperità

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2002
    Messaggi
    72
    Ho scaricato il file , l'ho lanciato,ma purtroppo niente da fare l'aggiornamento dei virus rimane a vecchia data con un database di poco più di 58.000 virus.
    Cosa posso fare?
    Se mi tocchi la trippa ti strippo

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    che strano

    a me funziona benisimo e mi si aggiorna normalmente

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Messaggi
    125
    Con gli aggiornamenti manuali, non ho alcun problema
    Altro discorso......... è che NAV è un vero MATTONE

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Ultimo aggiornamento del mio Norton 2002 è del 15 marzo! Funziona benissimo!
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Non sò che dire...
    Il mio ad esempio si aggiorna tranquillamente alla ultima definizione, manualmente, ma non automaticamente...
    Boh




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •