Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Adsl Instabile

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931

    Adsl Instabile

    Ciao a tutti, mi rivolgo per l'ennesima volta a voi, per questo mio problema che si manifesta ogni giorno di più

    Sono più di 5 mesi che la mia connessione è instabile.
    In pratica, non riesce a rimanere allineata al server, mi compare una finestrella di dialogo in basso con scritto: "Disconnesso dalla rete" - Se provo a riconnettermi subito dopo, entro i 5 6 secondi successivi alla disconnessione, non riesco a connettermi, ma entro un massimo di 10 secondi riesce ad allinearsi di nuovo con il server.
    In una giornata, cade circa 5 volte....

    Queste sono le specifiche:

    PC: Sony Vaio 3.0GhZ 160Rom 512Ram
    SO: WinXp Home Edition
    Modem: Alice Adsl Fastrate USB 100 (quello Bianco)
    Margine di rumore: 42.00 (Down) - 31.00(up)
    Quando il modem è connesso è accesa una luce verde fissa e lampeggia la rossa, quando cade, la verde è sempre fissa ma la rossa si spegne ed inizia a lampeggiare una arancione fino a quando il modem non si stabilizza e l'arancione viene sostituita dalla rossa fissa, quest'ultima diventa lampeggiante nel momento in cui mi riconnetto e cosi via...

    Per favore aiutatemi, sono in una situazione disperata anche perchè gli operatori di Alice sono stardi.... mi attaccano sempre il tel in faccia e mi chiudono anche tutte le segnalazioni guasti che apro... e per lo più le segnano come RISOLTE


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Hai la possibilità di provare un altro modem?
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Si, però non vorrei perdere tempo inutilmente, capiscimi... e se poi ci saranno altri problemi? Casomai in più?
    Ma comunque mi resta solo questo da fare... domattina passo al 187 e me ne prendo un ethernet.... che ne dite?


  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Certo che dopo 5 mesi non facevi prima a provare un altro modem e cmq acquistare uno etherneth che non ti servirebbe a nulla se hai attivata una linea PPOA....fai la prova che ti ha detto Danisca che forse è la migliore...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io farei una bella cosa certo che dopo non avrai più problemi cambi il modem e lo prendi ethernet metti una qualsiasi scheda di rete in uno slot PCI e dal tuo provider ti fai cambiare il protocollo da PPOA a PPOE.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Io farei una bella cosa certo che dopo non avrai più problemi cambi il modem e lo prendi ethernet metti una qualsiasi scheda di rete in uno slot PCI e dal tuo provider ti fai cambiare il protocollo da PPOA a PPOE.
    Il mio pc ha già una scheda di rete, oggi forse viene il tecnico di alice a fare un controllo a casa ed eventualmente gli dico di fare queste operzioni che mi hai detto te


  7. #7
    Senior Member L'avatar di SoulFly
    Data Registrazione
    14-01-2003
    Messaggi
    173
    Se si tratta di "modem" ethernet va bene anche la linea ppoa , naturalmente in comunicazione tra pc e modem miniport wan.
    Hola

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    Citazione Originariamente Scritto da SoulFly
    Se si tratta di "modem" ethernet va bene anche la linea ppoa , naturalmente in comunicazione tra pc e modem miniport wan.
    Hola
    Potresti spiegarti meglio?


  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    A proposito del modem FastRate
    http://www.swzone.it/forum/showpost....8&postcount=10

    non si discute, pretendi la sostituzione con modem di marca diversa


    Per quanto riguarda i protocolli ormai le varie centrali sono "autosensitive", nel senso che si autoconfigurano a seconda del dispositivo installato dall'utente.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Allora FastRate è peggio di IPM DataComSpeedweb che lavora egregiamente da 2 anni e mezzo.
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

  11. #11
    Senior Member L'avatar di SoulFly
    Data Registrazione
    14-01-2003
    Messaggi
    173
    Il ppoa (point to point over ethernet) è uno standard il ppoa (point to point over atm) è un'altro standard.

    @Eymerich: io conoscevo questa cosa al contrario, in pratica ad essere autosensing erano i modem e non le centrali telecoz, riconoscendo il tipo di linea attivata ma potrei sbagliarmi.

    Hola

  12. #12

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Cucciolo a vita
    L'avatar di MaStErYuRi
    Data Registrazione
    30-05-2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2.931
    proprio stasera mi è caduta la connessione mentre stavo parlando a telefono con un utente che ha tin.it adsl e che cade sempre la linea anche a lui.... credete che non significhi niente vero??
    Perchè mi è caduta?? Ha fatto due giorni proprio perfetti.... ed ora.... è caduta.... perchè?


  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Ma la connessione cade solo quando sei al telefono?
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    io continuo a credere che siano problemi in centrale, ma se hai la possibilità di provare un nuovo modem fallo.

    PS: scusa la domanda banale, ma ce li hai i filtri ai telefoni, vero?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •