Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ADSL Alice e Modem a 56 Kb

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Messaggi
    102

    ADSL Alice e Modem a 56 Kb

    Ciao a tutti! Io ho ADSL Alice Free e pago 2€ all'ora. Volevo sapere se mi collegassi con il mio normale modem a 56k e lo collegassi al filtro ADSL cosa succederebbe?? Pagherei sempre 2€ l'ora oppure (io ho anche Alice 1cent) la normale tariffa di 1cent/minuto?? Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Paolo, metti titoli attinenti al contenuto del thread! Grazie.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    il filtro serve semplicemente a dividere le due bande, a patto che funzioni, perché se lo colleghi al plug per il segnale adsl sfrutterà la parte di segnale non utilizzabile dalla normale linea telefonica, il costo sarà sempre quello
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    17-06-2004
    Località
    Bologna - Conegliano
    Messaggi
    85
    sbagliato
    io ho alice a tempo ma uso spesso il collegamento 1cent per fare piccole cose che mi vengono giustamente fatturate sotto la voce Alice 1 cent con il dettaglio del numero dei collegamenti e della durata totale.

    il filtro adsl lo metto solo quando collego il modem adsl cioè quasi mai

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    forse non sono stato chiaro, ma volevo dire che paga la tariffa relativa al 56K
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    17-06-2004
    Località
    Bologna - Conegliano
    Messaggi
    85
    allora siamo d'accordo

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    modem adls e il 56kb usano canali differenti e anche "linee diverse" (per semplificare la cosa) quindi se utilizzi un 56kb su una linea dove c'è anche l'adsl pagherai sempre per la connessione che utilizzi...quindi puoi lasciare tranquillamente il filtro (che non serve per utilizzare il modem adsl in quanto funzionerebbe anche senza) e mettere come predefinita la connesione analogica. Per completezza: il filtro serve per poter utilizzare la linea adsl insieme ad un telefono in quanto i rumori di fondo senza il filtro sono eccessivi...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    modem adls e il 56kb usano canali differenti e anche "linee diverse" (per semplificare la cosa) quindi se utilizzi un 56kb su una linea dove c'è anche l'adsl pagherai sempre per la connessione che utilizzi...quindi puoi lasciare tranquillamente il filtro (che non serve per utilizzare il modem adsl in quanto funzionerebbe anche senza) e mettere come predefinita la connesione analogica. Per completezza: il filtro serve per poter utilizzare la linea adsl insieme ad un telefono in quanto i rumori di fondo senza il filtro sono eccessivi...
    infatti è cosi la banda voce circa il 5% del totale il rimanente per ADSl ben diversa sono assolutamente indipendenti, ci mancherebbe togliere sempre il filtro a che scopo le due connessioni possono convivere io collegato con adsl faccio un fax con il 56 oppure telefono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •