Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: pulitore registro

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di christian77
    Data Registrazione
    02-09-2004
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    1.187

    pulitore registro

    ciao a tutti,

    chi mi consiglia un buon pulitore di registro... che non crei problemi ,semplice da usare è possibilmente in italiano...non capisco una cosa...perchè ogni pulitore di registro che provo sul PC trova sempre cose differenti?
    Ne esiste uno che faccia veramente il suo lavoro in modo definitivo... senza dover ripassare di nuovo con un'altro pulitore ?
    Ho provato RegSeeker ma con scarsi risultati (i programmi disinstallati dal PC, dopo che passo con RegSeeker li vedo sempre nel registro! )
    Ciao e Grazie per le eventuali risposte.
    "Christian 77 Magic Studio"_La mia Home Page!_

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non pulire lascialo tranquillo è meglio, usa soltanto un programmino per comprimere il registro dagli spazi vuoti ( bianchi ) lasciati dalle disinstallazioni.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di christian77
    Data Registrazione
    02-09-2004
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    1.187
    Ciao Giancarlo,

    mi consigli un programmino per comprimere gli spazi vuoti del registro?
    Ntregopt va bene ?
    Grazie!
    "Christian 77 Magic Studio"_La mia Home Page!_

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Più che bene

  5. #5
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    vai tranquillo ho anche io visto che non fa danni
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di christian77
    Data Registrazione
    02-09-2004
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    1.187
    Coma va usato Ntregopt, con che frequenza?
    Ogni volta che disinstallo un programma devo avviare Ntregopt?
    Grazie!
    "Christian 77 Magic Studio"_La mia Home Page!_

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Lo puoi fare quando fai le pulizie alla fine comprimi il registro,

  8. #8
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Non pulire lascialo tranquillo è meglio, usa soltanto un programmino per comprimere il registro dagli spazi vuoti ( bianchi ) lasciati dalle disinstallazioni.
    Ciao Giancarlo, sconsigli qualunque software a prescindere? Anche il windoctor delle norton utilities?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io personalmente si, perchè dopo averne sospeso l'uso ho ridotto gli inconvenienti in maniera drastica ti assicuro, anche se questa è un'opinione personale che esiste un rapporto causa/effetto chiaro ed inequivocabile fra le due cose.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Te l'ho chiesto perchè io lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi. Ti posso anche assicurare con certezza che in almeno due casi ha risolto problemi di stabilità nel senso che i pc in questione "crashavano" spesso e dopo aver utilizzato il windoctor hanno smesso di farlo. Si sarà trattato di un caso particolare ma è andata così.

  11. #11
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Io ho visto avviare quella roba li delle norton utilities su vari pc, aspettare decine di minuti per correzioni vari sul disco e poi puf problemi a sfare
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  12. #12
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    Io ho visto avviare quella roba li delle norton utilities su vari pc, aspettare decine di minuti per correzioni vari sul disco e poi puf problemi a sfare
    Non lo metto in dubbio e infatti per questo chiedevo un parere a Giancarlo. La mia esperienza si basa sull'utilizzo del programma su diverse centinaia di pc. Danni non me ne ha mai causato e in compenso almeno due volte ha risolto gravi problemi. Forse sarò stato fortunato, tutto può essere

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come sai se c'è una branca della tecnologia dove niente è sicuro ed assodato è proprio l'informatica, le opinioni sono spesso differenti e spesso basate sulla propria esperienza, la tua è senz'altro positiva soprattutto perchè leggo fatta su una casistica cosi vasta, quindi deve essere accettata. Quella suite ha indubbiamente una fama non proprio cristallina nell'ambiente e questo è dato dalle molte testimonianze e riscontri completamente opposti al tuo. Io personalmente, quando posso, non uso programmi esterni e mi sento tranquillo anche perchè la maggioranza delle operazioni si possono fare con gli strumenti di bordo che con il tempo si sono molto perfezionati e non hanno nulla da invidiare a software esterni se non nelle raffinatezze.

  14. #14

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    Una domanda per Giancarlo dal momento che la questione interessa anche a me: prescindendo dalle NU perchè sei della opinione che sia sempre e comunque meglio non pulire il registro?

    Io ho una esperienza diversa (con Win98) e l'utilità di questa operazione mi sembra vari a seconda del numero e da quali chiavi del registro e dal tipo del programma disinstallato, anche se, in linea generale, una pulizia, anche perfetta, che coinvolga molte chiavi del registro, non lo lascerà mai in condizioni ottimali e creerà comunque qualche problema.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si certo le esperienze sono diverse come i risultati mai certi in informatica, la cosa che faccio è una pulizia delle chiavi relative alla disinstallazione di un programma o usando un programma apposito come Total Uninstall oppure a mano cercandomi per bene tutte le chiavi direttamente nel registro. In questo modo sono certo di cancellare il superfluo senza toccare qualcosa che potrebbe danneggiare. Tornando al nocciolo dellla discussione i pulitori sistemici, chiamiamoli cosi, ti danno una quantità di chiavi con le varie loro terminolgie esotiche, esempio: "obsolete, non usate, senza riferimenti" ed è molto difficile, almeno per me, capire esattamente di cosa si tratta e che conseguenze possano avere. Da qui con l'aggiunta che, dopo aver visto che senza questa tipologia di pulizia ho ridotto drasticamente gli inconvenienti, il passo è stato automatico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •