Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: connessione automatica all'avvio

  1. #1
    Senior Member L'avatar di siza
    Data Registrazione
    28-02-2004
    Località
    Prov PESCARA
    Messaggi
    118

    connessione automatica all'avvio

    Ciao ragazzi mi stavo chiedendo se esiste un modo o un programma per connettere il pc in internet all'avvio del pc o in orari scelti...senza però avviare il browser (ho una conn adsl 24 su 24), si può?

    GRaZie
    -SIZA-

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Puoi usare "RASDIAL " apri il prompt del dos e digita rasdial /?, se digiti invece rasdial nome della tua connessione dovrebbe partire la connessione, per nome della connessione devi mettere il nome della connessione che hai usato per crearla. Comincia cosi apri anche la guida in linea ed inserisci la voce rasdial nel cerca e approfondisci. Quando hai capito il meccanismo il resto è facile basta fare un file *.batch ed inserirlo in esecuzione automatica per l'avvio.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di ilboso
    Data Registrazione
    03-07-2003
    Località
    (VA)
    Messaggi
    492
    O -ancora piu' semplicemente- crei un collegamento all'icona della connsione dial-up e poi lo copi in "Esecuzione Automatica".

  4. #4
    Senior Member L'avatar di ilboso
    Data Registrazione
    03-07-2003
    Località
    (VA)
    Messaggi
    492
    Ah! Dimenticavo....
    devi anche impostare le proprieta' della connessione x dirgli di connettersi automaticamente e x salvare utente e password.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di siza
    Data Registrazione
    28-02-2004
    Località
    Prov PESCARA
    Messaggi
    118
    Ok!!!! GRazie 1000
    -SIZA-

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ah! Dimenticavo....
    devi anche impostare le proprieta' della connessione x dirgli di connettersi automaticamente e x salvare utente e password.
    ho cercato di replicare la tua metodica, come sempre faccio per cose interessanti che non conosco, ma non sono riuscito a trovare sia nelle connessioni di tipo analogico sia in quelle di rete locale dove:

    impostare le proprieta' della connessione x dirgli di connettersi automaticamente e x salvare utente e password
    ora siccome ho il dubbio che si tratta di una mia difficoltà nel trovarla, vorrei pregarti di mettermi una piccola immagine con la localizzazione di questo settaggio/comando in modo che io possa replicare il tuo suggerimento. Grazie

  7. #7
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    approposito di batch...come lo compilo il file?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    aleg torna su l'ho scritto sopra rasdial nome della tua connessione il nome che hai messo quando l'hai creata.

  9. #9
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    ah..credovo fosse solo parte dei comandi da mettere nel file
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  10. #10
    Senior Member L'avatar di ilboso
    Data Registrazione
    03-07-2003
    Località
    (VA)
    Messaggi
    492
    metti un link alla connessione dial-up nell'esecuzione automatica e le proprieta' della connessione le imposti cosi'...


  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Purtroppo cosi non funziona e ti spiego il perchè il collegamento che hai detto di fare e mettere in esecuzione automatica non lancia la connessione se non lo clicchi, quel settaggio che mi fai vedere è quello che avevo simulato ed è per questa ragione che ti ho chiesto l'immagine. Il settaggio che vedo è il classico collegamento;

    devi anche impostare le proprieta' della connessione x dirgli di connettersi automaticamente e x salvare utente e password.
    tu con quell'impostazione non gli dici di connettersi automaticamente non dai nessun comando ma lo lasci come il solito, forse ci sarà qualche altro passaggio che volevi inserire per ottenere quello che ti prefiggi, ad esempio con un batch. Vogliamo fare assieme questa variazione ?

  12. #12
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    su quella finestra di opzioni di connessione avrei una domanda quando avete tempo...
    le quattro opzioni barrabili, o meglio dalla seconda...cosa vogliono dire? non ne ho mai verificato la funzione tnx
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    aleg vai a destra di quella finestra clicca sul punto interrogativo e poi portati sul punto che ti interessa clicchi e ti darà le spiegazioni dettagliate, almeno spero.

  14. #14
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    grazie in effetti è una cosa che non faccio mai
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •