Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Disabilitare il FIREWALL in una LAN

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2002
    Messaggi
    1

    Disabilitare il FIREWALL in una LAN

    Ciao
    Ho 2 pc collegati in rete e gestiti da un software che fa anche da firewall: WINROUTE.

    Mi si è presentata l'esigenza di disabilitare il firewall interno perchè, ad esempio, non riesco a farmi mandare files da icq e/o roba del genere. Se disabilito il programma intero il CLIENT mi resta isolato
    Quindi vorrei sapere come si fa ad inserire una regola che mi consenta di far passare l'IP che io voglio. Piu' che disabilitare il firewall mi hanno detto che dovrei aprire nel NAT (ovvero il meccanismo che maschera la tua rete interna per farti uscire con un solo IP pubblico) dei 'buchi'. Il problema è che non sono capace
    Se qualcuno volenteroso mi aiutasse a capire gliene sarei molto grato

    Grazie a tutti
    Ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Re: Disabilitare il FIREWALL in una LAN

    Messaggio originale di Furbetto
    Ciao
    Ho 2 pc collegati in rete e gestiti da un software che fa anche da firewall: WINROUTE.

    Mi si è presentata l'esigenza di disabilitare il firewall interno perchè, ad esempio, non riesco a farmi mandare files da icq e/o roba del genere. Se disabilito il programma intero il CLIENT mi resta isolato
    Quindi vorrei sapere come si fa ad inserire una regola che mi consenta di far passare l'IP che io voglio. Piu' che disabilitare il firewall mi hanno detto che dovrei aprire nel NAT (ovvero il meccanismo che maschera la tua rete interna per farti uscire con un solo IP pubblico) dei 'buchi'. Il problema è che non sono capace
    Se qualcuno volenteroso mi aiutasse a capire gliene sarei molto grato

    Grazie a tutti
    Ciao
    Probabilmente con buchi, intendono dire di aprire una porta...
    Ma il problema è che se non erro ICQ con i file in entrata non ha una porta sempre definita (credo)

    Non conosco il programma che hai citato, ma in teoria se ha un firewall software doverebbe avere anche delle Opzioni per poter scegliere quali programmi far passare dal firewall (di solito si aprono porte quando si ha un firewall fisico).

    Prova a guardare a modo

    Ciaoo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •