Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: informazione sulla formattazione del disco

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    75

    informazione sulla formattazione del disco

    Buongiorno e buona domenica a tutti, sono Renato da Como, volevo porre una domanda a voi che siete degli esperti in merito:

    Io ho due hard-disk da 80 gb, su entrambi ho installato xp professional, se io dovrei formattare uno dei due, posso farlo senza il cd? perchè per esempio quando sono sull'unità C, vado in risorse del computer sull'unità F (l'altro hard-disk) e cliccando con il tasto destro del mouse mi da la possibilità di formattare. La mia domanda in sintesi è se questo tipo di formattazione è efficiente come quella che di solito faccio partendo dal disco di xp, con avvio da cd. Spero di essere stato chiaro.

    Saluti Renato

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    si puoi farlo, ma se hai un dual boot, cioè all'accensione ti compare la schermata di scelta con quale sistema partire, la cosa non è proprio così semplice.
    Dovresti salvare i file di boot (boot.ini, ntldr, ntdetect.com) su un floppy, editare il file boot.ini togliendo il riferimento al sistema operativo che devi cancellare. In tal modo, se all'avvio ci fossero dei problemi hai la possibilità cmq di far salire il sistema.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Potrebbe essere più semplice del previsto rispondi a queste domande:
    1) li hai installati in sequenza e dopo il secondo ti è comparsa la scelta del bootmanager all'avvio ?
    2) se la cosa è cosi vai nelle due root c:\ e dimmi in quale sono questi tre file
    boot.ini, ntdetect.com, ntldr
    3) I due so sono indipendenti ed allora dovresti trovare i tre file in tutti e due le root c:\
    Ultima modifica di SWZN; 20-09-2004 alle 09.21.26

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    panico
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    75
    grazie a tutti voi ho già risolto.

    ciao renato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •