Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: neofita Linus

  1. #1
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    NewportPagnell
    Messaggi
    338

    neofita Linus

    Mandrake 8.0
    problemi: driver scheda ATI Radeon VE
    driver winmodem Conexant soft 56k chip Rockwell HFC
    scheda audio Soundblaster PCI128

    dove poterli scaricare?


    PS: il modem non viene riconosciuto
    L'audio mp3 è pessimo
    per la scheda video provvisoriamente ho settato come VGA
    generica.

    GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI SOCCORRERANNO

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    "Arronzo" un po' la risposta perche' non ho molto tempo... pero' fammi sapere.
    Per il modem devi dare un'occhiata a http://www.linmodems.org/
    Per la scheda audio (anche se sicuramente stai utilizzando quelli) scaricati i driver Alsa:
    http://www.alsa-project.org/
    ma cosa significa che l'audio mp3 è pessimo?

    Ma la scheda video in fase di installazione non la riconosce?
    Che distribuzione Linux stai usando?
    Che versione di XFree86 (da terminale dai "X -version"... occhio alla X maiuscola).
    Dai un'occhiata al sito http://www.xfree86.org/ e vedi se la scheda e' supportata
    Ciao
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    ciao , anchio ho Mandrake 8.0, mi riconosce tutto , a volte lo scanner no , pazienza ma quello che mi fà ink... è che riconosce bene il modem , le <interrogazioni> che gli fà vanno bene , ma non riesco a connettermi , mi dice che non trova la linea, fà appena in tempo a fare il numero e chiude subito , forse non trova o non riesce ad aprire la porta..........mhà non ci capisco nulla , a detta di molti Linux è bello sicuro ecc... però .............è anche molto complicato

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    Grazie raga ,ora provo poi vi faccio sapere!!!

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di jedy48
    ciao , anchio ho Mandrake 8.0, mi riconosce tutto , a volte lo scanner no , pazienza ma quello che mi fà ink... è che riconosce bene il modem , le <interrogazioni> che gli fà vanno bene , ma non riesco a connettermi , mi dice che non trova la linea, fà appena in tempo a fare il numero e chiude subito , forse non trova o non riesce ad aprire la porta..........mhà non ci capisco nulla , a detta di molti Linux è bello sicuro ecc... però .............è anche molto complicato
    Amministrare e configurare Linux è complicato... e anche se molte distribuzioni mettono a disposizione tool che semplificano la vita (e la semplificano al 90%... renditi conto ) spesso non bastano una manciata di click per far funzionare tutto
    Per quanto riguarda il tuo modem ho il sospetto che sia un modem interno (meglio conosciuti come winmodem) vero?
    Installai Linux sul portatile di un amico... potevo interrogare il modem ma non funzionava e scoprii che non era possibile farlo andare.
    Pero' in questo caso Linux c'entra davvero poco... e come dire che e' colpa di WindowsXP che non riconosce la mia scheda audio o è colpa di BeOS perche' il mio scanner non funziona... in questo caso la colpa è di chi non mette a disposizione i driver... nel caso dei Winmodem la tristezza raggiunge il culmine perchè si tratta di hardware mutilato che si appoggia sul processore e che "tecnicamente" non merita di esistere (un po' come molte stampanti). Un modem esterno funziona con ogni tipo di hardware... i modem interni hanno bisogno dei "requisiti minimi"(!?!?) perche' se hai un processore da quattro soldi ti devi attaccare...
    Su www.linmodems.org non hai trovato nulla?
    Ciao
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  6. #6
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    no ,il modem è esterno , non mi piacciono quelli interni x svariati motivi , come processore ho un pentium 3 da 1000ghz , memoria 512 mb ddr pc 2100 e funziona tutto (x ora) bene

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di jedy48
    no ,il modem è esterno , non mi piacciono quelli interni x svariati motivi , come processore ho un pentium 3 da 1000ghz , memoria 512 mb ddr pc 2100 e funziona tutto (x ora) bene
    Il modem e' esterno?
    Allora funziona al 100% (uhm... mica e' USB )
    Purtroppo spesso sono proprio quei tool che fanno cilecca (kppp, Gnomeppp, etc)
    Fa una cosa... installa wvdial (sicuramente si trova nei CD di installazione).
    Dopo averlo installato accendi il modem esterno, apri un terminale e diventa root (in questo modo)...
    [utente_semplice]$ su
    Password:
    [ora_6_root]# wvdial

    Wvdial si autoconfigura, devi solo inserire nome utente, password e numero di telefono del provider...
    Dopo la configurazione al primo avvio di wvdial quando ti dovrai collegare apri un terminale (es. gnome-terminal) e ripeti questa operazione:
    [utente_semplice]$ su
    Password:
    [ora_6_root]# wvdial &

    Quindi chiudi il terminale e goditi la navigata...

    Fammi sapere se funziona
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  8. #8
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    grazie mille , proverò e ti farò sapere

  9. #9
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Località
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    Messaggio originale di vanquish
    Grazie raga ,ora provo poi vi faccio sapere!!!

    niente da fare !!!
    il modem non viene riconosciuto
    la scheda video così così
    la scheda audio nisba


    SOS

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Mi sono deciso ad installare come secondo S.O. Linux quale versione installare? Tenendo presente che ho il Router 3Com 812. - modem U.S. Robotics ISDN Pro TA - Scheda server Intel(R) PRO/1000 Gigabit - Scheda video Asus Series 8200 - Scheda SCSI Adaptec 2940 - Masterizzatore SCSI Yamaha - Lettore SCSI Plextor - Adaptec Duo Connect USB2 - Scheda audio SB Livel Platinum - WebCam Philips 750 - Stampante HP OfficeJet G95 - WinTV NEXUS-s con cam. Il tutto funziona regolarmente con Win XP Professioal.

    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di giobar57; 12-03-2002 alle 16.11.59
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di giobar57
    Mi sono deciso ad installare come secondo S.O. Linux quale versione installare? Tenendo presente che ho il Router 3Com 812. - modem U.S. Robotics ISDN Pro TA - Scheda server Intel(R) PRO/1000 Gigabit - Scheda video Asus Series 8200 - Scheda SCSI Adaptec 2940 - Masterizzatore SCSI Yamaha - Lettore SCSI Plextor - Adaptec Duo Connect USB2 - Scheda audio SB Livel Platinum - WebCam Philips 750 - Stampante HP OfficeJet G95 - WinTV NEXUS-s con cam. Il tutto funziona regolarmente con Win XP Professioal.

    Grazie anticipatamente
    Smanettando potresti far funzionare tutto come potresti non risolvere niente (sinceramente non saprei dirti). La distribuzione non c'entra perche' e' una questione di kernel e sopratutto di driver che spesso pero' i produttori non mettono a disposizione
    Ti consiglio in ogni caso di provare con la Mandrake perche' tra tutte le distro e' quella che cerca di configurare tutto al volo e da sola... con un po' di fortuna potrebbe riconoscerti tutto... con un po' di sfortuna anche niente
    Fai un tentativo...
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •