Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Come monitorare stato connessione adsl always-on

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2004
    Messaggi
    4

    Come monitorare stato connessione adsl always-on

    Ciao a tutti
    da qualche giorno mi hanno attivato una connessione ADSL senza limiti (always-on) ma cade spesso in modo casuale ed a qualsiasi ora.
    Siccome penso che si tratti di problemi sulla rete dell'operatore sto cercando un software che mi permetta di monitorare la connessione loggando eventuali malfunzionamenti con relativi orari del disservizio per avere qualcosa di consistente da fornire all'operatore telefonico.
    Indicativamente sarebbe sufficiente un sw che effettui ping continui ad intervalli prestabiliti ed il risultato venga salvato su file...

    Qualcuno sa consigliarmi qualche software che possa fare al caso mio?

    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di alef
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Messaggi
    4.932
    antidoti per neutralizzare i veleni della "cultura" contemporanea: Lo Straniero, et-et
    Solo i colti amano imparare. Gli ignoranti preferiscono insegnare! (E. le Berquier)
    Totvs tvvs ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2004
    Messaggi
    4
    Grazie Alef,
    corro a provarli...

  4. #4
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da happydays
    Indicativamente sarebbe sufficiente un sw che effettui ping continui ad intervalli prestabiliti ed il risultato venga salvato su file...
    apri il prompt di dos e digiti

    ping nomehost -t

    l'ultimo parametro permette di eseguire il ping senza sosta, finche non viene arrestato dall'utente, premendo ctrl+c
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2004
    Messaggi
    4
    mmm...

    BipBip: Grazie!!!
    in effetti sono partito nella mia analisi da un ping -t ma il vero problema è che la linea va e viene senza criterio (anche dopo diverse ore) e non potendo stare davanti al PC sempre mi è difficile salvare in modo consistente il risultato del ping senza un programma adeguato, anche perchè vorrei arrivare a dimostrare che magari le cadute di linea avvengono prevalentemente in determinate ore del giorno etc...

    Alef: ho provato i tools che mi hai indicato, effetivamente sono carini ma sono focalizzati prevalentemente sull'analisi delle performances anzichè sullo stato (on/off) della linea.

    Mi basterebbe un programma che invia, per esempio, un ping (o simile) ogni min. salvando il risultato in un file in modo tale da capire quando c'è risposta dall'host remoto o meno...

    Thanks per il vs aiuto Altre idee?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-08-2004
    Località
    salento
    Messaggi
    304
    io ho lo stesso modem ma a me questo non succede sicuramente dipende dalla linea
    windows xp pro sp2
    amd athlon xp 3200+
    512mb hiperyx kingston

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2004
    Messaggi
    4
    bp00 mi sa che hai confuso il thread....

  8. #8
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    domanda, non è che hai messo in manuale il servizio DHCP?

    perchè le connessioni senza limiti, hanno si un indirizzo IP statico, ma questo viene concesso a licenze di un'ora, e al termine di quest'ora il DHCP verifica che l'IP sia sempre disponibile e lo rinnova. Se il DHCP è stato disabilitato, è ovvio che la linea cada. (almeno con fastweb funziona così )

    PS: alcuni firewall come kerio, consento anche di creare regole per non fare comunicare il DHCP e il risultato è lo stesso.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Forse hai bypassato quello che ha detto Marco devi andare nella connessione/dettagli

  10. #10
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da happydays
    Indicativamente sarebbe sufficiente un sw che effettui ping continui ad intervalli prestabiliti ed il risultato venga salvato su file...

    Qualcuno sa consigliarmi qualche software che possa fare al caso mio?

    Grazie
    trovato solo oggi quello che fa al caso tuo

    Connection Monitor

    spero ti possa essere ancora d'aiuto.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    domanda, non è che hai messo in manuale il servizio DHCP?

    perchè le connessioni senza limiti, hanno si un indirizzo IP statico, ma questo viene concesso a licenze di un'ora, e al termine di quest'ora il DHCP verifica che l'IP sia sempre disponibile e lo rinnova. Se il DHCP è stato disabilitato, è ovvio che la linea cada. (almeno con fastweb funziona così )

    PS: alcuni firewall come kerio, consento anche di creare regole per non fare comunicare il DHCP e il risultato è lo stesso.

    ciao, beep.

    mi sa che ho anch'io lo stesso problema..

    ho disabilitato dr watson, perchè ho letto da qualche parte che in caso di lunghi tempi di connessione e con programmi p2p sempre connessi, watson pensa che sia un attacco è limita la connessione, o la azzera.
    infatti a me capita che rimango connesso, ma non trasmetto e non ricevo byte.

    devo riconnettermi, io davo la colpa al modem, però voi che ne dite?

    ciao, campe

    p.s

    sono stato bravo a nn aprire 3ad su cavalletti per macchine fotografiche..eh..

    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  12. #12

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    Ci sono due errori del dr Watson e uno di explorer, guarda sul tuo disco se cè quella *.dll e registrala se non c'è Marco ti ha messo il link per scaricarla. Dr Watson sarebbe meglio disattivarlo per evitare il rallentamento del sistema quando drwtsn32.exe si scrive l'immagine della memoria nel suo bel file di log, tutte le volte che la shell si pianta.

    http://news.swzone.it/swznews-6958.php

    giancarlo scusa..nn ho capito, che errori ho? che DLL devo guardare..

    scaricato il programmino, adesso lo provo, ma nn ho capito granchè..

    stavo per tempestare la telecom di telefonate..
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    la connessione si paralizza dopo un ora circa.
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    questa DLL : dbghelp.dll sul mio disco ce ne sono 5 e pesano tutte 160 k, mentre quella che ho scaricato dal link di beep pesa 475 k..

    spiegami, giancarlo, per favore..
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •